
23 Luglio 2019
Airobotics è una startup il cui scopo è realizzare droni industriali completamente automatizzati - e con "completamente" si intende anche la capacità di cambiare batteria/ricaricarsi, raccogliere/consegnare un carico, gestire le emergenze in volo e non. L'azienda ha annunciato poche ore fa di aver portato a termine un nuovo round di investimenti per un totale di 32,5 milioni di dollari; tra i tanti finanziatori spicca tra quelli principali anche Microsoft Ventures.
Grazie a questo nuovo investimento, Airobotics può aprire una nuova divisione "Homeland Security and Defense", oltre alla nuova iniziativa "Airobotics Safe Cities" che prevede l'impiego di droni in caso di situazioni di emergenza in ambienti cittadini. Ran Krauss, CEO e fondatore della società, ha commentato così:
Stiamo continuando a costruire la nostra visione: eliminare il pilota umano dall'equazione e incrementare il valore potenziale dei droni. Questi investimenti ci permettono di continuare a espanderci, all'interno degli impianti industriali e nella nuova divisione dedicata alla difesa. Il nostro prossimo obiettivo: droni automatizzati nelle città.
Mony Hassid, direttore generale di Microsoft Ventures, ha aggiunto:
I droni hanno il potenziale per modificare in modo profondo il nostro stile di vita e il nostro approccio nel lavoro - rendere le città più sicure, migliorare i tempi di risposta dei soccorsi in situazioni di emergenza, e creare impianti industriali più efficienti. I droni completamente autonomi saranno un grande passo in avanti per il settore, perciò siamo entusiasti di supportare le ambizioni di Airobotics in questo obiettivo.
Commenti
A me ricorda il film di robocop
Droni autonomi e "nuova divisione dedicata alla difesa" ..
Presumo ci voglia una IA discreta per gestire il tutto.
Cmq imho i droni avranno anche un bell'impatto anche sulla conservazione dell'ambiente ovvero individuazione e bonifica di discariche abusive o togliere la plastica da corsi d'acqua/oceani etc, prevenzione incendi etc.
Solo a me é venuto in mente jordan belfort/di caprio che cercava di vendere penny stock della aerotine leggendo il titolo?