Drone Uovo e Drone SUB: le stranezze di IFA | Video

03 Settembre 2017 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sarebbe bello poter coprire tutto IFA a tappeto, ma pubblicare 150 video di prodotti sconosciuti o inutili sarebbe assurdo. Ci sono però alcuni produttori che hanno in mostra dispositivi davvero curiosi e tra questi PowerVision mi ha colpito per due droni.

In particolare parlo di un Drone Uovo, Egg Drone il nome vero, che sfrutta questa particolarissima forma per cercare di rendere il quadricottero molto più facile da trasportare. Abbastanza piccolo, non è certamente tra i più leggeri della categoria e sfrutta un gimbal inferiore con telecamera in 4K.

Curioso e davvero carino, il Drone Sub in grado di arrivare a 30 metri di profondità con un cavo lungo 70 metri. Una tecnologia wired necessaria visto che le onde radio non si propagano in acqua. Il Drone acquatico costa 1799$ nella versione senza visore ed è dunque un prodotto di nicchia. Ovviamente supporta il 4K e lo streaming 1080p sul visore. Magari la prossima estate lo proveremo...

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 129 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilmondobrucia

Se un drone è subacqueo quindi si immerge e io non so che c'è, in teoria ci vorrebbe una boa di segnalazione, potrei farmi male con l'elica o altro.

Quelli che volano si possono vedere, ma quelli subacquei si possono vedere dei tipi con un telecomando in mano in spiaggia o rivolti verso il mare, cmq per l'autonomia che hanno basta che le forze dell'ordine stato a guardare per 10 minuto che combina il tipo. Naturalmente sto esagerando, ma se dovesse prendere piede lo userebbe cani e porci, furbi e non furbi come d'altronde tutte le cose.

Francesco Ramof

Non ho parlato di immersioni (ci vuole brevetto) ma pesca sub (solo con maschera). Credo sarà anche molto difficile che qualcuno riesca a controllare l'uso di questi oggetti. Quelli che volano si possono vedere da distanza, questi subacquei no

ilmondobrucia

Chi fa immersioni dovrebbe avere un prevetto o almeno essere preparato, un drone sub lo compra chiunque e potrebbe andare a finire contro barche, bagnanti o chi lo sa. Già ho visto un tipo che faceva volare un drone in spiaggia sopra le nostre teste, figurati il drone sub in spiaggia in mezzo alle persone gudato da dementi. I problemi li creano propio quest'ultimi che fanno come gli pare.

Francesco Ramof

In acqua non può cadere o credo nuocere a nessuno... infatti persino pesca sub, dove si è armati, si fa praticamente sempre senza nessuna autorizzazione (tranne nei parchi). Credo che l'uso limitato e la quasi totalità di impossibilità di fare danni renderanno l'uso di questi droni senza patenti ecc.

ilmondobrucia

Oppure installarsi un bel fucile subacqueo.....

ilmondobrucia

Per le zero autorizzazioni non ne sarei così sicuro, se dovesse prendere piede figurati se non servirà un'autorizzazione o un patentino.

GianJak

heeeve...

Francesco Ramof

Il drone sub a mio avviso è rivoluzionario sia per uso pro che per usi ludici. Zero autorizzazioni, zero rischi e divertimento top. Vedo mille applicativi anche per usi professionali. Complimenti.

Passante

Molto comodo il drone subacqueo per controllare scafi o simili senza immersione sub.

Red

Traduco dall'inglese al fiorentino:
-Che lo dai ai tu collega peffavore?-

Mountain Sheep

E io che volevo vivere sott'acqua...
Cambiato idea dopo aver saputo che non prende il telefono

Liuk

Il drone uovo mi fa uscire di cervello, sembra uscito bello bello da un anime.

E poi non puoi fare una frittata se non rompi qualche uovo...

Valery Mashenko

In realtà il drone uovo pare sia il fratello storpio di una ben nota conoscenza:
https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

non posso prendere seriamente qualcosa che si chiama drone uovo ahahah

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video

-10% su tutti i prodotti eBay elettronica, informatica, smartphone, fotografia e altro

Apple

iPhone X per me è NO (3 mesi dopo) | Da Android a iOS e RITORNO | VIDEO