Phase One annuncia un nuovo dorso per fotocamere medio formato da 100MP

15 Settembre 2017 16

Phase One ha annunciato il dorso IQ3 100MP Trichromatic Digital Back per fotocamere medio formato. Questo prodotto utilizza un sensore CMOS da 53,4 x 40,1 mm (realizzato da Sony) dotato di una risoluzione di 100 megapixel. Parliamo nello specifico di 11.608 x 8.708 pixel e di 15 stop di gamma dinamica. Il sensore utilizza un nuovo filtro Bayer per garantire una riproduzione più accurata dei colori. Un sensore CMOS standard cattura la lunghezza d'onda della luce con filtri meno efficienti, incapaci di ottenere una luce pura per le tre componenti cromatiche primarie (rosso, verde e blu).


Il dorso Trichromatic è invece in grado di filtrare meglio le varie componenti, evitando che una parte relativa allo spettro del rosso finisca per mischiarsi con il verde e viceversa (lo stesso vale per verde e blu). In questo modo si possono anche utilizzare algoritmi meno complessi per la riproduzione di colori fedeli e simili a quelli presenti in natura. La sensibilità si estende da ISO 35 a ISO 12.800 Il dorso è inoltre provvisto di un display LCD touch screen da 3,2".


IQ3 100MP Trichromatic Digital Back viene proposto al prezzo di 44.990 dollari oppure a 49.990 dollari per il kit con corpo macchina XF e un'ottica a focale fissa Schneider Kreuznach Blue Ring.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 95 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Bonfrate

Sono tecniche di pricing per fartelo sembrare più abbordabile (come i 69,90 sui videogiochi)

44.990 dollari

nikracing85

Dipende... Se la modella te la da il committente è una cosa, altrimenti una Belen di turno ti costa qualche migliaio di €. Mediamente il fotografo fa pacchetto completo e sceglie anche la modella se non è strafamosa. 20.000 escluse tasse, ammortamenti già esistenti, elettricità, affitto, staff, ecc si porta a casa un 3/4000 ad esser generosi?

eric

...a livello Pro diventa oggi il Top in senso assoluto .... certo troverà il suo utilizzo specifico in determinate produzioni che saranno anche molto ben remunerate .... in fondo chi acquista questi macchinari lo fa in leasing e porta tutto in ammortamento in breve tempo ...

TomTorino

Il mio zuk z2 fa foto Migliori e sta in tasca (era meglio se scrivevo s8?)
Un sogno di macchina.

nutci

Dai 49 euro e 99 (non capisco perché mettere lo zero dopo l'ultimo nove)....potevano fare 50.

Simone

Ci sono gli obiettivi che alla fine ti vengono a costare minimo altri 20.000€

Ikaro

?? Quelli li paga il committente :)
Vuoi che un Toscani non guadagni minimo 20mila a lavoretto, ma proprio minimo ;)

LaVeraVerità

Bene, siamo ai livelli di "specchio riflesso" e "chi lo dice lo è". Speriamo che la maestra ti dia le caramelle oggi (se farai il bravo).

nikracing85

Magari... C'è modello, truccatori e accessori vari da tener in considerazione anche... Se gli va bene se la ripaga in 1 anno...

Vinx

La tua segue la mia

Vinx

Sono tecnici di Hollywood o di quel livello li'...

Ikaro

La gente che usa ste macchine quei soldi se li ripaga in 2/3 lavoretti :D

Federico Restifo

Che macchine da barboni, si sa che i ricordi vanno fatturati con un quadro olio su tela.

LaVeraVerità

Battutona! Soprattutto originale.

Vinx

Visto i costi, ne ordino 2/3

Asus

Recensione Asus Zenfone Max Pro M1: autonomia estrema!

Samsung

CONFRONTO: iPhone X vs iPhone XS Max vs Note 9 vs P20 Pro vs XZ2 | Sondaggio

HDMotori.it

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Apple

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione