
15 Settembre 2017
Il lancio della Windows Mixed Reality si avvicina sempre di più: dopo le prime avvisaglie viste in Windows 10 1703 "Creators Update", la piattaforma è pronta a invadere il mercato con software (il nuovo aggiornamento di Windows 10, versione 1709 "Fall Creators Update") e dispositivi (computer e visori) adeguati. Oggi vi riportiamo il compimento due nuovi "step" che la avvicinano all'obiettivo finale.
Il primo è la comparsa sul Windows Store dell'app Windows Mixed Reality PC Check. Il nome non si impegna certo a nascondere il suo scopo: analizza la configurazione del sistema e indica se l'hardware è idoneo oppure no ad eseguire app e servizi Mixed Reality. È ovviamente gratuita, e si trova sul Windows Store al seguente indirizzo:
Il secondo step è l'apertura dei preordini anche per Dell Visor, il visore Mixed Reality del famoso produttore di computer statunitense che abbiamo visto nel corso di IFA 2017. I prezzi sono perfettamente in linea con quanto annunciato in precedenza: 359,99 dollari per la versione stand-alone, che salgono a 459,99 per chi vuole acquistare anche un motion controller in bundle. La disponibilità effettiva (e di conseguenza le spedizioni) è dal 17 ottobre, un giorno che certo non è stato scelto a caso. Per ora lo trovate solo sul sito statunitense di Dell: basta cliccare QUI.
Commenti
appunto, allora è un app inutile dato che il check te lo fa già l'app stessa Mixed Reality Portal
serve a evitare di comprarti il visore per poi scoprire che il tuo PC non riesce a farlo girare.. comunque stesso messaggio d'errore anche a me..
Stesso msg anche per me
Something went wrong and we can't check right now. cominciamo bene....
wow!! che meraviglia!
Sono dei derivati low cost di HoloLens in formato vr. Condividono tracking, fotocamere 3D, sistema operativo e altre cose
Ma c'entra qualcosa con hololens?