
03 Ottobre 2017
Nonostante l'introduzione della nebbia nella mappa di PlayerUnknown’s Battlegrounds non sia stata accolta con grande entusiasmo dai videogiocatori, il titolo continua a riscuotere consensi e nel fine settimana, a pochi giorni di distanza dal suo precedente primato, segna un nuovo record.
PlayerUnknown’s Battlegrounds ha infatti raggiunto e superato il milione e mezzo di videogiocatori connessi nello stesso momento e, più precisamente, il picco di utenti (come riportato da SteamSpy) è stato di 1.523.179 utenti.
Un successo inarrestabile che non sembra destinato a placarsi e che, molto probabilmente, crescerà ancora. Il noto sparatutto si trova, attualmente solo su Steam in versione Early Access e non è ancora approdato sulla console di Microsoft. Secondo i recenti dati divulgati sembra, inoltre, che le copie vendute abbiano raggiunto quota 12 milioni.
Al momento non sappiamo quando PlayerUnknown’s Battlegrounds arriverà sulle piattaforme della famiglia Xbox One ma è probabile che il gioco debutterà entro la fine dell'anno, e il team di sviluppo sta valutando l'implementazione del cross-play tra PC e console.
Non ci sono invece nuove informazioni sul possibile rilascio del gioco anche su Playstation 4, il tutto infatti è ancora avvolto nel mistero e non è ancora totalmente chiaro se Battlegrounds, su console, sarà solo un'esclusiva temporale per Xbox One.
Commenti
Tralasciando che era sottointeso che fosse proporzionale...su xbox andrà sicuro a 30fps...e te la vedi con gente che ne fa 60 o 144...
Ehm.. non funziona proprio così anche se fai 2000 FPS ma hai un monitor a 60hz non hai nessun beneficio
Non ti importa? Vanno più del doppio veloci di te! Hanno più tempo per evitare i tuoi colpi...
Già le hotbox son taroccate...se mettiamo pure pad vs mouse non lo compra nessuno
Il problema non è ne il mio hdd che è un ssd, ne i changelog che sono di ottomizzazione da sempre ma va sempre male. Se in sto mese che non l'ho aperto hanno fatto un update magari hanno davvero migliorato le performance
Tutti gli update che hanno fanno fin ad ora hanno nel changelog ottimizzazione delle performance.. Ma comunque il problema principale ancora non risolto è per chi ha un HDD lento ha problemi soprattutto nella prima partita ( non carica texture e altro quindi calo anche di FPS e freeze), sul mio non ho problemi è solo lentissimo ad aprirsi ed entrare in lobby ma dopo averlo spostato su SSD ( ho un kingdian molto economico ) va perfettamente.
Su xbox base non arrivera mai a 60fps (o vicino 60) stabili.
Beh se su Xbox lo faranno girare a 60 fissi non mi importa se su PC al posto di 60 saranno 140 fps
Una cosa che sara molto facile da bypassare (per esempio xim4) e comunque non risolve il problema del vantaggio da frame rates
Hanno detto comunque che se fanno il cross platform metteranno che per giocare fra Xbox e PC entrambi dovranno avere il controller
Aha. Ancora peggio per il cross platform allora
Non è solo in terza persona è anche in prima
Se dici che è mal ottimizzato questo non giocare ad h1z1 allora
Io ci gioco con una GTX1060 a 2560x1080 ed ho un framerate stabile di 70 fps
Bah avranno fatto qualche update che mi sono perso...
orde di youtubers e followers...
Magari lo stanno patchando, purtroppo i dati che trovo io risalgono a prima dell'estate e conoscendo la base di quel gioco, non mi son fidato e ancora è rimasto li
Non ho il computer speciale e non difendo nessuno semplicemente se vuoi in privato ti do il link e streammo solo per te
Quello era DayZ
hai il computer speciale come te allora, il bug del freeze al lancio l'ho visto solo io
i 100 sono i miei minimi .. raramente arrivo 90 circa ...
I minimi. Di massimo fai quel che vuoi, ma sono i minimi il problema
Continuo a non capire come possa fare tutto questo successo:
- peggior netcode del momento (e su un FPS dovrebbe essere distruttivo)
- ottimizzato malissimo (solo da quando son passato alla gtx 1080ti è diventato decente)
- pesanti handicap sulla mobilità del personaggio (per scavalcare un muretto dovete prendere la rincorsa e calcolare che il punto massimo di altezza del salto coincida con l'ostacolo... perché allo stato attuale non lo scavalca)
- fattore casualità altissimo
- glitch e bug a gogo
Capisco che è un early access, ma allo stato ATTUALE il gioco è così.... e non capisco come allo stato ATTUALE riesca a fare certi incassi.
Dal mio punto di vista è solo grazie agli streamers pagati che è riuscito a decollare e adesso va semplicemente di moda su twitch.
Niente di speciale ma a me diverte. Non è quello che deve fare un videogioco?
Malinteso pensavo era sarcasmo. Rilassati
Ti rendi conto di quanto sei malato. La mia era una battuta sul fatto che l'esclusiva è "TEMPORALE" e io ti ho scritto "DOPO ESCE IL SOLE".
Rilassati
Quando lo annunceranno anche per Playstation magicamente sarà un gioco fighissimo.
hai ragione su tutto. l'idea non è niente di speciale, è ancora stracolmo di bug ed è uno dei giochi peggio ottimizzati che abbia mai visto.
però se piace il genere è maledettamente divertente. giocato con amici - collegati in chat vocale - fa volare via le ore.
in un videogioco, tutto il resto dovrebbe essere accessorio.
Sì.
A 10 euro forse lo comprerei, per il resto non mi sembra nulla di speciale
La differenza è che le mod di arma son gratuite. DayZ standalone almeno differisce da DayZ mod, e bene o male, lo hanno migliorato, e sicuramente non ha gli stessi utenti di PUGB
Si anche se:
1)poco importa quando hai 70-80 milioni di console installate
2)non e confermato manco su xbox il xplatform e mi sembra molto difficile considerando che su PC ci sarebbero dei vantaggi clamorosi contro quelli su console (e.g. FPS molto piu alti, mouse/keyboard). In questo caso la mancanza di cross platform sarebbe un dono!
Ma cos'ha di speciale? Altra moda?
Si, ma come sempre, non sarete cross-platform
meglio vah !
Hehe poverino, mi dispiace ma e cosi. Non si sa ancora di che tempistiche si tratta pero uscira sicuramente anche su ps4. Nella presentazione di xbox one x hanno parlato di "launch exclusive" che era il termine usato per giochi che solo temporalmente saranno esclusive, e quando hanno chiesto al developer non ha negato il fatto che uscira anche su ps4 ma ha dato una risposta vaga. Questo nel 100% dei casi in passato con altri giochi e successo quando si trattava di esclusiva temporale.
Grazie al ca... è nata come una mod di arma. E' ovvio che l'hai confuso
Si si dopo esce il sole
Infatti la prima volta l'ho confuso per arma.. Hanno pure copiato l'ottimizzazione, non si muove nemmeno con le cannonate e passi da 60fps a 5 come ridere
Si ma cmq sara solo temporale visto che uscira anche su sony.
Io vedo solo un gioco che come grafica e meccaniche di gioco fa l'occhiolino alla serie arma/day z ed il gameplay e' basato sul concetto di battle royale idea coniata nel omonimo film giapponese del 2000. Considerando le mappe procedurali e l'inizio uguale per tutti ad ogni singolo match e' il gioco per causal gamers definitivo. Pure su call of duty dovevi sforzarti un minimo per sbloccare le armi ma qui e' tutt'altra storia.
ci stanno mettendo un casino di tempo per farlo uscire pure su xbox, ora doveva uscire, ora che sta avendo il picco di collegati. bah
Onestamente non saprei se prenderlo o meno. Mi pare na scopiazzatura di vari giochi. E per PC è fatto con i piedi
una delle poche esclusive xobox one del periodo, che però è meglio di tante altre
(almeno per l'online)