L'app Switch Online si aggiorna e il sistema di chat vocale migliora

13 Settembre 2017 11

L'app Switch Online, debuttata a luglio sui dispositivi mobile iOS e Android, non è stata accolta con grande entusiasmo dai possessori della console ibrida di Nintendo a causa di vari limiti imposti dall'applicazione.

La companion app, come tutti sanno, è indispensabile per poter utilizzare la chat vocale nel comparto multiplayer dei vari giochi di Switch tuttavia il sistema non era molto performante.

Per evitare che la chat si interrompesse infatti i giocatori erano costretti a tenere l’applicazione sempre aperta, con lo schermo acceso, e non si potevano utilizzare altre app. Tali limiti ovviamente non hanno trovato il consenso del pubblico e le critiche non sono mancate.

Nintendo però ha ascoltato i suoi utenti e con il recente aggiornamento parte delle problematiche si è risolta. L'update che porta la app Switch Online alla versione 1.1.0 permette infatti di continuare ad utilizzare la chat vocale anche aprendo altre applicazioni e nella modalità riposo del nostro dispositivo mobile. Si segnalano inoltre alcuni miglioramenti, su Android, relativi al supporto Bluetooth.

Per consultare il changelog ufficiale basta semplicemente recarsi sulla pagina dell'app Switch Online presente su Google Play Store e App Store.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 616 euro oppure da Yeppon a 748 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Nel senso che le risorse sono a disposizione gratis?

Johan

Nintendo difference

zanzi92

Io invece sono abbastanza pessimista a riguardo.... Su 3ds dopo 7 anni non si possono nemmeno mandare messaggi di testo ai propri amici....

Antsm90

Continuo a non capire cosa gli costava mettere una chat vocale in game e attaccare l'auricolare al jack della Switch...

Sparda

Nintendo con l'online sta al paleolitico.

Simone31

Continuo a ritenere una c4gata pazzesca il dover usare lo smartphone per utilizzare la chat. Deve essere assolutamente integrato nel s.o. di Switch al più presto.

zSyntex

Deve farlo, non è una possibilità.
Piuttosto che tappare falle, introducessero qualcosa di concreto..

Ardral

LOL, con calma né...

InterTriplete

Sono convinto che Nintendo prima o poi integrerà questa feature con un aggiornamento di sistema. L'app migliora da release a release, intanto testano tecnologia, server, ecc. Ma l'obiettivo finale chissà che non sia quello. Sarebbe anche logico.

@Vagliokki

La cosa più stupida che la Nintendo potesse fare

Felk

Ma una console che ha bisogno di un telefono che le faccia da chat vocale, può avere un senso?
Ma dai... Eppure in giochi come Splatoon è fondamentale

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30