Instagram: da oggi le storie si condividono con Direct

12 Settembre 2017 5

Sono in arrivo su Instagram piccole ma significative novità che faranno sicuramente piacere a tutti coloro che utilizzano il social network di proprietà di Facebook per condividere le proprie storie. Da oggi sarà infatti possibile condividere le storie con i propri contatti tramite Direct.

Il funzionamento è davvero semplice: una volta trovata una storia da condividere, è sufficiente effettuare un tap sull’icona Direct nell’angolo in basso a destra, selezionare l’amico (o in alternativa il gruppo) e inviare il messaggio. Ovviamente chi ha un account privato potrà condividere le storie tramite Direct solamente con i propri followers.


Tutte le storie condivise dai propri contatti saranno visibili all’interno di Direct, e appena la storia originale scomparirà dall’app dopo 24 ore, questa non sarà più disponibile neppure nel thread dei messaggi.

Instagram offre inoltre la possibilità di disabilitare la nuova funzionalità attraverso il menu Impostazioni delle storie.

L’aggiornamento sarà reso disponibile per iOS e Android nella versione 11.0 in distribuzione nel corso delle prossime settimane.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis
Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Amazon a 399 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessio stara

chiedere a Gue Pequeno per info

Sagitt

che emozione queste storie

Pdor, figlio di Kmer

Meglio uplust!

Body123

Funzione già presente su iOS

Gaston3®

Meglio instagram!

HTC

Recensione HTC U12 Plus: è una scheggia e registra audio benissimo

Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro

Hardware

HP 255 G6, è il notebook PIÚ VENDUTO su AMAZON | RECENSIONE

Alta definizione

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo