"The Handmaid's Tale" è disponibile su TIMvision

26 Settembre 2017 25

"The Handmaid’s Tale", la serie TV reduce dal successo agli Emmy Awards 2017 (ha vinto 8 premi), è disponibile su TIMvision. La serie è prodotta da MGM Television ed è ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (tradotto in Italia come “Il racconto dell’ancella”).

Le vicende narrano la storia dell’ancella Difred (proprietà di Fred, il suo Comandante), in un futuro distopico non troppo lontano. Gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le donne vengono considerate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, vivono nella residenza del Comandante in una sorta di schiavitù e chiamate a ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali.


Nel cast troviamo Elisabeth Moss (la protagonista), Ann Drowd (The Leftovers), Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck e 24: Live another day), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, American Horror Story, Flash Forward, Il mercante di Venezia), Samira Wiley (Orange is the new black), Madeline Brewer (Orange is the new black, Black Mirror), Max Minghella (The social network, The mindy project) e Kristen Gutoskie (Seline in The vampire diaries). La prima stagione è composta da 10 episodi. La seconda, che arriverà nel 2018 sempre in esclusiva su TIMvision, ne prevede invece 13.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Everything in its right place.

In realtà oltre a questo è interessante il taglio che danno sulla crisi climatica/crollo delle nascite. Questa società nuova perpetua violenza e abolisce la libertà per i suoi cittadini ma in cambio afferma di essere stata in grado di tagliare in modo drastico le emissioni di C02 e ripristinare un tasso di natalità compatibile con la prosecuzione del genere umano. (Non sono ovviamente d'accordo eh). Si giustificano con la necessità di un sistema di questo tipo per non far estinguere la razza umana. È un dibattito interessante perché ripropone l'idea di un imposizione terribile e assurda in vista di un bene collettivo superiore.

marco

Il fatto è che la storia non parla di sesso. E' semplicemente un matafora pesante e disturbante della violenza perpetuata verso le donne nei secoli e ancora oggi. Un pugno allo stomaco che deve far riflettere. Non a caso il libro da cui è tratta la storia è un classico della letteratura femminista. Il vedere come argomento principale il sesso (che tra l'altro è poco e per nulla esplicito) è riduttivo e indica che probabilmente la gente che fa una considerazione così superficiale dovrebbe vederlo prima degli altri. E' la storia di un colpo di stato avvenuto dopo una crisi planetaria in cui un regime ispirato ad un libro della bibbia imposta una società assurda in cui la donna viene vista proprio come è descritta nella bibbia ovvero un essere inferiore, un attacco all'ipocrisia e al maschilismo. In quella società nessuno è felice, nemmeno i gerarchi che l'hanno creata. Dovresti considerare di vederla, almeno le prime 3 puntate.

GoodSpeed

Ho adorato westworld e non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione. Hopkins era fenomenale. Handmaid's Tail proprio non mi attira per niente...

GoodSpeed

Non sarebbe una vergogna se non si finisse per usare sempre la violenza e il sesso perverso per attirare pubblico... a cosa serve far vedere uno che apre le gambe a una donna per stuprarla? Bisogna proprio enfatizzare il gesto o bastava lasciarlo intendere senza enfasi? Più facile la prima fai più ascolti e ti sforzi meno come regista vuoi mettere?

FuckingIdUser

Io ormai ho perso la pazienza. A volte provo a ragionare ma la discussione si riduce sempre a un "me contro te" ed alla fine non si ottiene mai una sintesi. A volte penso che magari quel qualcosa che hai scritto per smentire la panzana del momento possa essere utile ad un eventuale internauta random ma la realtà è che questa piattaforma è disgustosa, non ha nulla che merita di essere salvata.
Quindi alla fine se commento a certe idiozie ormai lo faccio per denotare quanto piccole e ridicole siano certe persone. Inutile per inutile almeno spero di suscitare un minimo di dignità personale.
Per tutto il resto blocco a spada tratta, non posso certo morirci su questo sito.

marco

Lo faccio già ma non possso bloccare in anticipo. Certi commenti sono di una superficialità e idiozia imbarazzanti. Più le persone sono ignoranti e più sono arroganti e presuntuosi, i classici tuttologi che manco hanno finito la terza media e credono di essere perfino autorevoli nelle loro becere considerazioni. Sembra che le due cose vadano di pari passo.

Astroturfer_pro

hahahahahha

Magicmarco83

torrente...

FuckingIdUser

Mai come quello schifo di NOWtv.

FuckingIdUser

Inizia a bloccare. Ti sentirai sollevato.

Nuanda

e ta la potevi prendere visto che è gratuita....lol.....cercano di rifilarti il decoder, ma in realtà un account gratuito lo hai compreso nel prezzo della fibra....

marco

Il doppiaggio italiano in questo caso è davvero scandaloso. Hanno rovinato una delle più belle serie del 2017

marco

Davvero un vergoNNIA1!1!!1111

marco

Concordo, una delle migliori serie insieme a Westworld della stagione 2017. Poi leggi certi commenti qui e di nuovo la poca fiducia nell'umanità svanisce completamente.

marco

Torna a guardare lino Banfi che è meglio

Astroturfer_pro

infatti non mi attira per niente
forse in questi casi il libro è sufficiente...

GoodSpeed

Pensa te che schifo... come si fa a vedere certa roba... mah..

Astroturfer_pro

ma in pratica siccome le donne fertili scarseggiano allora le rimanenti vengono bombate a turno dai signorotti locali ?
è questa la trama ?

zdnko

C'è difred anche nel libro tradotto in italiano. :(

Rieducational Channel

E anche questo è vero.

Everything in its right place.

Visto! Davvero fatto bene. Elisabeth Moss si è superata.

Biso22

Ma anche per usarlo va...

delpinsky

Cosa mi tocca leggere: "DiFred". Ma almeno mantenessero la traduzione americana Offred, che suona molto meglio!!! A suo tempo mi volevano rifilare TIMVision insieme alla fibra.. "ma grazie, no grazie!!!".

Rieducational Channel

TIMvision, l'unico servizio streaming che per disattivarlo devi uscire pazzo.

Murdoc

Tim cosa?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!