Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu MX7 in arrivo l'11 ottobre con lettore impronte sotto al display | Rumor

27 Settembre 2017 106

Meizu torna ad essere protagonista di una serie di rumor ed indiscrezioni, dopo aver ufficializzato nel corso delle ultime settimane i nuovi M6 Note ed M6. Dalla fascia media ed entry-level, ci si sposta nuovamente verso il segmento di punta, riaprendo una piccola parentesi sul prossimo Meizu MX7.

Le ultime informazioni su questo terminale provengono come al solito dai social network asiatici, tramite i quali sono stati pubblicati due presunti teaser, che anticiperebbero la data di lancio e suggeriscono un elemento inedito, ovvero il sensore per il rilevamento delle impronte digitali.


Se quanto emerge dalle immagini venisse confermato, Meizu MX7 potrebbe essere il primo smartphone della società con un design con bordi laterali curvi, allineandosi a molte altre proposte concorrenti, e dotato sensore biometrico nascosto, per la prima volta sotto al display, lasciando ulteriore spazio a tutta la superficie frontale.

Dalla data riportata in entrambe le foto, la presentazione dovrebbe svolgersi il prossimo 11 ottobre, a due settimane esatte da oggi.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Vitiello

Per non dimenticare HTC U11 plus

SterminatorediInsetti

Immagino però non sia utilizzabile out of tre box... necessita di modding ecc, giusto?

an-cic

ci sono diversi motivi... qualcomm ha dato come date di consegne agli oem il quarto trimestre 2017 (che non significa il 1° ottobre), quindi il v30 essendo già presenteto ed in produzione non può ovviamente usarlo.anche il pixel 2 è in presentazione per metà ottobre quindi la produzione è sicuramente già iniziata...

bisogna poi vedere le disponibilità iniziali, non è detto che quando si fa qualcosa di nuovo si voglia sempre iniziare subito forte... fare un test su un prodotto che non fa grandissimi numeri per vedere dove correggere il tiro potrebbe essere una strategia

fedefigo92

La domanda dovrebbe essere, se questo sensore sotto il display è così comodo perché il v30 e il pixel 2 non ce l'avranno? Mi sa tanto di tecnologia in stato embrionale che magari adesso non è ancora veloce come un vero sensore Delle impronte e che verrà affinata in questi mesi per essere pronta in versione "stabile" in aprile per i nuovi top(s9,g7 ecc.)... Tu che dici?

Jimmy Grove

Boh non lo so ragazzi!! Meizu nell'ultimo anno ha fatto un peggioramento incredibile!! I telefoni sono belli e ben costruiti, ma troppe problematiche affliggono questo marchio!! L'assenza della certificazione google ad esempio è una mancanza troppo importante per noi utenti europei, gli aggiornamenti Android non arrivano, e siamo sempre indietro alla concorrenza anche meno importante di meizu, per avere la flyme 6g stabile abbiamo patito non so quanto per averla, e ha reso i terminali pieni di bug, segnale scadente, lag sparsi, batteria scandalosa, chiamate che partono con telefono in tasca, segnale telefonico che va a sparire totalmente, sincronizzazione dell'account meizu che fa un casino assurdo, contatti in rubrica e si moltiplicano da soli, cartelle create e nominate che da sole tornano a chiamarsi cartella... Insomma direi niente male!!!! Io ho un mx6, acquistato perché mx5 andava che una meraviglia... Meizu ma che stai a fa?? Ottimizza i software e smettila di sfornare telefoni tutti uguali

Oliver Cervera

A questo punto ci spero davvero

Carmelo Ferrigno

Sono.ottimi.telefoni.sono soddisfattissimo.

fabio

I meizu sono da evitare come la peste... gli huawei sono validi ma non per quanto riguarda gli aggiornamenti

sardanus

validi sono validi, è il software a non andare bene perché seguito si ma va molto a rilento

William Rigamonti

Ma sono telefoni validi i Meizu?che differenze ci sono con Huawei?grazie

Ezio

quelli erano superiori in hardware, ora il pro 7 è inferiore a un m6 note

Word_Life

Scommessina? :)

Io sostengo che Meizu Pro 7 venga sponsorizzato come superiore a MX7, così come Pro 5 superiore a MX5, e così come Pro 6 superiore a MX6

Ezio

non sappiamo ancora come sarà sponsorizzato questo, ma già da queste immagini dubito sia un mediogamma

Caio

Sono d'accordo, nonostante abbia provato altri telefoni davvero pochi hanno la velocità e precisione del mio vecchio m3 note.

maxant69

Hanno siglato un accordo. Il prossimo medio-gamma Meizu M6 Note monta cpu snapdragon

paomaz

Ciao, per parlare di Meizu venite sul gruppo telegram italiano dedicato a Meizu.
tg://join?invite=AAAAAEJ4BjV49LKBisN5cw

Word_Life

E sul lato pratico nulla da dire, ti invito a rileggere ciò che ho scritto.

Ma sul lato teorico, il top di gamma è Meizu Pro 7, è sponsorizzato come tale

Ezio

non hai letto dell'accordo nei mesi passati?

Ezio

io non me la prendo con nessuno, è la realtà dei fatti nel 2017, anche l'm6 note ha un hardware migliore del pro 7

fire_RS

meizu è stata la prima tra i produttori android a implementare un sensore delle impronte eccellente e velocissimo...quindi io non li sottovaluterei

Gianluca

Ma quindi la tecnologia è di Qualcomm e chissà il brevetto di chi era... Mi sembra strano dopo tutte le divergenze che ci sono state tra Meizu e Qualcomm ora collaborare così, ci sarà il nuovo SD 836? Le probabilità sono alte visto che la linea Pro si sta indirizzando su un altra strada.

Shalashaska

Per me gravi problemi di ricezione in 3G oltre alla già conosciuta mancanza della banda 20. Praticamente a casa mia, ricezione 0.

josefor

Vabbè si sono premuti le meningi ed hanno tolto la i dall nome Mix, però che tristezza hahah

Cirius1792

Piccoli problemi con le date pare

paomaz

Nel titolo scrivete 10 novembre, poi 11 ottobre alla fine ;)
Buonanotte!

qandrav

youdontsay

an-cic

per iphone ci sono altre difficoltà oggetive... il sensore qualcomm funziona con processori qualcomm. apple avrebbe dovuto modificare i suoi processori per renderli compatibili (iphone 8 è già in commercio ed i chip sono in produzione da mesi)... quindi anche implementare la tecnologia può essere un problema. semplicemente apple è stata sfortunata che i tempi di qualcomm fossero inconciliabili con i suoi.

PS: meizu nel 2016 ha venduto in tutto il mondo 22 milioni di pezzi. tutti gli altri stanno sopra i 100 milioni, quindi ti confermo che meizu è una briciola rispetto agli altri

an-cic

a parte che è sempre lo stesso prodotto della qualcomm (non è che vivo o meizu hanno sviluppato niente)... quei video sono solo dei prototipi

Clippoz

Per implementare la tecnologia no pero'.
Guarda l'iPhone X, si e' partito dicendo arriva ad Ottobre, ma non lo si vedra' manco prima di fine Novembre..direi che di tempo per implementare la tecnologia, e produrre ne hanno piu' che in abbondanza.
Poi ovviamente, per quanto riguarda il mio ufficio non e' statistica, ma fidati, qui Meizu vende bene (Soprattutto perche' sono a Zhuhai che e' la citta' dove Meizu e' stata fondata)

qandrav

sperando funzioni meglio di quello della Vivo

Nummepija

I messaggi non li devo leggere... Ma talvolta a me capita di fermarmi al lato della strada e consultare maps: è già una seccatura togliersi il guanti, figurati anche il casco!

Giulk since 71'

Metti il pin, comodissimo :)

Demetrio Marrara

No, dicevo in generale.

an-cic

il tuo ufficio non credo che sia statisticamente rilevante... altrimenti posso risponderti che nel mio ci sono il 60% di blackberry, ma sappiamo benissimo la sua quota di mercato. quando si fanno le classifiche di vendita meizu è raccorpato nella voce "altri"... quindi vedi tu.

per il resto invece le tempistiche sono esattamente quelle dichiarate da qualcomm... se iniziano a consegnare agli oem ad ottobre mi pare scontato che i prototipi sono in giro da mesi, ma per fare i telefoni serve la disponibilità del prodotto.

Clippoz

basta che sto morendo...ahahah

Clippoz

Ovvio, leggi bene, non ho detto che Meizu vende piu' di Huawei..ma al momento, nel mio ufficio, conto 18 Meizu, 1 Huawei, 6 Samsung e 22 iPhone (quindi fidati, non vendono poco)
In piu' ricorda, Meizu sulla linea MX solitamente non usa Qualcomm, quindi vedremo cosa succedera'.

E le consegne Qualcomm sono cominciate ad inizio settembre comunque, quindi fidati le GM del prodotto sono in giro da Agosto. detto questo, ripeto il mio intento e' quello di un mercato che innova di continuo, Apple ovviamente non mi ci entra in questo, Apple mi entra nel perfezionamento (purtroppo), spero solo che i Pixel lo abbiano, cosi' da scuotere il mercato un po'!

an-cic

o molto più semplicemente... sei a una riunione ed oggi è normale per tutti tirare fuori il telefono e lasciarlo nascosto sotto la scrivania per controllare se è arrivata qualche notifica importante. da domani queste operazioni "discrete" non si possono più fare, tutti a piazzarsi il telefono davanti alla faccia

dimon911

Un altro esempio sei sulla moto al semaforo vuoi leggere un messaggio ti devi levare il casco :)

an-cic

non scherziamo... meizu è una briciola e vende 4 telefoni rispetto a apple, samsung, huawei, xiaomi, vivo, lenovo etc.

le consegne di qualcomm non sono affatto iniziate da tempo come dici tu... qualcomm ha presentato questa tecnologia a giugno ed ha detto che avrebbe iniziato le consegne nel 4 trimestre 2017. se proprio sono bravi possono anticipare di un paio di settimane ma sicuramente non stanno consegnando questi sensori da mesi.

la forza di meizu è che appena qualcomm rende disponibile questo sensore loro sono agili a costruirci un telefono intorno, i big invece hanno tempi tecnici più lunghi

Clippoz

Come detto piu' sotto, lo spero vivamente

dimon911

Immagina in america a Halloween ti vuoi fare una foto? Levati la maschera per sbloccare il telefono :)

Clippoz

Pixel e Mate la vedo difficile che abbiano il sensore sotto schermo, speriamo per il Nubia...

Darkat

Apple fa sempre dichiarazioni per far passare tutto per oro, questo non significa che sia vero, sappiamo che anche loro hanno tentato di mettere il sensore sotto al display di iPhone X ma non ci sono riusciti per via del pannello del 3D touch, ma se lo volevano è indubbio che il Face ID è stata una soluzione di ripiego, se riusciranno a risolvere il problema sicuramente lo integreranno

Clippoz

Sinceramente lo spero..hahah odio il Face ID, mi sembra una perdita di tempo inutile...

Pero' abbiamo le ANIMOJI XDDD

Clippoz

Ancora errori (non lo prendere come un attacco, sto solo cercando di far chiarezza).

Meizu non vende 4 telefoni purtroppo, magari vende 4 telefoni in Italia (dove comunque siamo sempre i messi peggio) ma qui in Cina (dove al momento vivo) telefoni Meizu se ne vendono parecchi. (non livelli Huawei, chiariamoci, ma tanti)

Le consegne Qualcomm sono iniziate prima di quello che pensiamo, o di quello che sappiamo noi poveri consumatori finali.
Cosi' come le consegne degli OLED per Apple..ma ci sono altri problemi in Foxconn (quindi si dice che Samsung stia facendo blocco..lol) quindi fidati, per quando questo beneamato X comincera' ad essere prodotto, la tecnologia Qualcomm e' gia' bella che fatta, e' una semplice scelta di Apple non implementarla!

su questo punto concordo, Meizu non ha una macchina decisionale pesante, quindi e' piu' agile di altre!

Meizu non avra' inventato la tecnologia dello sblocco sotto lo schermo, ma in passato (cosi' come e' successo con Xiaomi in certe situazioni) e' stata una delle prime aziende ad introdurre innovazioni che poi hanno stravolto il mercato con seguito Apple e compagnia.

Da parecchio, i produttori Cinesi, stanno facendo meglio, vuoi perche' come dici tu sono piu' agili a decidere, vuoi perche non vendono su canali ufficiali globalmente (ricordiamoci pero' che la Cina fa sempre un miliardo e mezzo di persone), vuoi perche' alla fine alcuni brand non hanno niente da perdere (Meizu IMHO al momento) e questo da comunque una scossa al mercato. Molte innovazioni (guarda il Mi Mix) hanno reso il mercato quello che e' ora!

Quindi, ripeto non e' un attacco verso di te, cerco solo di dirti le cose come stanno al momento nel mondo. Poi, io non tifo per nessuno, anzi ben vengano produttori che ci provano, anche fallendo miseramente cosi' da creare un bel mercato che innova di continuo

Demetrio Marrara

Occorrerà vedere anche il COME funzionerà. Comunque resto in attesa. Ad ottobre ci sono da vedere anche i nuovi Pixel, il Mate 10 e il Nubia Z17S.

an-cic

esclusiva? a meizu? stai scherzando?

an-cic

vedrai il prossimo anno come cambiano idea

an-cic

più sicura che c'è??? ha pubblicamente detto che le probabilità che il telefono venga sbloccato da uno sconosciuto sono 1 su 1 milione... siamo 7.5 miliardi di persone quindi significa che al mondo ci sono 7500 persone che possono sbloccare il mio telefono. con l'impronta digitale le probabilità sono di 1 su 7.5 miliardi.

face id è inutile e dannoso... gli serviva solo qualcosa di diverso per impostarci il marketing, ma vedrai come se ne dimenticheranno presto il prossimo anno

Ezio

A sto punto nessuno inventa o sviluppa. Qui si parla di implementare al meglio le tecnologie. E meizu con gli ultimi accordi potrebbe benissimo aver avuto l'esclusiva da qualcomm

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria