Chromebook Google Soraka: un misterioso dispositivo con Intel Core m3

08 Settembre 2017 15

A poche settimane di distanza dagli ultimi rumor relativi ad un nuovo Chromebook Pixel di Google, la celebre piattaforma di test GFXBench ci offre qualche dettaglio in merito al dispositivo che potrebbe candidarsi a svolgere questo ruolo.

Il suo nome è Google Soraka, una macchina basata sulla piattaforma hardware Intel Core m3-7Y30, dotata di CPU quad core sino a 2.6GHz e scheda grafica Intel HD 615 (o Kaby Lake GT2). Tra le varie informazioni, sono emerse le due diverse configurazioni di memoria, le quali prevedono 4/8GB di RAM e 16/64GB di memoria interna, mentre restano dei grossi dubbi sul display.

La tabella, infatti, ci propone 3 diverse risoluzioni e altrettante diagonali, le quali variano dai 7.7" agli 8.8", mentre le risoluzioni spaziano da 1200 x 752 sino a 1729 x 972. Tuttavia, come spesso accade, questi valori sono soggetti a diversi errori di interpretazione, quindi è meglio non considerarli troppo affidabili.


Tra le altre specifiche emerse, possiamo notare la presenza di una fotocamera frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 12 MegaPixel, anche se per entrambe appare la definizione "non supportata", quindi non è chiaro se anche qui ci troviamo di fronte ad un errore di lettura dei dati da parte di GFXBench. Per finire, il sistema operativo mostrato è Android 7.1.1 Nougat, tuttavia è probabile che questo verrà aggiornato preso ad Oreo.

I dubbi che circondo questo dispositivo sono tanti, quindi non ci resta che attendere la presentazione dei nuovi Pixel 2 per scoprire se Google ha intenzione di estendere la sua gamma di prodotti con questo nuovo Google Soraka.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 899 euro oppure da ePrice a 948 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Conti

Beh, io penso che in Italia siamo mediamente stupidi riguardo il settore portatili. Tutti a criticare i Chromebook. Tutti a guardare l'hardware solo per sparare sentenze e sputare su questi prodotti.
La verità è che siamo dei nabbi, tant'è che ormai i Chromebook in Italia nemmeno li vendono più (si trovano solo modelli vecchi a prezzi pompati). Non tutti gli utenti devono fare grandi cose con un portatile, io, da universitario, vorrei tantissimo un Asus Chromebook Flip... peccato che in Italia non sia in commercio.
Se uno vuole solo scrivere, navigare e guardare film/serie tv in streaming, perchè deve prendere Windows? Avete idea di che schifezze si comprano a 500 euro con Win10? Mio fratello ha un Chromebook Acer da più di un anno, funziona alla perfezione ed è perfetto per il suo uso universitario.
Ma tanto la gente continuerà a dire che fan schifo, e allora un po' ci meritiamo di essere completamente ignorati dalle case produttrici per quanto riguarda questi devices...

floc

il successore del pixel c?

Gerry

Questo Chromebook avrà una funzione inedita: premendo il tasto R ripristinerà la batteria di tutti i dispositivi alleati

marco

Ma quanto erano belli i pixel?

ivan agosti

Tanto vale prendersi un tablet, un Chrome OS di 8-9" perde tutta la sua utilità, si userebbero solo app Android

giangio87

Perché windows10 si basa solo sullo store per programmi ed app? non lo sapevo... Trolla di meno, che avere mille mila app spesso prese da android non è che sia proprio un vanto se si vuol usare un laptop.

Nessuno86

A un prezzo stracciato lo proverei, un chromebook, date tutte le apps di android.

Ikaro

Che son più grandi dei tuoi c0gl10n1

Vinx

Anche maggiore dei tuoi neuroni

Ikaro

È comunque un numero maggiore a quello delle app sullo store ms ahahaha

Gios

Avrebbero potuto fare 16 e 16 così carichi tutto in ram e passa la paura XD

manu1234

probabilmente ne hanno venduti meno di quanti gb di ram possiede ahahah

Kevin Campora Costa

Muoio...

manu1234

ce n'è già uno di hp, con 16 gb di ram e 32 di emmc ahahah

Kevin Campora Costa

Per un attimo ho letto Sorka.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video

-10% su tutti i prodotti eBay elettronica, informatica, smartphone, fotografia e altro

Apple

iPhone X per me è NO (3 mesi dopo) | Da Android a iOS e RITORNO | VIDEO