iPhone 8, 8 Plus, Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K sono disponibili da oggi

22 Settembre 2017 377

iPhone 8, iPhone 8 Plus, Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K sono ora ufficialmente disponibili all'acquisto. Terminata la fase di preordine, quasi tutti i prodotti presentati dalla casa di Cupertino durante il keynote del 12 settembre hanno cominciato a raggiungere il mercato, sia tramite il sito ufficiale Apple che attraverso le principali catene di elettronica.

La gamma iPhone si arricchisce di due smartphone che, sebbene non modifichino il design ereditato dalle scorse generazioni, si rinnovano completamente dal punto di vista hardware, grazie al nuovo SoC Apple A11 Bionic, il display con tecnologia TrueTone, un comparto fotografico decisamente più performante e il supporto alle tecnologie di ricarica wireless con standard Qi.

Anche Apple Watch Series 3 adotta un atteggiamento conservativo dal punto di vista del design, proponendoci invece un chip Apple S3 più veloce del 70% rispetto a S1P/S2 e la possibilità di ricevere un feedback vocale da Siri. Purtroppo, in Italia non arriverà la configurazione dotata di connettività LTE, forse la novità più interessante di questa terza generazione.

Per finire troviamo Apple TV 4K che, come suggerisce il nome, aggiorna il proprio hardware per venire incontro alle nuove esigenze legate alla fruizione di contenuti in altissima definizione. Grazie all'integrazione del potentissimo SoC Apple A10X Fusion, Apple TV è ora in grado di offrire un supporto completo ai video e film in 4K e HDR. Naturalmente la potenza del chip non è dedicata solo a questo, ma permette anche di accedere ad un vasto catalogo di videogiochi che ora potrà essere riprodotto senza alcun compromesso.

Tutti i prodotti Apple sono disponibili nelle rispettive sezioni del sito ufficiale.

Apple iPhone 8 è disponibile su a 370 euro.
(aggiornamento del 13 maggio 2021, ore 21:49)

377

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leslieeeeee

Accessori? Impostazioni?

LastSnake

Devo dire che non mi aspettavo un miglioramento tale lato fotografico, sono rimasto davvero impressionato.

Apple sempre al top, inutile far finta di nulla.

DeathTheKid

E comunque non sono 2650, sono 1980mah, (nei modelli non plus) e a me le padelle non piacciono, quindi si mi interessa il numerino in mah dei modelli non plus perché magari punto a quelli e non mi piace l'idea che mi devo affidare al software per la durata, dopotutto apple non è perfetta con gli update.

Teomondo Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

[-Mac-]

Ahahahah senza vergogna, allora che gli hanno aperti a fare gli Apple Store come quello nel video in anticipo rispetto al normale orario di apertura.
Ci sono più inservienti che clienti in questo video:
http ://video.gelocal .it/iltirreno/locale/nuovo-iphone-8-stavolta-niente-assalto-all-apple-store-dei-gigli/88978/90533

Leslieeeeee

L'ignoranza regna sovrana qui

Leslieeeeee

Eheh 1119€
https://uploads.disquscdn.c...

Leslieeeeee

Ma ti interessa il numerino in mah o la durata? No perché preferisco avere un iPhone da 2650 mah che in note 8 da 4000

Leslieeeeee

Te lo credo erano finiti gli iPhone con i preordini...

Leslieeeeee

Eheh https://uploads.disquscdn.c...

®TITANO®

eh già 900 non sarebbe male

Giulk since 71'

Beh ma anche street price non credo che l x si troverà a poco, starà sempre sui 1000 euro, forse 900

Thomas Schietti

Metà delle funzioni e più che hai elencato, chi ha iPhone 6 (ma in generale) manco le conosce e manco le usa. Ahahahahah

Carlos_Sanchez

https://uploads.disquscdn.c...

