
22 Settembre 2017
Google+ è ormai un social network di nicchia, ma ha la sua schiera di appassionati sostenitori e riceve ancora aggiornamenti su base regolare. Da poco Google ha riprogettato la visualizzazione dei post nella versione Web del servizio - in particolare l'area dedicata ai commenti.
Sparisce l'animazione che permetteva di vedere una rotazione dei commenti più significativi: ora ne vengono visualizzati staticamente fino a un massimo di tre. Non si vede più l'icona dell'autore del commento, ma rimane il nome. Non si possono cliccare i commenti individuali: un click in qualsiasi zona aprirà l'elenco completo dei commenti, in cui è possibile interagire - mettere +1 agli interventi e aprire i profili degli autori. C'è anche un indicatore del numero di risposte sopra alla lista commenti per aprire l'elenco.
Vale la pena osservare che le app per Android e iOS usano ancora la vecchia interfaccia animata. Non sappiamo se Google intenda mantenere approcci differenti per formati differenti o se a breve la novità arriverà anche su app mobile. La distribuzione su Web sembra graduale: non tutti l'hanno ricevuta, per ora.
Commenti