Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense Laser TV: proiettore Ultra HD a tiro ultra-corto e sistema audio 5.1

03 Settembre 2017 12

Hisense ha mostrato a IFA il Laser TV, un pacchetto che contiene un impianto completo composto da un proiettore, uno schermo e un sistema audio multi-canale. Soluzioni di questo tipo vengono proposte sempre più di frequente come alternativa ai TV di ampissime dimensioni, ancora poco diffusi anche per via dei prezzi estremamente elevati. Il cuore del sistema è un proiettore Laser con risoluzione Ultra HD e ottica a tiro ultra-corto, capace di riempire lo schermo da 100" a brevissima distanza (il proiettore può essere posizionato su un mobile appoggiato alla parete).


La durata della sorgente Laser è stimata in circa 20.000 ore con una luminosità di 2.500 cd/m2 - nits. Si dovrebbe quindi trattare di una soluzione che non teme la visione in ambienti non oscurati e che consentirebbe quindi di sfruttare il proiettore anche di giorno. Laser TV copre il 95% dello spazio colore DCI-P3. E' inoltre supportata la visualizzazione di contenuti in HDR (High Dynamic Range) realizzati con il formato HDR10.

A completare il prodotto sono il sistema audio a 5.1 canali, incluso nella dotazione in modo da offrire un impianto audio-video completo, e la piattaforma Smart TV proprietaria. Il costo per il mercato europeo non è stato ufficialmente comunicato. Quasi sicuramente si attesterà oltre i 10.000 Euro (la controparte statunitense viene proposta a 13.000 dollari), un prezzo elevato in assoluto, ma che non risulta eccessivo considerata la dotazione.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
.v.v.v.

No scusa gt5000+! Insomma a tiro corto

.v.v.v.

Scusami, ritieni che valga lo stesso per l' optoma gt5500+ full HD da 1500€???
Grazie

Bach05

Ma solo il proiettore lo vendono?

SirTampax

Non hanno zoom gli ust, l'immagine cambia dimensione col variare della diatanza del vpr dalla parete e un 100" fullhd si vede benissimo già da 3 metri, da 30 non si vedrebbe nulla...

efestopini

La risoluzione non cambia, se la matrice ha quei pixel quelli sono, sicuramente rimpicciolendo l' immagine aumenti la definizione avendo pixel più piccoli, comunque ti posso assicurare che anche con 10/10 di vista Da 3 metri non vedi i pixel neanche in full hd te lo garantisco perché ho un jvc rs46 che proietta 105 pollici e lo guardo da 3,5m, con proiettori un po vecchi o modelli economici potresti vedere lo spazio tra i pixel (effetto zanzariera) ma non con quello

efestopini

penso che sicuramente avrà uno zoom per variare la dimensione del'immagine ma comunque la risoluzione non cambia, in più devi comunque proiettare su uno schermo e non avrebbe senso avere uno schermo da 100" e riempirne 60

.v.v.v.

Scusate la domanda da profano totale...ma i 100" sono fissi?! Cioè non posso ridurre la dimensione dello schermo e quindi guadagnare anche in risoluzione?
Forse ho detto un eresia.

Nicola Buriani

Come hai poi sottolineato anche tu, stai paragonando cose molto differenti.
Chi prende un proiettore a tiro ultra-corto ha evidentemente bisogno di qualcosa che stia molto vicino allo schermo, diversamente non avrebbe molto senso spendere di più (tutti i proiettori a tiro ultra-corto costano sensibilmente di più).
Qui poi ha una sorgente Laser, altro componente che costa di più ma che ti garantisce una maggiore durata e costanza nel tempo.
E no, ti assicuro che avere disponibilità economica non implica affatto avere ambienti adatti per piazzare proiettori, diffusori e quant'altro, anzi, conosco persone molto danarose che non prenderebbero mai in considerazioni certi prodotti per via delle problematiche legate all'installazione (c'è chi ha stucchi, mobili o comunque finiture/elementi d'arredo pregiati: non puoi ipotizzare di toccarglieli, piuttosto non comprano un proiettore e del resto non è difficile che quei lavori valgano ben di più del costo di questo Hisense).

nebbiadigiorno

secondo me chi ha determinati budget, non guarda i proiettori. Quelli laser a tiro ultra corto sono i più vicini ad una resa "simil" tv.

Leonardo Antoniono

Ma con 3500 euro mi faccio epson tw 9300w con 1500 un ottimo schermo e con altri 1000 un buon 5.1 .. perché sovrei comprarmi questo a 10.000 12.000 euro e poi100 pollici non sono neanche cosi tanti per un proiettore. Io ho l epson tw 7300 2500 euro, schermo della screenline di 110 polluci da 900 euro e impianto della onkyo da 400 euro e con 4000 euro mi sono fatto una saletta homevideo enspendendo un terzo con risultati socuramenre superiori a quelli offerti dal proiettore citato nel articolo. Sicuramente la comodita di avere un vpr a soli 10 cm dal muro e quindi evitare di fare lavori per passaggio fili e supporti vari, posizionamento al millimetro fra proiettor e schermo e nessun ostacoo fra schermo e

efestopini

se nel pacchetto c'è compreso anche lo schermo ad alto contrasto il prezzo è decisamente valido, anche se fori dalla mia portata, se invece non c'è di giorno non vedi un piffero, il sole sarà sempre più luminoso

Squak9000

Dipende tutto naturalmente dalla qualità audio e video del sistema... 10.000€ potrebbe essere un furto o regalato.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO