OnePlus 5 ancora padrone della classifica AnTuTu di agosto

10 Settembre 2017 190

Torna l'appuntamento con la classifica aggiornata degli smartphone con le migliori prestazioni per AnTuTu, noto benchmark che ormai viene utilizzato come metro di paragone quando si parla di pura potenza hardware. Sebbene, come ripetiamo spesso, numeri semplici come in questo caso, senza un contesto preciso di utilizzo o senza una parametrizzazione all'interno di scenari di utilizzo, siano inutili ai fini di una reale scelta da parte dell'utente, le potenzialità hardware si possono comunque esprimere tramite la classicifsa che vedere sopra.

OnePlus 5 si conferma, per il terzo mese consecutivo, lo smaprtphone più performante mentre, al secondo posto troviamo HTC U11 seguito dal Nubia Z17, tutti accomunati dal processore Snapdragon 835.


Il primo non Qualcomm è il Samsung Galaxy S8 in entramnbe le varianti, seguito da Xiaomi Mi6, Sony Xperia XZ Premium e iPhone 7 Plus.


Considerando l'arrivo dei nuovi top gamma di fine 2017, la classifica attuale è destinata a cambiare radicalmente e vedremo se, con iPhone X probabilmente candidato primo a breve, Mate 10 col Kirin 970 riuscirà a posizionarsi sul podio, Pixel permettendo.


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Uhm...

Semi-OT: Oneplus 5 Midnight Black è scomparso dal sito ufficiale. Sapete il motivo? In genere se è out of stock c'è scritto, in questo caso non c'è proprio più tra i modelli elencati.

Susbinotto

Ma seriamente c' è ancora chi su affida a ste cagat3?poi proprio one plus che truccava alla grande i benchmark...

Massi91

tra poco arriva xz1 compact a scalzarli, con grafica + bassa dovrebbe ottenere valori + alti, corretto?

skorpion83

solo nella riapertura ram se li chiudi col tasto centrale... se li chiudi col tasto indietro 4 o 6 non cambia nulla... e la touchwiz ora non è più pesante come una volta,è molto più leggera della miui per esempio

Tiwi

"truccando" son tutti buoni

Edoardo Giuffrida

i video che ho visto io non dicono per nulla questo
salutami s8 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Felk

LOL
I 6gb nel multitasking si fanno vedere e sentire...
https://www. youtube .com/watch?v=vMiTOKKX7ek
Guarda che Note 8 non ricarica niente mentre S8 si.

skorpion83

Ho visto molti video, e sono tutti e 3 alla pari, cambia solo nel tenere in memoria 30 giochi, cosa inutile, dove op5 vince.... Ma entrambe le prendono in display, cam, estetica, aggiornamenti software ecc

Edoardo Giuffrida

ma quale diffrenza hahaha, note 8 fa di più perchè avere più quantità di ram ti da un maggiore punteggio, ma se apri le app, cosa che puoi vedere su youtybe è alla stessa velocità di un s8

Edoardo Giuffrida

se non credi basta che vai su youtube e vedi le video prove nelle aperture delle app, oneplus5 e p10 sono gli android più veloci, quindi più che nei miei sogni..in tutta la rete internet sembra così

Mattia Righetti

Neanche dovrebbe essere lì il OnePlus 5...
La Volkswagen degli smartphone...

alex-b

Hanno regalato dispositivi a iosa alle varie redazioni... solo ad hdblog mi pare 3 se ho contato bene

Kevin

OnePlus una volta che hai le app aperte non le richiude più, anche se ne hai diverse decine. infatti se guardi il secondo giro supera anche iPhone

Claudio M.

e in linea con i valori. Qualche variazione percentuale ci può stare.

F3NN3clol

S8... https://uploads.disquscdn.c...

MattiaA7X

Al di là dei valori , veri o meno, poi nel uso di tutti i giorni non si notano le differenze. Oggigiorno alla stragrande dei utenti vanno bene le prestazioni dei buoni medio gamma.

R4nd0mH3r0

sarebbe bello che qualche testata facesse questi confronti con il benchmark depurato dal suo id, in modo da fregare i sistemi di manomissione che molti produttori applicano e vedere quali sono le reali performance. E sbertucciare pubblicamente i bari, come è giusto che sia.
Fermo restando che comunque siamop arrivati a livelli di performance tali, che vanno bene più o meno tutti i cell in lista

supermariolino87

C'è più doping nei bench mobile che nel ciclismo!

xfoprofeta

Di quali app parli?

capitanouncino

Prima di tutto "lo usate il cervello" lo dici a qualche tuo amico...fatti una bella camomilla e vai a ripetizione di buone maniere. Non ho insultato nessuno, se vuoi discutere (RIPETO: DISCUTERE) con me fallo con rispetto, sennò il tastino "blocca" è lì su, usalo pure.

