Mavic Pro, montare le eliche del Platinum diminuisce il rumore del 30%

05 Settembre 2017 23

Dopo averlo visto a IFA 2017 nei giorni scorsi, parliamo un po' delle novità introdotte dalla versione Platinum e dell'arrivo sui mercati.

Come riportato nella nostra anteprima, il nuovo Mavic è in grado di volare per 3 minuti in più e è il 60 % più silenzioso, risultati raggiunti grazie ad alcune piccole migliorie. La prima riguarda l'utilizzo dei nuovi ESC di tipo FOC, che al contrario dei precedenti regolano la velocità dei motori attraverso un'onda sinusoidale al posto di quella quadra.


La seconda è rappresentata dalle nuove eliche 8331, peraltro utilizzabili anche con la vecchia generazione di Mavic Pro. Sono già disponibili nello shop e pertanto chi fosse interessato può già acquistarle. Ma cosa cambia nell'utilizzo delle nuove eliche sul vecchio modello di Mavic Pro? A quanto pare non godremo di nessun aumento dei minuti di volo per carica, ma solamente una diminuzione di circa il 30 % della rumorosità, questo significa che gran parte del lavoro è operato dai nuovi ESC FOC.

Nel frattempo, DJI PRO Platinum è già in vendita nello store ufficiale a partire da 1.299 €, come indicato nella pagina web le prime consegne sono previste a partire dal 30 settembre.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 378 euro oppure da ePrice a 441 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

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Commenti

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L0RE15

beh, ci evolveremo!

Marqus

Ma chi ha l'elettrica basta che bussi il clacson

PassPar2

Che abitudine dovrei avviare? Farsi spuntare gli occhi da dietro? Devono inserire dei rumori di base su ogni veicolo in movimento.

Jack15

Allora continuiamo ad inquinare perché tu sei abituato al suono?
E con le bici come fai?
Cambia abitudini e guarda bene dove vai

Davide

60 con l'esc nuovo, quindi se hai il vecchio,cambi le eliche e diventa 30.

-H92H-

Immagina i magnotta che vengono giù...xD

Xiaomi Mi5

Ma quindi 30 o 60 %??

Underteo

se quello ti colpisce l'ultimo problema sono le eliche... il premo direi un trauma cranico

keplan

Due principi decisamente diversi. uno rientra nell'aerodinamica e uno nella meccanica di base

Tony Musone

Non mi riferivo a te ma in generale, spesso è sbadataggine

PassPar2

Non è sbadataggine sei abituato ad avere un rumore come indice di riferimento del pericolo, se non lo senti, traduci in automatico che non c'è nessun veicolo.

Tony Musone

ho un'ibrida e mi capita puntualmente nelle aree di parcheggio ma oramai da ciclista urbano ci sono abituato e trovo pure che sia giusto così, chi può far del male al prossimo deve porre più attenzione ;)

p.s.
comunque il problema non è rappresentato dalle auto elettriche o dalle bici ma dagli stessi pedoni che spesso circolano sbadatamente

Carl Johnson

+ grandi = + resistenza = + sforzo = + consumo. Viceversa se fossero troppo piccole dovrebbero girare troppo velocemente e comunque oltre certi limiti non fornirebbero sufficiente portanza. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra dimensioni e forma.

Ngamer

dipende anche dalla coppia che sono in grado di fornire i motori perchè se uso eliche piu grandi vuol dire maggiore sforzo dei motori perchè devono spostare piu aria e quindi piu resistenza con conseguente aumento di assorbimento di corrente

-H92H-

E che mi immagino la scena, dove un tizio di turno si becca l'elica in faccia proprio durante l'atterraggio verticale ahahahaha.

ice.man

di solito l'atterraggio è verticale

-H92H-

Ovviamente mi riferisco a quando plana verso terra.

Mica quando lo fa le eliche si spengono, no?

francofranchi

in realtà è il contrario: per lo stesso principio nelle ruote delle auto, con un maggiore diametro, l'auto consuma di più!

ice.man

qualcuno che vola anche lui a 30m di quota?

ilmondobrucia

Scusate, ma se le eliche fossero più grandi e lunghe non muoverebbero più aria con una rotazione minore quindi con meno dispendio di energia consumando meno batteria?

Orlaf

A me fanno terrore quelle eliche scoperte mentre il drone é in uso. Preferirei ci fosse un qualcosa intorno che eviti di accecare qualcuno xD.

PassPar2

Eccallà ora ti arriva un drone a due metri e manco lo senti più. Già ci sono problemi con le auto elettriche, una volta stavo per essere messo sotto perchè non ho sentito che arrivava un elettrica a 5 metri.

troublemaker (Matt)

sembra abbiano un angolo di calettamento maggiore. Curioso di provarle. Resto comunque speranzoso in un aumento di efficienza traducibile in 1 minutino in più! (che non guasta mai) io comunque sono già a rotori spenti al 25% e al 30% di batteria mi porto in velocità in zona atterraggio.

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