
01 Novembre 2017
Halo 5: Guardians, come già annunciato, sfrutterà le potenzialità di Xbox One X. L'ultimo episodio della nota saga potrà quindi contare su texture in 4K, assets in alta definizione e un frame rate impostato a 60 tuttavia, non era ancora chiaro se il gioco avrebbe supportato anche l'HDR.
A rispondere a questo quesito è Frank O'Connor di 343 Industries che sulle pagine di NeoGaf ha confermato il supporto all'High Dynamic Range ma solo in modo parziale. Halo 5: Guardians infatti non sfrutterà totalmente l'HDR in quanto il gioco non è stato progettato con il sistema di illuminazione specifico per la tecnologia. Un supporto totale avrebbe quindi richiesto una revisione completa del titolo.
I fan di Halo dovranno quindi accontentarsi ma solo per questa volta, O'Connor ha infatti sottolineato che Halo 6 e gli atri titoli futuri non avranno questo tipo di problema.
Rimanendo sempre in tema Master Chief, vi ricordiamo che su Xbox One è possibile affrontare gli indimenticabili Halo 3, Halo 3 ODST, Halo 4 e Halo: Anniversary, entrati ufficialmente, una settimana fa, all'interno dell'elenco dei giochi retro-compatibili. I giocatori sulle attuali console di Microsoft possono quindi divertirsi sia nelle campagne single player che nel multiplayer di tutti e quattro i giochi.
Commenti
Non voglio difendere xboxoneics perchè NON lo farò, ma nel caso di Halo 5 è un problema di motore grafico / risorse a disposizione del team di sviluppo e NON la console in sé.
Hem beh... quando si ha la console più potente dell'intero sistema solare e galassie limitrofe che c4zz0 vuoi... ed in più la PPUTENZA DEL CLAUUDD nativo in 4k.. a 120fps.
eccone un'altra.
h t t p : / / w w w . eurogamer . n e t/articles/digitalfoundry-2017-rise-of-the-tomb-raider-full-xbox-one-x-analysis
aborto made in microsoft.. nuovo di pakko e overprezzato e dopo appena 1 anno.
comunque per novembre esce il nuovissimo age of empire.. ovviamente, con la pputenza del claud.
Mira assistita?? Nn starai mica confondendo con gta?
Ma un Halo per PC?
Parole sante. Per quanto possa essere "bello" destiny conserva l'ambientazione, lo stile ed il carattere che bungie ha dato ad Halo. Con la 343 Halo ha perso quell'impronta li
La mira assistita puoi sempre levarla eh...
È sempre stato così halo
cioè saltellare alla Heidi e sparare con mira assistita? mi sa che devi rivedere il tuo concetto di skill
se cercavi un gioco dove era l'arma e non la skill a fare la differenza hai sbagliato saga
Cani i quali, sparandoti dalla bocca, ti porgono sempre la testa per uno degli headshot più facili della storia dei videogames.
Non ho fatto il 5 ma il 4, poveri noi, i cani della Clementoni come nemici.
Quale? Quello dove la pistolina vince sui fucili indipendente dalla distanza e dalla qualità dei salti che fai??
Per me Halo è finito con Reach.
Il personaggio di Master Chief mi ha sempre attratto.
Se non ci fosse stato, non avrei mai giocato ad Halo.
halo 5 ha un gran multiplayer
4K 60FPS su un gioco per One flat FPS molto ricco ...
A me Halo 4 è piaciuto
halo era un ottimo gioco fino a quando era sviluppato dai primi programmatori di bungie. ora è solo un brand
Uscite Halo 6!
mai piaciuto halo
anche se comunque lo reputo interessante
In pratica il gioco non lo supporta ma in caso non ci fosse stato ci avrebbero mangiato la faccia, allora lo mettiamo "finto" :)