Tornando a noi, dove sta scritto che il processore Apple del 2016 va confrontato con il processore top gamma Snap 2016? È una tua regola forse, ma Qualcomm e Apple sono in continua competizione TUTTO L'ANNO visto che prima uno e poi l'altro si dividono lo scettro di SoC più performante per sei mesi l'anno ciascuno. Escono in periodi dell'anno differenti e sei mesi in ambito tecnologico sono un'enormità. Non ha senso fare paragoni tra Apple A11 e Snap835 così come ad Aprile non avrà senso il paragone tra Snap 845 e Apple A11.

Scannatore™

E tu sei un beta

Gios

Ho capito sei un f4nboyaro pace!

UNKNOWN

aspetta l'iphone 8 hahahaha si teletrasporta hahaha

R4nd0mH3r0

lol è mesi che xda li ha beccati barare nei benchmark

UNKNOWN

mi sembra strano visto che iphone 7 plus arriva a 184000 chi l'ha fatta la classifica

Super Farro Vintage

Bhe, non male, posso usare un One Plus 5 come fornello da campo durante una sessione da benchmark, un secondo che lo accendo... https://uploads.disquscdn.c...

skorpion83

Come al solito avranno la CPU che va sempre a palla, fa Null se si frigge

Il Divo Balthasar.©

Santos ti offro di fare coppia fissa con me.

CIAWA

marco

Se è per questo iPhone 7 quando è uscito faceva 170000 e rotti, ora 150000.

Giardiniere Willy

Questi test valgono meno di nulla. E lo sai benissimo. Usi certe app e ottieni un tempo, ne usi altre e ottieni risultati diametralmente opposti. Poi sono d'accordo che antutu preso così valga nulla

Vinx

835...

richj94

hanno tutti un processore di 6 mesi prima.....tranne il g6

AlexAznable

Quelli in alto sono le versioni Exynos 8895 europee, quelle sotto le versioni con Snapdragon 820 americane e cinesi

Felk

Perché non sono stati fatti. Un note 8 possiede un SOC uscito ad aprile, quindi precedente di 6 mesi.

Felk

Tu resti in difficoltà.
Un SOC va confrontato per messa sul mercato dal suo chipmaker.
Al massimo puoi fare un paragone tra PP, ma l'anno (che è solamente un numero) non c'entra niente, e questo non lo vuoi capire.

Un SOC messo sul mercato ad inizio 2017 ed uno messo sul mercato a fine 2017 (al netto di ritardi) non potranno essere uguali in termini prestazionali.
Tra quello di fine 2017 e inizio 2018, se non subiscono variazioni in termini di PP, la differenza prestazionale sarà risicata.

Vinx

Ma se non esistono altri processori prodotti nel 2017

c1p8HD

Ma non lo capite che a fare in quella maniera non si riesce a vedere assolutamente niente di come va un terminale android visto che aprono talmente tante app che soprattutto quelli con i classici 4 giga gli viene subito saturata la ram e quindi è normale che i tempi si allunghino? Se poi vuoi vedere bene il tempo di apertura di una app non dovresti aver prima aperto 10 app in 20 secondi perchè non hai il terminale in una situazione "uso quotidiano"

Felk

Infatti il Note 8 possiede un SOC di sei mesi prima.
Fino al Note 4, la serie S e la serie Note possedevano soc diversi (a favore della serie Note), mentre dal 5 in poi hanno uniformato tutto.
Cosa sbagliata secondo me (anche perché sono due prodotti teoricamente totalmente diversi) ma così han fatto.

skorpion83

Chi è?

Sagitt

si bhe del soc

Vinx

Processore e ottimizzazioni

Scannatore™

Se vabbo dai, ti rode il cul0 perché è piu veloce come il 90% delle persone dentro sto blog

Vinx

Marco

Voi avete qualche difficoltá.
I processori vanno confrontati per data di uscita, non per distanza di commercializzazione, (ogni produttore ha le sue scelte commerciali sul periodo di lancio)

I 6 mesi sono semplicemente lo stacco di commercializzazione (che poi uno lo faccia uscire un mese prima o dopo sono affari loro)

nutci

Qual'è la differenza fra S8 nelle prime posizioni e S8 in quelle in fondo?

Passante

Eh per un quad core con 2gb di ram non è male affatto

Vinx

S8 è uscito ad aprile...poteva uscire a settembre come note 8 e iphone8...la sostanza non cambia...se no il note8 è già da considerarsi vecchio nonostante abbia hardware top del 2017

skorpion83

Ahahhà distrugge S8 il p10, forse nei tuoi sogni

Passante

Ma come? È quad core iphone e ha 2gb di ram... :) come fa ad essere in classifica :)

Felk

Devi avere qualche difficoltà nell'apprendimento e nel capire la logica delle cose, perché sennò non si spiega.

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

Acer

Recensione Acer Switch 5: fanless, penna e Core i7-7500U

Hardware

Recensione AMD Ryzen 5 2600, un nuovo riferimento per la fascia media

HDMotori.it

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest