Huawei e Alibaba partner della piattaforma Nvidia Metopolis AI Smart Cities

26 Settembre 2017 5

La piattaforma di Nvidia Metropolis - ideata per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza cittadina basati sull'intelligenza artificiale - è stata abbracciata da due nuovi importanti partner, Alibaba e Huawei.

Ad annunciare l'accordo è stata la stessa Nvidia tramite un comunicato nel quale ufficializza anche il rilascio dell'SDK di DeepStream, un software basato sull'AI che migliorerà l'elaborazione, la comprensione e la categorizzazione dei frame video catturati in tempo reale dalle telecamere. Questo SDK viene fornito assieme al kit di sviluppo di Metropolis e sarà utile per tutti gli affiliati che intendano sviluppare e migliorare il progetto.

Come già annunciato a maggio del 2017, Nvidia si pone l'obiettivo di sfruttare il miliardo di videocamere che entro il 2020 saranno presenti nelle città di tutto il mondo per la gestione automatizzata del traffico, per prevenire il crimine, individuare persone scomparse o ricercate e gestire tutte le ipotetiche situazioni di emergenza che potrebbero mettere in serio pericolo la popolazione.


Recentemente sono state effettuate anche alcune dimostrazioni sul funzionamento di tale tecnologia, come quella portata avanti dal HiKvision Research Institute della Cina che, utilizzando una videocamera con un videoregistratore di rete, un Nvidia Jetson, un server cloud gestito da una GPU Tesla P4 ed il super computer Nvidia DGX-1, ha ottenuto una tecnologia di identificazione con un tasso di precisione del 90%.

Metropolis si presenta come un progetto davvero ambizioso ed interessante che dovrà, però, essere regolamentato e gestito in maniera tale da impedire una qualunque manipolazione esterna, visto l'enorme impatto che avrà sul mondo intero. Per ricevere informazioni più dettagliate, vi invitiamo a leggere il comunicato integrale presente sul blog Nvidia.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiOvYSish

dai ci stiamo arrivando, Nel futuro 2026 un gruppo di ricchi industriali governa la città di Metropolis dai loro grattacieli e costringe al continuo lavoro la classe proletaria relegata nel sottosuolo cittadino

Stavus

watch dogs 3

Vinz

Film fantastico, di un'epoca dimenticata in cui gli effetti speciali erano davvero tali.

Midnight

Saranno così le città del futuro?
https://uploads.disquscdn.c...

Nathan153

Mi sembra person of interest sta roba

HDMotori.it

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 2s (bianco) e MIUI 10 GLOBAL: tutte le novità | Video

HTC

Recensione HTC U12 Plus: è una scheggia e registra audio benissimo

Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro