Nokia 8 si aggiorna con le ultime patch di sicurezza e miglioramenti di sistema

11 Settembre 2017 11

HMD Global ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per il suo nuovo top di gamma, il Nokia 8. Con questo aggiornamento, dal peso ci circa 260MB, vengono aggiornate le patch di sicurezza di Android e viene migliorata la stabilità del sistema. Segnalati anche miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente che, ricordiamo, è praticamente una versione stock della piattaforma operativa di Google.


HMD ha promesso aggiornamenti veloci per i suoi smartphone e sul Nokia 8 dovrebbe arrivare a breve anche la versione 8.0 Oreo di Android.

Il Nokia 8 è interamente realizzato in alluminio ed integra tre fotocamere realizzate in collaborazione con Zeiss, una frontale e due posteriori con apertura f/2.0 (con sensore RGB e monocromatico). Il display è un IPS da 5.3” ed il processore è un potente Snapdragon 835 supportato da 4GB di memoria RAM.

Nokia 8 è disponibile su a 266 euro.
(aggiornamento del 14 agosto 2018, ore 05:21)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rock21

Da Nokia mi aspetto un sensore 1/1.7", f 1.8, un 16 mpx ed OIS.

Ezio Versaci

Vediamo quando lo aggiornano a Oreo come va...se aggiornano anche il 5 e 6 allora posso valutare come credibili le promesse fatte dal produttore

500euro

Smarthphone niente male, provato senza connessione alla rete ma solo in demo, trovo il prezzo un po' alto al momento per il device...anche il Galaxy Note 8 costa troppo per quello che offre il telefono; un S8 con pennino molto costoso.
Non sono da acquistare all'uscita sul mercato, conviene aspettare per avere un prodotto con il prezzo più equo al prodotto, fra l'altro aggiornati con gli ultimi aggiornamenti. Per le patch di sicurezza, quelle non bastano mai, con Android come sistema le falle sono dietro ogni app!

Caz..o dai... Il blog é pieno di bambini, un po' di contegno... ;)

kapirijna

Aspetto il Nokia 9, spero non deludera'

delpinsky

Sto guardando ora la foto gallery di questa review. Beh, non è malaccio e batte tranquillamente G6 e v30 - che hanno effetto pastello -, ma il dettaglio del Lumia 950 XL con la sua camera singola ed il sensore più grande, fanno la differenza. Come primo top di gamma non è male, in generale, anche se il design del Lumia lo preferisco perché più squadrato. A 299€, come ho pagato il Lumia un'anno fa, magari lo prenderei pure (se fosse 5.5 o 5.7"). Vediamo come migliorano la fotocamera con gli aggiornamenti. Però per l'anno prossimo, spero in un sensore più grande, più megapixel, pixel più grandi e apertura maggiore per una migliore gestione delle foto con poca luce. Un sensore piccolo da 1/3" non si può vedere...

Super Farro Vintage

Ottimo telefono con android stock, Nokia poi ha promesso aggiornamenti e per ora sta mantenendo le promesse; vedremo quando arriverà Oreo. L'unica cosa che non mi va giù di questo dispositivo è la suoneria farlocca di accensione e la scomparsa del motto ufficiale Connecting People con le mani che si uniscono. Ho scritto a hmd e ho condiviso con loro un nuovo Connecting People con logo... https://uploads.disquscdn.c...

utente

Concordo sull'ultima frase :)

Nicolò S.

L'unica cosa che non mi convince di questo Nokia è l'estetica che sembra un po cheap, il Nokia 6 sembra addirittura più curato esteticamente.
Fatto sta che se si rivelerà un telefono equilibrato, con un SW fluido e veloce e con aggiornamenti costanti per 2 anni, ben venga il ritorno del marchio Nokia, un concorrente in più fa sempre bene. No, perché qui solitamente ci sono quelli che sembrano allergici alla parola HMD vicino alla parola Nokia e Foxconn....

Mattia Cognolato

Dai che arriva kledi kadiu, in arte Paolo Giulio

Gieffe22

ho avuto modo di vedere la review su gsmarena e devo dire che le foto sono migliorate molto, e per certi versi mi ha convinto lato cam seppur migliorabile. Bravi, devono tornare al top come un tempo; che poi ci sia HMD o chiunque altro dietro poco importa.

Samsung

Samsung Galaxy Note 9: LIVE BATTERIA (4.000 mAh) | Fine 20.20

Samsung

Samsung Galaxy Tab S4: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Samsung

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Android

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto