Avalanche Studios sembra essera al lavoro su un titolo per le console next-gen

26 Settembre 2017 5

Playstation 4 Pro è debuttata a novembre scorso mentre Xbox One X deve ancora uscire, ma già si pensa alle console di nuova generazione e qualcuno sembra essere al lavoro su un gioco destinato alle future piattaforme di Sony e Microsoft.

Stiamo parlando di Avalanche Studios, team di sviluppo noto per Mad Max e Just Cause, che è alla ricerca di personale specializzato da inserire nella sua squadra di lavoro. L'annuncio pubblicato sul sito ufficiale della software house lascia veramente poco spazio alle interpretazioni in quanto si cercano figure professionali che dovranno lavorare ad un nuovo gioco destinato a PC, alle attuali console e alla next-gen.

Al momento i dettagli sono pochissimi, il progetto però sembra riguardare un titolo dalla struttura open world caratterizzato dalla presenza di un comparto multigiocatore: nell'annuncio si richiedono infatti competenze nei sistemi di matchmaking e conoscenze in ambito Xbox Live e Playstation Network.

Considerando che solitamente lo sviluppo di un gioco richiede dai due ai tre anni di lavoro, il debutto delle prossime console di Sony e Microsoft potrebbe non essere così lontano, portandoci ad ipotizzare un lancio nel periodo natalizio del 2019.

I due colossi dell'industria videoludica sicuramente sono già al lavoro sulle loro future piattaforme e sono in molti a sostenere che l'anno prossimo e, precisamente all'E3 2018, Sony potrebbe già presentare la sua Playstation 5. Sul fronte Microsoft invece, considerando l'imminente debutto di Xbox One X, è improbabile che si presenti al prossimo expo videoludico di Los Angeles con una nuova console.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CONSOLARO

presentazione nel 2018? ma perfavore! sarebbe un limite alle vendite della ps4. Sarà per il 2019 o 2020

Vincenzo

just 3 è davvero r1d1c0l0, molto ripetitivo e con grafica approssimativa...hanno perso una grande occasione secondo me, gli open devono essere ricchi di zone inesplorate, di tesori etc...mentre qui al massimo trovavi la zona militare da distruggere ad oltranza.

FuckingIdUser

L'ho insttallato recentemente, il 2, e c'è ancora gente nei server multiplayer.
Che figata!

Kevin Campora Costa

Just Cause 2 l'ho amato alla follia, Just Cause 3 molto meno. Vuoi perchè è troppo simile al 2, vuoi perchè i comandi non mi sono piaciuto più di tanto, o non so per che cos'altro.

Midnight

Finalmente un gi0co open worId e multipl

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato