
09 Ottobre 2017
07 Settembre 2017 1
Dopo i due device Sony ed il Nokia 5, anche BlackBerry ha reso disponibile un aggiornamento per i suoi smartphone basati su sistema operativo Android che porta con se le patch di sicurezza di settembre. L'update raggiungerà via OTA, entro qualche giorno, tutti coloro che possiedono un BB non brandizzato.
Interessante notare che tale aggiornamento sia arrivato prima sui dispositivi appena elencati rispetto a quelli Nexus e Pixel che, invece, lo riceveranno contestualmente al passaggio ad Android 8.0 Oreo che, tra le altre cose, è già scaricabile ed installabile manualmente.
Oltre a questa importante informazione, siamo venuti a conoscenza di alcune novità riguardanti uno dei due prossimi device che BlackBerry presenterà entro la fine dell'anno. Ci riferiamo a quello identificato con il nome in codice Krypton, equipaggiato con un SoC Snapdragon 625/626, 4GB di RAM, una batteria da 4.000 mAh ed uno scanner per le impronte digitali incorporato nel tasto frontale Home.
Krypton, dopo aver ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, ha ottenuto anche quella di Wi-Fi Alliance che, pur non fornendo particolari informazioni sul device, conferma il numero di serie BBD100, la presenza di un sistema operativo Android in versione Nougat e di un WiFI Dual band.
Ricordiamo, infine, che Krypton dovrebbe avere una impostazione full touchscreen, quindi senza tastiera QWERTY fisica, una scocca impermeabile (certificazione IP67) ed appartenere alla gamma DTEK. Vi terremo aggiornati sui futuri rumor in merito.
Commenti
Curioso.di vedere questo krypton