Piece of Peace di Singapore: siti patrimonio dell'UNESCO realizzati con le LEGO

11 Settembre 2017 3

La mostra itinerante Piece of Peace in cui sono attualmente presenti le rappresentazioni di ben 43 siti patrimonio dell'UNESCO, realizzati interamente con i mattoncini delle LEGO, si trova attualmente a Singapore per commemorare il 50° anniversario dell'ASEAN, l'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico.

In occasione di tale evento sono state create 7 nuove repliche di altrettanti patrimoni dell'umanità tra i quali troviamo il Sukhotai Historical Park della Thailandia, i giardini botanici di Singapore, Vigan la storica città delle Filippine ed alcuni templi antichi. Esse sono state costruite da 8 esperti ed appassionati del mondo LEGO che hanno impiegato diversi mesi per la progettazione e poi assemblaggio delle 7 opere.

Il sito Brothers Brick ha avuto modo di fotografarle e di intervistare gli interessati, facendo emergere tutto l'impegno e le emozioni celate dietro la realizzazione di queste complesse repliche caratterizzate, tra le altre cose, da diversi pezzi unici fabbricati appositamente per loro.

Una volta terminato il tour, la Piece of Peace tornerà a Parigi, in Francia, nella sede ufficiale dell'UNESCO, dove potrà continuare ad essere ammirata da tutti i visitatori interessati. All'interno di questo articolo trovate diverse immagini delle principali costruzioni ma, se volete leggere l'intervista completa e ricevere maggiori informazioni in merito, potete visitare il sito brothers-brick.com oppure la pagina ufficiale dell'evento su Facebook.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 715 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrewcai

normali

deepdark

Ma sono stati realizzati con i lego normali (e allora tanto di cappello alla produttrice dei lego che ha previsto tutte le curvature possibili), con lego fatti apposta o è un monoblocco "colato" in modo da sembrare fatto di lego?

William

Meravigliosi

Samsung

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la nostra ANTEPRIMA

Samsung

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità Italia

Mobile

Nokia 8110 torna dopo 22 anni: la nostra video anteprima dal MWC 2018

Android

Nokia 8 Sirocco: scopriamolo nella video anteprima dal MWC 2018