Samsung Galaxy S8 Active certificato WiFi: versione “unlocked” in arrivo?

08 Settembre 2017 26

Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy S8 Active a inizio agosto, rendendolo disponibile in esclusiva con l’operatore telefonico statunitense AT&T per buona pace di tutti coloro che desideravano acquistare lo smartphone rugged in versione “unlocked”.Sembra però che le speranze di trovare sul mercato la variante sbloccata non siano del tutto finite: il modello SM-G892U (la versione AT&T ha come codice SM-G892A) ha infatti ricevuto la certificazione da parte della WiFi Alliance, lasciando pensare che possa essere previsto un lancio del dispositivo anche nel resto del mondo, Europa inclusa.


Del resto, la stessa AT&T aveva ammesso che Galaxy S8 Active sarebbe stato venduto in esclusiva solamente per un periodo limitato di tempo, e la sua presenza all’interno del database di WiFi Alliance non fa altro che confermare quanto affermato dall’operatore telefonico americano al momento del lancio.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S8 Active è uno smartphone rugged con frame metallico e bumper a protezione degli angoli dotato di un display Super AMOLED da 5.8 pollici Quad HD con aspect ratio 18.5:9 e densità di 577ppi, un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, BT5.1, USB Type-C, NFC, una fotocamera anteriore da 8MP, una posteriore da 12MP ed una batteria da 4000mAh.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Er Messer Barbacleto

Cosa dite alla fine arriverà?

David Perucchini

Non si sa....

Stefano Sergi

Alla fine arriverà o no in Europa?

The Witch

Scala Kinsey?...intravedo barlumi di omosessualità latente. Eh beh sarà il design "maschio". Ora aspetto il design bisessuale, quello unisex e quello asessuato, ma sì dai, pure quello etero e quello femminile ahahahaaaaa alleluia

piervittorio

A me già parlare di "design" per un telefono, mi fa pensare a gente che sulla scala Kinsey è di grado 1 o (parecchio) superiore.
Per me il telefono da uomo (grado ZERO sulla scala Kinsey) deve essere uno STRUMENTO robusto, del quale non ti devi preoccupare se ti cade, con il quale vai a fare canyoning senza problemi, della cui autonomia non ti devi preoccupare, e la cui estetica dice chiaramente che te l'ha costruito il fabbro con incudine e martello.
Ma ciò nonostante, come caratteristiche tecniche, deve essere il meglio.
Se dovessimo fare un paragone automobilistico, la Mercedes G vs. Mercedes GLK.

The Witch

Il mondo fa schifo anche perché è pieno di stupidi...tu dato che ti interessi tanto ai problemi del mondo perché vieni a commentare invece di risolverli? Mah, sei uguale agli altri bla bla bla...solo chiacchiere inutili sapete fare.

ZioGrimmy

ma te con tutti i problemi del mondo scartavetri la coglia per un commento?! scommetto che hai partecipato pure alle strainutilissime lamentele idiote sullo spot del buondì motta!

The Witch

Io sono donna e faccio sport e mi piacerebbe il modello rugged e tu lo giudichi da "uomo", come se la donna stesse a casa a fare la calza...sono una triatleta e faccio il mazzo a te e a tutti gli altri "uomini" di nome ma non di fatto. Vorrei vedervi tutti quanti per farmi na bella risata

The Witch

Efficace per cosa? Per i like della gente ign0r@nte? No assolutamente, meglio pochi ma buoni! Il design di S8 è perfetto e soprattutto non ha "sesso". Ma con che parametri giudicate cosa è maschile e cosa è femminile? Ripigliatevi seriamente che state fuori proprio!

piervittorio

Grazie, anche io lo trovo particolarmente efficace.

The Witch

Che commento inutile e sessista!

The Witch

Ottima la batteria, sicuramente meglio di S8 standard.

Kid71bs

Sensore impronte è nello stesso posto, per il resto schermo flat, con costruzione rugged ma non orrendo come altri rugged, batteria 4000 mAh. Il resto uguale. Se l'estetica non è la tua priorità assoluta sarebbe da prendere, ma arriva da noi?

Raphael DeLaghetto

mi offro come cestino:)

Raphael DeLaghetto

samsung venderebbe anche te? o sei tu incluso nel cellulare?:)

Riccardo

rilancio 105, e ci sto rimettendo:)!

piervittorio

L'S8 in versione da uomo, finalmente!

Ti offro 100€ , è meglio che buttarlo, no?

CastSimone

Se ha il sensore davanti è la perfezione fatta smartphone, l's8 senza i suoi terribili difetti (schermo edge, sensore impronte inutilizzabile, fragile).

Frà

ma speriamo, dopo anni di violenza

samsung ha capito che ne venderebbero parecchi (me compreso)

Samuele Di Carlo

sono pronto a cestinare il mio s8 per questo XD

nutci

Sembra un G6

Sagitt

migliore del classico

Daniele

Se arriva la versione unlocked per l'Europa diventa mio!

Nic0m

Non male, al giusto prezzo potrebbe essere un valido concorrente del V30 (DAC a parte)... Ma stiamo parlando di Samsung, ed il concetto di "giusto prezzo" l'hanno dimenticato diversi Galaxy fa.

In Italia, arriva o non arriva?

Confronto Fold: Galaxy Z Fold5 vs Magic V2 vs OnePlus Open | Quale scegliere?

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO