
10 Ottobre 2017
Nel corso del mese di luglio, Microsoft ha presentato grandi novità per Outlook su Android e iOS, annunciando allo stesso tempo che presto sarebbe stata rivoluzionata anche l'esperienza di ricerca. Oggi è il giorno in cui le dichiarazioni si trasformano in fatti concreti - almeno per qualcuno: gli Outlook Insider hanno infatti modo di accedere in anteprima a una versione di test dell'app con la nuova UI.
La ricerca è ancora più immediata, con una casella sempre visibile in qualsiasi sezione dell'app con tanto di suggerimento istantaneo di contatti frequenti, ancora prima di iniziare a digitare. La ricerca è anche universale: trova contatti, email, messaggi, nomi file, allegati e molto altro ancora - da tutti gli account collegati.
La versatilità è garantita dai nuovi filtri, che permettono, tra l'altro, di specificare un solo account (o più di uno), mostrare solo le mail con allegati e molto altro. Nella stessa schermata di ricerca, inoltre, compare la sezione Persone e File, così che con lo stesso numero di tap o meno è possibile visualizzare tutte le mail di un contatto, visionare i dettagli del contatto oppure crearne uno nuovo.
Se siete interessati a provare l'app, potete iscrivervi al programma Outlook Insider; potete farlo QUI. Entro qualche giorno dovrebbe arrivarvi una mail di invito da TestFlight con il link per scaricare l'app sulla vostra piattaforma preferita.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
Ottimo!
Davvero pietosa confrontando con altri, tipo quello di huawei (semplice, pulito ed elegante). Purtroppo l'unica app che mostra il calendario famiglia.
Io invece mi trovo molto bene. Prova a ricaricarla con gli aggiornamenti.
LG X Max. È terribilmente lento e nel complesso è un terminale da cento euro però Outlook funziona benissimo.
Ma il numero di mail da leggere sull'icona, pare brutto?
App pietosa, e sono costretto ad usarla per lavoro.
Su Ios è ottima, ma su Android spesso è piena di bug, io ciclicamente provo ad installarla ma poi sono costretto ad eliminarla perché i big ne limitano troppo l'usabilità nel quotidiano
Ciao su che smartphone la usi? Sul mio lg g6 non vá, non carica le mail, non invia la mail con allegati e non carica le mail su posta in arrivo, tutti gli account... Anche dopo l'ultimo aggiornamento di ieri sera nulla...
*faccia
Invece è ottima! Solo Spark su iOS la supera. Perché non è gradita?
Il problema è che se cerco in posta in uscita un nome, mi dà tutto, sia in ingresso schermo in uscita. Avrà che non faccia differenza in che cartella ti trovi.
Concordo, è inusabile la ricerca, lentissima
Mai visto un app che fa più schifo di questo!
Ma solo io non riesco a farci una ricerca decente sulla sola posta in uscita? È non funzionano nemmeno le query (a:, da:, ECC.)
Su Lg g6 va da schifo... Non si vedono le mail su tutti gli account, e non mi invia la posta con gli allegati... altro che insider, che sistemassero l'app...