
10 Ottobre 2017
Il Samsung Galaxy Note 8 è ufficialmente disponibile all'acquisto in 42 Paesi tra i quali troviamo Stati Uniti, Canada, Singapore, Corea del Sud e tutti i principali mercati Europei, Italia compresa. In futuro verrà commercializzato anche in Cina, India e nel resto dei mercati in cui non è ancora arrivato.
A partire dalla giornata di oggi, quindi, potrete acquistare il tanto atteso phablet di casa Samsung direttamente dal sito ufficiale, sfruttando la supervalutazione dell'usato, oppure attraverso i negozi online di terze parti che attualmente propongono il Note 8 al miglior prezzo di 859 euro (più spese di spedizione).
Ricordiamo che l'ultimo top di gamma del colosso sudcoreano è mosso da un SoC Exynos Serie 9 8895 con 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB ed una batteria integrata da 3.300 mAh. La scocca offre dimensioni particolarmente ottimizzate, se rapportate alla diagonale del display pari a 6.3 pollici, bordi curvi ed una back cover in vetro.
Tra le altre caratteristiche troviamo la classia S Pen, un'inedita dual cam posteriore con due sensori d'immagine da 12MP, una fotocamera frontale da 8MP, uno schermo Super AMOLED con risoluzione QHD ed il sistema operativo Android, fluido e reattivo, basato sulla versione 7.1.1 Nougat e personalizzato con l'interfaccia utente Samsung Experience 8.5.
Per conoscere maggiori dettagli sul terminale, vi invitiamo a guardare il video della nostra recensione completa.
Commenti
Mentre Sony? Ho visto che provi molti smartphone, mi scuso se approfitto della tua onniscienza, ma sto cercando uno smartphone affidabile, supportato e senza battery drain, con un ottimo audio in cuffia
Pensa a me che comprai il Note 4 a dicembre 2015 (un anno dopo) :D
Prezzo super-eccezionale XD
comprato sempre a fine gennaio
Mah... forse già per natale avremo delle offerte interessanti... il mio 4 (che anche lui va benissimo) l'ho preso a Natale 2014 a 600 euro sui 769 del prezzo di lancio... (era in distribuzione dal 22 ottobre, un mese dopo questo).
Vedremo
Azz, gold XD
Cmq si, bisogna spettare gennaio se non il MWC di febbraio per vedere qualcosa di "sostanzioso". Per fortuna che il mio Note 4 non mi fa mancare niente.
Sará mio... ma devo prima vedere un minimo di street price... pensavo dopo il keynote di Apple si muovesse di più... siamo solo a 894 nella versione gold... è ancora presto...
Mi facesti venire il dubbio e ieri sono andato a provarlo apposta :-D
Mannaggia la miseria, che sudata per tenere il portafoglio li dove era
Grazie per l'informazione.
Infatti era assurdo che i disegnatori non potessero usare anche quella porzione di schermo e non sfruttare l'infinity display. Disegni con sempre le barre bianche laterali sarebbero stati improponibili.
qualcuno sa di qualche negozio 3 a milano che lo abbia?
PS.: Solo la funzione penna si ferma li. La funzione pennello permette di disegnare anche sui bordi edge https://uploads.disquscdn.c...
Io non ho mai detto che tutti quelli che comprano i note sono manager, rileggi prego. Ho scritto che è un telefono destinato alla produttività, poi è ovvio che puoi comprarlo per farne gli usi che più preferisci, samsung mica ti dice di no. Io cercavo di farti capire che il Note non ha concorrenti degni nel suo segmento di mercato! La parte sugli iPhone è off-topic, che mi interessa se gli iPhone sono i più venduti? Haha. Forse intendevi che se iPhone è quello che vende di più significa che è' il migliore...? Se così fosse, sappi che vendite non significa qualità superiore ai concorrenti. Piccolo paragone musicale? Despacito canzone più venduta dell'estate, ma con testo orribile, interpretazione vocale inesistente, remix futile e qualità che rasenta lo 0. Melodrama di Lorde capolavoro artistico in fondo alle classifiche. Spero di essere stato chiaro
hahahahahah
certo certo, infatti tutti quelli che comprano i note sono manger ahahahaha poi il telefono più usato per la produttività è anche iphone, come no.
Poi sembra che l'abbia inventata io la battuta del telecomando, è compra dl V30 se il note 8 lo sembra
Vecchia ma sempre attuale
Design dopo il G4 (orribile e molto indietro rispetto ai concorrenti), aggiornamenti peggio di samsung, personalizzazione pesantissima e piena di bloatware (anche brutta ma la bellezza è soggettiva), hw scadente
Non ti preoccupare, siamo tutti barboni che con gli sconti di natale impazziranno davanti ai prezzi del Note scontato
provato dal vivo, il nuovo rapporto e la mancanza di bordi rendono un 6 pollici + qual è il Note8 un device dalle dimensioni di un 5,5
primo: screditare il Galaxy S8 e il Galaxy N8 dicendo che sembra un telecomando non renderà più bello il V30
Secondo: se cerchi produttività e dimensioni su un device punta sul Note, non ci sono concorrenti degni sul mercato (non sono fanb0y samsung anche se amo i nuovi Galaxy)
secondo me no, la larghezza persa aumenta l'ergonomia del dispositivo, in più (anche se non capirò mai questa cosa del formato ''allungato'') è davvero bello, anche se la bellezza è soggettiva. I problemi si presentano se vuoi disegnare sul dispositivo, ma quei 6 pollici di device con questo formato sembrano 5 (e non è una cosa da poco)
le emoji personalizzate samsung sono orribili, peggio di quelle ''allungate'' di hangout (esiste ancora?)
vecchia battuta,
ha ha ha
ha ha ha
ha ha ha ha ha
ha ha ha
ha ha ha
ma proporzioni de che ahahah
V30: 151.7 x 75.4 x 7.39 mm
S8+ : 159.5 x 73.4 x 8.1 mm
no mi spiace, è questione di proporzioni, ripeto: senza nulla togliere al v30
Ho avuto il Note 2 e il Note 8, il tablet da 8 pollici che Samsung ha abbandonato sul nascere, peccato, era veramente un bel tablet. Ho amato la S-Pen e il Note 8 2017 è spettacolare, ho visto che sta scendendo il prezzo ed è una grande tentazione. Non mi serve un altro smarphone ne ho già 2, ma lo prenderei solo perché è un device che si distingue dagli altri, ha una marcia in più. Avevo smesso di usare i phablet in quanto sono passata a smarphone più contenuti ma ora sono di nuovo attirata dai display "infinity".
Terribili no... infantili.
O se vuoi perfette per il c@zzeggio.
Sono calmissimo e scrivo tanto... (sul note)
Forse tu che giri con una borsa hai posto per i pennini... io li perderei immediatamente. (Pensa che sono riuscito a perdere anche quello del note... beh però dopo 2 anni, mica subito...) naturalmente ricomprato il giorno dopo...
Ci sono tanti pennini in giro per una firma più precisa, ma stai calmo perché il Note piace anche a me. Però non è che di solito si firma tutti i giorni, la s-pen ha diverse altre funzioni.
Oggi l'ho provato... Sono 3 le cose principali che mi hanno colpito, Fotocamera effetto Boken notevole senza difetti in bordo macro, Schermo Spaziale taratura mai vista e nel video Samsung il bianco del sole in tramonto spettacolare, scrivere con s-Pen a 4096 punti di pressione quasi come scrive con una piuma, Di un' altro livello .
E i bordi? Dal vivo non si notano un mostro
A gennaio 2018 iphone X costerà ancora 1180 euro, il note 8 intorno a 750 e secondo me anche meno.
Considerato quello che puoi fare con uno e con l'altro la scelta diventa ovvia. (Il face id per me non è un motivo per comprarlo, anzi... semmai per non comprarlo).
I samsung basta non comprarli subito... poi subita la prima svalutazione diventano molto interessanti e mantengono di piu il loro valore.
Se invece i soldi non sono un tuo problema allora comprati tutto, così hai uno smartphone per ogni evenienza.
Spiegaci cosa fa ios 11... ti materializza una penna per firmare... o firmi con le dita?
Perchè per firmare con le dita basta qualunque versione android con l'app acrobat e word.
Però poi ci vuole un po' di fantasia per chiamare firma quello scarabocchio che ne esce...
Preso oggi, il salto da note 3 è notevole, i soldi li vale, soprattutto non avendo rivali in questo segmento.
Si salvi chi puòòò
bellissimo, magari il prossimo anno.
Che schifezze mi tocca leggere da donna. I classici maschi che evito come la peste bubbonica...ma uno sano di mente esiste?! Me l'aveva suggerito qualcuno di scappare da qui.
Guarda che quando metti il Note 8 in orizzontale la fruizione di video è impressionante. L'unico difetto è l'audio non stereo se vogliamo, ma per il resto è davvero bello e ti spaventa quasi per la miriade di funzionalità.
Ti consiglio di provarlo dal vivo e vedere come ti trovi se pensi che ti ci potrai abituare alle dimensioni. Se ti serve il pennino ti ci abituerai velocemente e difficilmente tornerai indietro.
Secondo me sei tu che non hai capito cosa voglio dire...
Odio le emoji figuriamoci le animoji...terribili!
Ma che hai capito? Ma leggi bene prima di intervenire. Sono due prodotti completamente diversi. Non ho paragonato niente, ho solo detto che tra iPhone 6s, SE, 7 e 8 cambia poco in quanto hanno la stessa RAM. IPhone X è un'altra storia e merita un discorso a parte. Sì ma rilassati che sei accanito, aveva ragione quell'utente che te l'ha detto e ti ho pure difeso. Non parlo con chi non capisce.
non sono andato OT
capirai che non puoi paragonare un SE ad un X. punto
Sei andato O.T...non sono qui per parlare di auto. Il discorso per me finisce qui a meno che non si parli di tecnologia mobile e non di automobili.
qui nessuno sta giudicando la velocità
quello che contraddistingue un bmw da una utilitaria qualsiasi è per lo più il complesso delle cose (funzioni, specifiche ecc)
da un lato hai una panda 100hp, dall'altra un bmw serie 1... toh, vediamoal così
IPhone SE non è una panda ma è velocissimo e anche Xiaomi Mi A1 quindi il tuo paragone non regge. 300 euro il primo e 200 il secondo, mi porto a casa due device performanti senza spendere un capitale. Hai capito? IPhone ha 2 GB di RAM come iPhone 8 e Xiaomi 4 GB come S8 e gli altri top di gamma per cui non ho altro da aggiungere. Mi compro questi dispositivi con 500 euro perché alla fine per l'uso che ne devo fare mi vanno più che bene. Non mi interessa la fotocamera ma le prestazioni per l'uso quotidiano. Tutto qui, con i miei soldi faccio come mi pare. Poi la BMW me la compro sì perché non vado dietro alle mode e investo i miei soldi in maniera più intelligente.
certo certo, i gusti sono gusti, abbiamo capito che ti piacciono i dildo/telecomandi
che bmw costa poco? il serie 1? che comunque vai a pagare 25k€ decente? :D
ci compro 2 panda.
se poi vogliamo contare bmw seri come il serie 3, 40,000 ci arrivi senza problemi.... ci compro 4 panda, forse anche di più.
Non hai capito 300 circa costa iPhone SE e 200 Xiaomi Mi A1 = 500 euro x 2 dispositivi che verranno supportati sia da Apple che da Android, nel senso che con la metà di un top di gamma attuale si comprano 2 ottimi dispositivi sia dell'uno che dell'altro sistema operativo. Per dire che non serve spendere un capitale per avere uno smarphone decente. Poi ognuno fa quello che vuole ma se devo dare un consiglio a qualcuno che non può comprarsi un top di gamma darei questo.
Ha perso circa 8,6% di larghezza. Detto tra noi se lo usi per prendere note, per firmare dicumenti, per estrarre foto e farci scarabocchi sopra non cambia molto. Se devi disegnare allora noti la differenza, senza dubbio.
Pero non sono tutte spine... hai anche un device che é più maneggevole, piu bello (anche se soggettivo) reattivo come gli android difficilmente riescono ad essere, luminosissimo e con un comparto multimediale al top.
Io col note ci lavoro... ma ad es. vedersi la sera un rilassante video musicale su quello schermo deve essere uno spettacolo... almeno per quel poco che ho potuto provare del comparto multimediale.
Dal punto di vista multimediale col note sei al top, poi si può discutere se é il primo secondo o terzo, ma comunque vai tranquillo, fa foto e video ottimi. Il V30 costa meno e la vera differenza l'avresti nella mancanza dell'spen, per il resto è un ottimo device. Se non ti serve l'spen allora va a gusti... (sul tubo ci sono diversi confronti) se invece vuoi la penna la scelta è obbligata.
Mah, allora...
per lavoro ho usato anche fino a un anno fa un cell con la cyanogen, quindi il passaggio tra i due os non mi preoccupa...
per lavoro mi occupo di social media, quindi la produttività è sicuramente un fattore importante...
comunque sono tentato anche dall'lg v30...
p.s. importante per me sarebbe anche l'aspetto multimediale con foto/videocamera di qualità...
Wà, 30 minuti autostrada/autostrada?!?
E' che M_90 è troppo studente per lasciare gli studi e venire a caxxeggiare con noi. XD XD XD