Yuneec H520: esacottero professionale da 2538 euro

21 Settembre 2017 3

I droni rappresentano una categoria di prodotto quanto mai versatile: sono impiegati per attività più o meno 'utili', per semplice svago o nell'ambito di attività professionali. Rientra in tale tipologia di droni Yuneec H520, destinato a svolgere mansioni particolarmente delicate nel campo della sicurezza pubblica, edilizio, in quello delle ispezioni e della produzione video. L'azienda produttrice annuncia oggi la disponibilità in Italia del velivolo.

Dal punto di vista tecnico, il drone, caratterizzato dalla scocca arancione ad alta visibilità, è dotato della piattaforma a sei rotori di Yuneec - che, in caso di emergenza, permette di proseguire il anche con cinque rotori - può essere equipaggiato con fotocamere professionali ed controllato dal software DataPilot che consente di pianificare il volo UAV basato sulle coordinate.

Data Pilot è integrato con il sistema di controllo hardware e software, accoppiato con l'architettura di controllo del volo PX4. In concreto, il vantaggio di tale soluzione sta nel fatto che le operazioni UAV possono essere gestite in maniera riservata: i droni professionali di Yuneec non raccolgono dati di telemetria, né immagini o video da condividere con parti interne o esterne


Il controllo remoto è affidato alla Ground Station, basata sul sistema operativo Android e dotata di schermo touch da 7 pollici sul quale viene visualizzato il flusso video acquisito dal drone ad una risoluzione 720p; tramite la presa HDMI il filmato può essere visualizzato su monitor esterni.

L'H520 è dotato di un sistema modulare che permette di aggiungere la fotocamera ad alta risoluzione E90 con ottica grandagolare e sensore Sony Exmor da un pollice e 20 megapixel di risoluzione. Sono preordinabili sin da ora anche la fotocamera di ispezione E50 e la termocamera e videocamera a luce residua CGOET; quest'ultima viene impiegata per applicazioni di pubblica sicurezza, per la ricerca e il salvataggio e ispezioni termografiche ed è tra le prime cam termiche a luce residua del settore.

Tutte le fotocamere possono ruotare con un movimento continuo a 360 gradi per fornire una vista panoramica; fotocamera e cardano possono poi aumentare l'angolo di incidenza di 20 gradi, utile nelle ispezioni dall'alto.


Michael Jiang, CEO di Yuneec ha dichiarato:

Il nostro team di ingegneri e responsabili dei prodotti ha condotto approfonditi test sul campo per perfezionare il software H520 e creare uno dei migliori UAV a livello professionale. Siamo sicuri che gli operatori scopriranno che l’H520 è uno strumento versatile per una varietà di ambiti di applicazione, grazie alla sua suite di funzionalità sicure, affidabili e avanzate, tra cui il DataPilot, il software integrato per la pianificazione delle missioni (waypoint) di Yuneec

Yuneec H520 è disponibile in varie configurazioni con prezzi che partono da 2538 e arrivano a 3538 euro. Ulteriori informazioni possono essere consultate collegandosi al sito ufficiale del produttore.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 639 euro oppure da Amazon a 729 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

è una vernice con tecnologia stealth, invisibile a occhio nudo

Garrett

Quindi le fotocamere sono a parte. Si vede che 2000 euro sono solo per la vernice arancione

TheBestGuest

Di professionale non mi sembra che abbia molto..

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!