
07 Ottobre 2017
Durante il Tokyo Game Show 2017, la redazione di Dualshockers ha catturato un video dedicato alla modalità VR di Gran Turismo Sport, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga targata Polyphony Digital in uscita il 17 ottobre su Playstation 4.
Il filmato non mostra purtroppo quanto avviene all'interno di Playstation VR. Le immagini sono state registrate off-screen, di conseguenza anche la qualità visiva non è certo delle migliori. La soluzione mette però in risalto quanto proposto dagli sviluppatori, elemento che ha effettivamente divertito i redattori che hanno avuto modo di testare il tutto. E' necessario tenere in considerazione che la curva di apprendimento non è così immediata da scalare. Per sfruttare al massimo la modalità VR di Gran Turismo Sport sarà quindi necessario spendere un po' di tempo nelle fasi di gioco, in modo da abituarsi alla tipologia di comandi e soprattutto ai feedback del visore stesso.
Secondo quanto riportato dai ragazzi di DualShockers, la possibilità di osservare gli interni della vettura, tramite i movimenti del caschetto, è una vera e propria distrazione, di conseguenza i videogiocatori che decideranno di affrontare Gran Turismo Sport in VR dovranno mettere in conto di dover mantenere alta la concentrazione.
Di seguito, il video girato da DualShockers.
Commenti
Notizie Xbox, messaggi dei sonari: 200
Notizia ps4, messaggi dei sonari: 10
"eh ma a loro interessano le esclusive"
sonari, siete r i d i c o l i
Indovina indovinello: a te piace l'uccello!
Rocco S. Hunt(er)?
però visto il tuo username, a chi tocca pulirla? 3:) :indovina indovinello:
Anche in quelli di volo dev'essere molto immersivo. Chi gioca a Elite Dangerous con HOTAS e Oculus di certo non se ne lamenta!
Già
I punti cardine di una serie non si cambiano, gli affezionati potrebbero dispiacersene
ESATTO, mi sto godendo Project Cars 2 con oculus e volante! semplicemente fenomenale!!!
Giusto 3 parole:
"kakka"
Brava sony... Bel lavoro con il primo vr. Credo che quello della prossima gen sarà il primo vr realmente per le masse
da verificare su console.......... se rende
Vedo con piacere che è sempre presente la modalità" drive on the railway ":p
Amen ,ho la postazione più oculus Rift ,una figata assurda, anche se ogni tanto uso il triplo monitor che rende bene anche....
È uscito con Farpoint
Anche gli fps con un controller a forma di fucile /pistola
Al momento penso che il VR nei giochi di guida abbinato a volante e pedaliera sia l'applicazione più sensata e degna di essere sviluppata per questa tecnologia