Midnight

Che poi alla fine vere rivoluzioni in ambito smartphone sono abbastanza rare ormai,
G6/S8 ad esempio si distinguono dai predecessori quasi solo grazie al design, ma tralasciando quello (specchietto per le allodole) hanno cambiato di significativo solo soc (il primo) e ram (il secondo), poi entrambi montano display che non sono cambiati di un abisso rispetto a S7/G5 ed hanno le stesse identiche fotocamere...

®TITANO®

si lo so... anche iphone 8 scenderà come ha fatto il 7 diciamo al solito, io parlo dell X, ho dubbi che Apple consentirà lo street price almeno nei primi 5 6 mesi

Mister chuck revenge

Abbia fatto di più...rispetto ai suoi predecessori.
In quanto sotto si dibatteva su questo tema

Accapi

Anche Apple stessa ha fatto di peggio, vedi 5s->6 oppure 6s->7. Io non mi lamento per nulla quest'anno

fausto madrepavia

Maledetta quella volta che hai fatto il pezzent3 insomma

Chevlan

Scocche non so, ma una cover sottile di quel colore sicuramente.

Giulk since 71'

Guarda che Street Price un S8 ora sta praticamente con un ip7, ci passano se va bene una 30ina di euro

LoZio

Io ho il 7.. Appena scende un po' il prezzo, un pensierino ce lo faccio per l'8..

maxforum

io lavorare all apple store? preferirei tirar su me... in uno zoo piuttosto di stare in mezzo a quella manica di esaltati . e la mia non era un parlar male, semplicemente ho detto che a parer mio la apple quest anno ha toppato con l'8, spreco di risorse, ma in fondo lo sapranno anche loro che l'8 sarà completamente oscurato dall x

Gios

Scusa continuo a non capire quali siano i contenuti a cui non ha accesso visto che fino a ieri era il top del top della Apple?!

[-Mac-]

Intanto ho appena letto un articolo su un quotidiano, "nessuna fila agli Apple store oggi"

Carlos_Sanchez

Il gold oro l ho venduto per acquistare il nero opaco

deepdark

Beh, sei stato tu a dire "Ora, potreste dirmi la concorrenza in cosa abbia fatto di più?" e io l'ho paraganato alla concorrenza.

-un sw curato in prima persona, mah, ha dei pro e dei contro (necessità di itunes, interfaccia sempre uguale senza possibilità di cambiarla, ecc) e con il passare del tempo, visto le castrazioni (anche hw, vedi porta usb e bt) diventerà sempre più un contro.
-una serie di servizi esclusivi, ok ci sta
-agg sw per 5 anni, se non ti rallentassero il cell (vedi notizia di oggi su hwupgr@de) sarebbe una cosa ottima
-assistenza di primo livello, ma anche no. Di gente trufatta ("la colpa è tua e non di apple") ne ho sentita parecchio e l'assistenza dovrebbe essere una remota possibilità, non la quasi normale routine (non conosco UNA persona che non è dovuta andare in apple store per un problema).

Come dicevo, la concorenza in molti settori è avanti e anche se, a mio parere, conviene quasi sempre saltare una generazione, sono più tangibili i cambiamenti nelle altre marche che in apple, senza considerare tanti aspetti, come i prezzi inferiori a distanza di mesi se non di giorni, i molti limiti in meno, la maggior varietà tra modelli e anche insita in un singolo modello (possibilità di cambiare launcher, temi, ecc).

AllBlack

Dxomark ha effettuato i test su iPhone 8 e 8 plus e i risultati non sono per niente male...

https://www. dxomark. com/apple-iphone-8-plus-reviewed-the-best-smartphone-camera-ever-tested/

https://www. dxomark. com/apple-iphone-8-reviewed-a-solid-performance-upgrade-over-the-iphone-7/

Mikel

Per quello che faccio va benone..
Chissà se esistono scocche di colore nero opaco anche per il 6..faccio delle ricerche.

Chevlan

Se ti sta bene ancora il 6 meglio per te senza dubbio.
Io il 7 ce l’ho proprio nero opaco, effettivamente bellissimo.

Mikel

Personalmente contentissimo del mio 6, dopo 2 anni e mezzo mi sta ancora bene..anche se mi stuzzica parecchio il 7 nero opaco a 559 euro..

Mikel

Voglio il 7 nero opaco..

Mikel

https://uploads.disquscdn.c...

mister no4h

Perché due?

DeathTheKid

Apple e basta co ste batterie da 1900mah finitela siamo nel 2017 -_-

Antonio Guacci

Aspetta, aspetta: leggo un tono un po' acceso in questa tua risposta, cerco di spiegarmi meglio prima di dar vita a equivoci.

Non mi sono perso nessuna tua critica (l'ho pure scritto: "sono ormai 3 generazioni che tu ed io diciamo che i top gamma Samsung sono diventati monchi").

Né ho detto che Apple non prenda per il fondoschiena: ho solo precisato che il nostro fondoschiena è preso un po' da tutti, nessun marchio escluso, ed ho sottinteso che, a guardar bene, forse sono altri marchi a violentare più brutalmente il nostro suddetto.

deepdark

Cioè vorresti paragonare uno schermo led con un oled? Sei serio?
Quindi gli speaker sotto e uno di lato. Che idea eccellente! Che bilanciamento della spazialità!

comatrix

Perché cosa ho mai detto su altre sezioni?Mica questo discorso vale solo per Apple, oppure ti sei perso le mie critiche per esempio alla serie Note?
Ma il discorso rimane uguale, mica cambia

Carlos_Sanchez

Si

Carlos_Sanchez

Io ce l ho da molto

Carlos_Sanchez

Si scherza eh

josefor

Diciamo che sui prezzi sei stato molto abbondante, un G6 si trova a meno di 400€ e basta che sia garanzia Ita non fa differenza dove tu lo acquisti, fino a tempo fa non facevano differenza manco per quelli acquistati in europa, mentre iPhone , come tu hai sottolineato più volte, se non lo acquisti dallo store Apple , il secondo anno di garanzia potrebbe diventare un incognita.. insomma il G6 costa meno della metà, poi che iPhone vada meglio è quasi scontato, però cacchio è sempe uguale da 4 anni.... G6 è bellino forte.

Orophen

Che vuol dire casse sullo stesso lato? Una è nella capsula auricolare e l'altra è in basso vicino alla porta di ricarica.

Il true tone non lo conosci per tua stessa ammissione.

Ma allora perché parlate se non sapete le cose?

Antonio Guacci

Si può dire la stessa cosa di tutti gli altri produttori, Max: sono ormai 3 generazioni tecnologiche che tu ed io diciamo che i top gamma Samsung sono diventati monchi, tra una funzione tolta e l'altra, ed a fronte di queste "cesure" i prezzi invece sono schizzati in alto.
...Non è anche questo un gran prendere per il *ulo?

Di Apple si sa: aggiunge un po' per volta senza stravolgere mai nulla (a parte un iPhone X che è completamente fuori selciato), per lo meno resta coerente con sé stessa (sempre senza contare l'X).

Antobot Mc Gyver

Già, tanto dal fuori non si capisce bene se hai l'ip7 o l'ip8, e quindi la gente non capirebbe bene quale stai tenendo in mano

comatrix

Ah una cosa Chuck:

- vera novità no però eh, casomai introduzione di una implementazione che esiste da anni (ed è proprio questo che mi fa incaxxare, ma come esiste da anni, è ottima forse non per me ma per altri, il prezzo per cui vendi i tuoi prodotti è alto e la introduci solo dopo anni ed anni? Ma i stai prendendo per il khulo?)

Masterpol

si tra 3 mesi a 700 euro max

Masterpol

appunto

Chevlan

Probabilmente sì è vero

comatrix

Oh ecco, ora riconosco che stai ragionando in maniera razionale, come giusto che sia

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando