Microsoft punta al gaming: Phil Spencer entra nell'olimpo dei dirigenti

20 Settembre 2017 83

Si chiama Senior Leadership Team e coincide con la crème de la crème del gruppo dirigenziale della casa di Redmond. Phil Spencer, Capo della divisione Xbox, vi ha fatto ufficialmente ingresso nelle scorse ore, acquistando la nuova carica di Vicepresidente Esecutivo Gaming, e il messaggio sotteso alla nomina è subito apparso chiaro a tutti.

A ridosso del lancio di Xbox One X, la console che nell'immediato consentirà a Microsoft di sfruttare un vantaggio competitivo nei confronti di Sony - sarà la console più potente del mercato - il CEO Satya Nadella chiama accanto a sé Spencer, facendolo diventare parte del ristretto gruppo dei 16 consiglieri più influenti di Microsoft.

Xbox One X sarà il primo banco di prova per il nuovo Vicepresidente Esecutivo Gaming

Spencer è un dirigente di indiscussa esperienza: prima di ricoprire la carica di Responsabile della divisione Xbox, ha svolto l'incarico di Vicepresidente Corporate di Microsoft Studios e General Manger di Microsoft Game Studios EMEA. In virtù delle nuove mansioni assegnate, Spencer avrà voce in capitolo per dirigere la politica commerciale di Microsoft nel segmento gaming in relazione ad ogni dispositivo e servizio.

Il lancio di Xbox One X e la creazione di un valido parco titoli in grado di sfruttarla al meglio sarà il primo banco di prova per Spencer, ma all'orizzonte si profilano anche gli impieghi ludici della nuova Windows Mixed Reality Platform, che farà il suo esordio entro fine anno. Il gaming, quindi, come strumento per rendere ancor più redditizi gli investimenti effettuati nello sviluppo di Windows 10 che è alla base di Xbox One (X o S che sia).


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
X-rays

non è che sia esattamente una priorità

Gaston_3®

Dopo 2 mesi ti svegli e rispondi al commento.

X-rays

bravo, compensi il deficit nella comprensione del testo con il livello di asilo, 10 su 10

Gaston3®

Almeno lo riconosci!

X-rays

comprensione del testo -10

X-rays

era per far capire quanto il suo commento sulla faccia intelligente fosse evitabile. ma ormai tocca spiegare anche i concetti semplici

EMARCEUS

"Continua a non vendere"
E niente, fa già ridere così.

AntoM

E' roba di giugno

lore_rock

Quella delle 22 esclusive mi é nuova

AntoM

I dirigenti tagliano i fondi, pippo ci mette la faccia e fa le dichiarazioni da pesci in faccia (tipo le 22 esclusive farlocche). End of the story.

lore_rock

Non ho capito una parola

AntoM

Oppure "bravo burattino che hai fatto quello che dicevamo e hai pure preso i pesci in faccia, ecco il tuo biscottino e vieni anche tu tra i privilegiati". Se ci tenessero alla divisione xbox dovrei vedere OGGI, tra tra anni o mai una line-up come si deve.

AntoM

E c'ha pensato pippo a rovinare tutto ancora di più. O meglio, gli sdentati sprostatizzati dei dirigenti mentre facevano le parole crociate hanno mutilato i fondi della divisione e pippo ci mette la faccia e la responsabilità. Ovviamente merita anche lui mazzate sulla dentiera per le continue troiate che spara sulla fantasmagorica inesistente line-up.

AntoM

Vero... nel senso che il PC le esclusive le ha. L'xbox è un pc senza esclusive e senza programmi

k87

:D Spencer e "risultati" nella stessa frase non si possono proprio leggere

Alexv

"Gaming firsthh!!!"

Emiliano Frangella

Dove fattura???

Emiliano Frangella

E fable legend.....

Emiliano Frangella

E Il game mode non serve ad una mazza. Haha

deepdark

Beh, visti i risultati, mi pare giusto.

Si, sono sarcastico.

Dartagnan92

Si... e intanto ancora non hanno risolto lo stuttering che si verifica con tutti i giochi sotto windows 10 CU..

svkap

Quoto

Samuele Di Carlo

la faccia è ovviamente la mia dato che accedo a Disqus con facebook........l'eta che viene riportata ovviamente no, non so perchè il mio Mi5 mi da 13 anni in più XD

Vittorio Vaselli

allora non leggere questa notizia perché non dovresti essere interessato.

Raxien

Se fattura significa che va bene e significa che hanno più soldi da investire

Orlaf

Solite esclusive mancanti Mr.Camicia...

I numeroni PS li fa anche con questi (checché ne dicano i negazionisti).

lore_rock

Mmm non direi.

lore_rock

Quella é stata fatta quando alla guida c’era Don Mattrick

alex

difatti è arrivato dopo

Pretty Fly

xbox one

Vash 3rr0r

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma quello che volevo sottolineare è il gran parlare di Microsoft mentre il competitore principale fa parlare col suo prodotto..

Midnight

Ma esistono sempre, così come la gente che flamma

Simone

Era per dire :)

M4nder

MS che pecca di presunzione?A me pare che negli quella che se la sia tirata è Sony non di certo MS.
Ma si,sony è la beniamina del mercato videoludico,colei che blocca il multiplayer fra le varie piattaforme con scuse campate in aria e colei che offre un comparto online (ps plus) più scarso ma non contenta di ciò decide di aumentarne il prezzo.

Sta sicuro che se dovessi comprare una console per giocare online quella sony sarebbe l'ultima su cui punterei (e pure sul single player visto che molti giochi che produce non mi interessano),per ora me ne sto felice con il mio PC

Solitastoria

Certo che se vai sul personale per Phill, siamo alla frutta. Manco fosse un tuo parente....

Solitastoria

Scusami, a me utente finale sai quanto frega se Ms fattura miliardi? Qua si parla di videogiochi, convincere il consumatore finale a comprare questa o quella console. E siamo onesti, la presunzione di Ms e company è il loro peggior difetto. Un po meno sborr@ni NO?

M4nder

E' anche il principale motivo per il quale playstation va così forte con accordi con SH e esclusive,è il settore che macina il grosso del fatturato e dell'utile della società,ovviamente anche gli investimenti derivati da questi guadagni sono massicci

Solitastoria

Ti dirò, il fatto di marciare sulla potenza ci stà, chiunque lo farebbe, ma a differenza di Ms, Sony poi ti sforna una marea di esclusive.. Cioè non puoi tirare fuori una console per fare a gara con il PC....

Gaston3®

Evitiamo di attaccare cheli la faccia la mette?
È un pelo da str0nzi.

Simone31

Su Windows 10 è già presente l'app Xbox e i giochi Microsoft escono sia su Xbox che pc. Diciamo che è già così, adesso devono puntare sui giochi per spingere la loro piattaforma ancora di più. I multi su pc non hanno di certo bisogno di Xbox per vendere tra steam e i vari store/hub di EA, Ubisoft, ecc..

Gaston3®

Se si pensa che il marchio XBOX era nato proprio con l'intento di creare un settore game dove Microsoft mostrava i muscoli e voleva primeggiare, far vedere che non era seconda a Sony e Nintendo.

Unificare = ammortizzare le spese per settori che non sono il top da soli.

Solitastoria

Più che altro caro Phill stai trasformando la xbox in una non console.. Senza esclusive diventa un pc comodo comodo da tenere in salotto... La differenza tra console e pc sta tutta là, nelle esclusive....

M4nder

Direi che è parecchio chiara la scelta di MS e spero che continui per questa via,non è un caso (a mio parere) che la sezione "Giochi" nelle impostazioni di Windows 10 abbia l'icona di Xbox,a mio parere col passare del tempo le cose si unificheranno sempre più

X-rays

spero per te che la faccia del tuo avatar non sia la tua, son serio.

lore_rock

Non per pensare male ma non é che questo é un primo indizio sull’unificazione dei sistemi operativi? Se davvero esiste in cantiere un sistema operativo modulare allora prima o poi la divisione xbox diventerà un conponente di windows.
Credo che play anywhere sia nato proprio con l’intento futuro di far diventare xbox la componente gaming di windows su pc/console o qualsiasi periferica su cui decideranno di sfruttarla.

lore_rock

C'è una differenza sostanziale: sony fa di playstation il cardine del proprio fatturato, microsoft invece conta su diversi settori e xbox é uno di quello e nemmeno il principale.
Se playstation rischia di fallire sony é obbligata a fare salti mortali per recuperare , se invece xbox rischia di fallire (come con one) microsoft può valutare se vale la pena investire in modo massiccio per recuperarla in quanto fondamentale oppure lasciare morire la divisione se non produttiva.
Io credo che microsoft abbia voluto dare una possibilità alla divisone però a patto che questa potesse risalire senza diventare un peso per tutta la società e secondo me phil spencer ha fatto proprio questo.

M4nder

In effetti il settore xbox non è messo male,porta utili netti e fattura miliardi,è in buono stato di salute come ramo della società

lore_rock

Cosa ha sbagliato spencer?

lore_rock

Ha fatto il suo lavoro in modo magistrale, non guardate al discorso “ma non ci sono esclusive, hanno cancellato scalebound” ma considerate che doveva far fronte a una divisione profondamente collassata dalla precedente amministrazione e con budget mirati (non credo che Microsoft abbia messo a disposizione fondi illimitati per risanare la divisione xbox), la one s é stato l’esempio perfetto di come sistemare un disastro senza stravolgere le carte in tavola.

Nalin

Non è del tutto vero, sui blog tecnici i tr0ll vengono segnalati e ignorati.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video