
05 Ottobre 2017
Aggiornamento: 7 settembre 2017
A poche ore dall'ultimo aggiornamento, continuano gli avvistamenti delle patch di sicurezza Android di settembre anche tra altri smartphone della famiglia Xperia. Questa volta è il turno di Xperia X e X Compact, entrambi passati alla versione di sistema 34.3.A.0.228.
Articolo originale 6 settembre 2017
Ottime notizie per i possessori di Xperia XZ e X Performance. Con delle tempistiche che battono persino Google stessa, ma non Nokia, Sony ha rilasciato un aggiornamento dedicato ai due terminali citati, il quale introduce le ultime patch di sicurezza Android di settembre.
L'update porta la versione di sistema alla 41.2.A.7.65 mentre non cambia quella di Android, che continua a restare la 7.1.1 Nougat. Oltre alle patch di sicurezza, non sembrano esserci altre novità degne di nota, quindi vi invitiamo a controllare la presenza dell'update allo scopo di proteggere il vostro smartphone con le ultime correzioni disponibili.
L'aggiornamento dovrebbe estendersi presto anche agli altri dispositivi della famiglia XZ, in attesa che giunga il ben più gustoso update ufficiale che porterà Android 8.0 Oreo anche sugli smartphone di casa Sony.
Commenti
Arrrgh! Non sono granché esperto di modding...Come metto la no brand?
Il bello è che i medio di gamma con i sensori dei top dell'anno prima fanno foto migliori dei top nuovi con sensori nuovi, mistero degli Xperia :D
Diostracane parlavo della velocità di rilascio. Perché girate sempre la frittata? Il note 4 ha ricevuto quella di agosto , mica settembre.
veramente? anche il moto E 2015 di mia sorella ha le patch di dicembre 2016 (sempre con Marshmallow), è assurdo che un top di gamma sempre di quell'anno li sia meno aggiornato
succede con tutti i produttori... dipende dalla divisione locale
anzi... ho visto molto di peggio da sony credimi xD
L'ultimo aggiornamento è questo
34.2.A.2.69-R7C
Quindi patch di maggio, beh è brand, Tim per altro ti conviene sbrandizzare se vuoi aggiornamenti mensili
la invalidi temporaneamente, finché non ripristini il firmware originale.
in pratica se hai bisogno di portarlo in assistenza (centro di raccolta), devi prima ripristinare il firmware originale.
nel malaugurato caso in cui non riuscissi a riportarlo al fw originale, per un malfunzionamento talmente grande da rendere impossibile l'avvio del dispositivo ed eventuali controlli da parte loro, credo che lo considerino comunque coperto dalla garanzia.
non ho mai avuto esperienze, fortunamente, con il supporto sony.
parlo per sentito dire e mie supposizioni ¯\_(
no, quelle non ci sono.
io l'ho usato direttamente con nougat (7) quindi non avevo mai notato la mancanza
Le app si, ma con Android 6 mi comparivano le ore dall'ultima ricarica, ora no
il mio è tim, ma non è arrivato per questo firmware ancora.
è partita da oggi la distribuzione, e c'è già per la custom IT
no, a me funziona.
mi compare la lista delle app e relative percentuali dall'ultima ricarica
Di 1303-0886_R7C osa mi può dire?Ho un Xperia X Tim bloccato al patch di maggio.Grazie!
Chi è Santos?
Ma hai illuminato tutto con il flash?
Nel mentre il mio lg g4 è fermo a luglio 2016 Android 6 :D che pena lg
Sei consapevole del fatto che faccia cag4re?
O il tuo caro Santos con i tuoi 3000 account non hai proprio un caxxo da fare eh?
anche su xperia X solitamente in italia arriva 1-2 settimane dopo, invece questa volta stranamente è arrivato subito.
ho controllato xperifirm (appena ieri ho letto della notizia di XZ e X perf) e ieri sera si sono aggiornati i primi firmware anche per X, e gia questa mattina è arrivato l'update per il firmware italiano.
mai successo da quando ce l'ho xD
anche il mio è in download.
questa volta il firmware italiano è arrivato subitissimo (i primi sono arrivati ieri sera e gia oggi si aggiorna in italia) altre volte passavano anche 1-2 settimane prima che si aggiornasse in italia
https://uploads.disquscdn.c...
;)
ripeto, i DRM si perdono SOLO se sblocchi il bootloader, non lo dico io, lo dice sony stessa nella sua pagina dedicata al modding e allo sblocco del bootloader.
i DRM li perdi solo sbloccando il bootloader, se poi tu pensi che non sia così, rimane solo un tuo pensiero, sta di fatto che sony stessa dice che i drm si perdono con lo sblocco del bootloader
Sicuro sicuro sia un no brand Italia?
Sony is the new Apple
Samsung si classifica al secondo posto per Android
Si confermo è la versione greca ferma alle patch di giugno, se hai voglia metti la no brand Italia che è stata appena aggiornata!
Grazie per la risposta Filippo :-)
Guarda che quello è il tuo cervello
ho visto delle foto di xz premium, pubblicate ultimamente, che porcaeva! ma hanno migliorato qualcosa con gli aggiornamenti?
o soprattutto google
in teoria solo l'anno scorso erano scarsi in autonomia. e manco tutti i modelli ma solo x performance. quest'anno durano tutti più della concorrenza e solo xz1 dura quanto un s8
falso. nonostante faccia in casa è ottimizzato con i piedi rispetto ad un sony HTC One plus di turno
ogni volta che c'è del divertimento! la penna invece molti se la ficcano nel fodero
il bello è la differenza nei mediogamma
è sempre doppiamente criticabile visto i lag e il prezzo
arrivato anche a me via OTA xperia X
Arrivato adesso su Sony Xperia X collegato a Companion!! No brand
Per chi come me non ricorda mai il numero da digitare sulla tastiera per accedere a tale menu può scaricare dal playstore "service meny for xperia" che vi fa accedere direttamente al service menu per gli xperia.
Stessa cosa, l'ho fatto comprare alla mia ragazza in alternativa ai soliti Huawei, Moto G5 Plus e company. Mai scelta fu più azzeccata. E con la batteria ci arriva tranquillamente a sera.
Vai sul forum di hdblog, sezione Sony, discussione ufficiale XZ premium. Non saprei l'unica è aspettare settembre e vedere.
Hai ragione anche al mio xz, attendiamo
Esatto, Samsung surclassa Sony, nei lag e nei bug.
avevi un Experia? vedi che avevi preso un'imitazione cinese allora.
Il tuo modello è quello greco, l'ultima release software è proprio quella con le patch di giugno come puoi vedere su xpericheck
Io con Xperia X spesso ci copro un giorno e mezzo con una singola carica, ho ritrovato la sicurezza che mi dava Z1 Compact e che avevo perso con Z5 Compact (che arrivava a cena).
ma poi il bello è che è sony stessa che vende i moduli camera ai principali concorrenti
Ci mettono sempre un po' ad arrivare per il firmware italiano, al mio x performance arrivano circa con una settimana o massimo due di ritardo
Si, si invalida la garanzia, a parte che è logico e cmq letto anche sui vari forum. Se poi non se ne accorgono è un'altra cosa, sentirai di persone che gli è passato in garanzia.
Si la garanzia la perdi, copiato dal forum Sony:
"Il punto è un altro.Il firmware originale no brand lo puoi installare ma la garanzia è persa comunque.L'IMEI di ogni dispositivo è legato alla propria versione software il quale fa riferimento anche ad eventuale brand.
Se il tuo è brand e installi un software originale no brand la garanzia è persa comunque perchè il software predefinito e destinato all'IMEI del tuo dispositivo è la versione brandizzata."
La mia è 1302-4766_R2D