Microsoft investe in Airobotics, startup specializzata in droni autonomi

08 Settembre 2017 4

Airobotics è una startup il cui scopo è realizzare droni industriali completamente automatizzati - e con "completamente" si intende anche la capacità di cambiare batteria/ricaricarsi, raccogliere/consegnare un carico, gestire le emergenze in volo e non. L'azienda ha annunciato poche ore fa di aver portato a termine un nuovo round di investimenti per un totale di 32,5 milioni di dollari; tra i tanti finanziatori spicca tra quelli principali anche Microsoft Ventures.

Grazie a questo nuovo investimento, Airobotics può aprire una nuova divisione "Homeland Security and Defense", oltre alla nuova iniziativa "Airobotics Safe Cities" che prevede l'impiego di droni in caso di situazioni di emergenza in ambienti cittadini. Ran Krauss, CEO e fondatore della società, ha commentato così:

Stiamo continuando a costruire la nostra visione: eliminare il pilota umano dall'equazione e incrementare il valore potenziale dei droni. Questi investimenti ci permettono di continuare a espanderci, all'interno degli impianti industriali e nella nuova divisione dedicata alla difesa. Il nostro prossimo obiettivo: droni automatizzati nelle città.

Mony Hassid, direttore generale di Microsoft Ventures, ha aggiunto:

I droni hanno il potenziale per modificare in modo profondo il nostro stile di vita e il nostro approccio nel lavoro - rendere le città più sicure, migliorare i tempi di risposta dei soccorsi in situazioni di emergenza, e creare impianti industriali più efficienti. I droni completamente autonomi saranno un grande passo in avanti per il settore, perciò siamo entusiasti di supportare le ambizioni di Airobotics in questo obiettivo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

A me ricorda il film di robocop

D_P

Droni autonomi e "nuova divisione dedicata alla difesa" ..

steek

Presumo ci voglia una IA discreta per gestire il tutto.
Cmq imho i droni avranno anche un bell'impatto anche sulla conservazione dell'ambiente ovvero individuazione e bonifica di discariche abusive o togliere la plastica da corsi d'acqua/oceani etc, prevenzione incendi etc.

sikkoboy

Solo a me é venuto in mente jordan belfort/di caprio che cercava di vendere penny stock della aerotine leggendo il titolo?

Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 2s (bianco) e MIUI 10 GLOBAL: tutte le novità | Video

HTC

Recensione HTC U12 Plus: è una scheggia e registra audio benissimo

Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro

Hardware

HP 255 G6, è il notebook PIÚ VENDUTO su AMAZON | RECENSIONE