ZTE Axon Multy: in arrivo smartphone pieghevole con due display

06 Settembre 2017 6

Secondo Evan "@evleaks" Blass di VentureBeat, ZTE sarebbe in procinto di presentare uno smartphone pieghevole con doppio display. Dovrebbe chiamarsi Axon Multy, e potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane in esclusiva per l'operatore americano AT&T, che è anche coinvolto personalmente nella realizzazione del dispositivo.


In questi mesi abbiamo parlato spesso del display pieghevole o flessibile come una possibile evoluzione della categoria smartphone. Sono molti i produttori che stanno cercando di realizzarli - Samsung in prima fila, ma non solo. Finora, però, si sono visti solo brevetti concept audaci. ZTE non sembra aver scoperto la "formula magica" per trasformare la fantasia in realtà: Axon Multy dovrebbe essere un dispositivo tecnicamente più "basilare" - due display affiancati e collegati da una cerniera posta sul lato più lungo. Un concetto simile al Sony Tablet P o, se vogliamo rimanere in campo smartphone, al Kyocera Echo.

La cerniera piegherà i display (ognuno con risoluzione FHD 1080p) di ZTE Axon Multy in modo tale che entrambi rimangano all'esterno. Nonostante la particolare conformazione, lo spessore dovrebbe rimanere sotto i 10 millimetri anche da chiuso. Quando aperto, i due display ne formano uno singolo con diagonale da 6,8 pollici.

Le specifiche tecniche sarebbero da top di gamma, ma dell'anno scorso. Il SoC sarebbe lo Snapdragon 820 di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna. La batteria avrebbe una capacità di 3.120 mAh, e ci sarebbe una sola fotocamera da 20 MP - chiaramente il particolare form factor garantisce una flessibilità d'uso ben più elevata.

ZTE Axon Multy dovrebbe essere presentato intorno alla metà di ottobre, a un prezzo di 650 dollari; in quanto esclusiva AT&T, difficilmente lo vedremo dalle nostre parti, ma chissà, se avrà successo ZTE potrebbe essere tentata ad ampliarne la distribuzione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
3DBoom

in cina è uscito Axon 7s ovvero un Axon 7 aggiornato con snap821, 6gb ram, 128gb interni espandibili. Per il resto del mondo meglio non esca Axon 8 così continuano ad aggiornare il 7 che sebbene mi funzioni alla grande anche con Nougat 7.1.1 non è esente da bug.

Ezio

cioè un acon 7 Tablet con la stessa fotocamera. ma perché niente axon 8? perché non sanno che sono stati presentati nuovi soc?!

Mick&LOzzo

Niente Axon 8, eh? Intanto il 7 sta venendo aggiornato costantemente, continui miglioramenti e bugfix.

ghost

Non è un iphone

DeVe

il sony tablet p mi incuriosì parecchio quando venne presentato, sono altrettanto curioso di vedere questo...mi lascia perplesso il supporto lato software di zte...ma vedremo

Midnight

Neanche un render farlocco ci avete messo?

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo