
19 Aprile 2018
Nel corso di IFA 2017, TCL Communication ha annunciato una nuova variante del BlackBerry KEYone, presentando il BlackBerry KEYone Black Edition.
Il dispositivo riprende le specifiche tecniche principali della versione originale, di cui vi invitiamo a consultare la nostra recensione per ripassare le sue peculiarità, arricchendola di un rinnovato comparto memorie, passate ora a 4GB di RAM e 64GB interna espandibile, e la nuova colorazione total black. Qui di seguito potete trovare due ricche gallerie di immagini dedicate a questa nuova variante, la quale si distingue per un look molto più elegante e professionale, particolarmente richiesto dagli utenti BlackBerry.
BlackBerry KEYone Black Edition verrà venduto nel terzo trimestre del 2017, inizialmente in Germania, Francia e Regno Unito, al prezzo di 649 € / 549 £. Sarà poi disponibile sugli altri mercati europei, Italia inclusa, a partire dal quarto trimestre del 2017.
Commenti
Non so queste cose, speriamo di no :s
si, utilizzo già waafix e whatsapp apk, il problema sembrano essere le runtime di android che dal prossimo anno non verranno più aggiornate e di conseguenza non consentiranno di utilizzare più le applicazioni social di android, sbaglio?..
Basta scaricare gli apk android, anche se così facendo hai 2 svantaggi rispetto alle app originali: prima cosa le notifiche su OS10 non vengono gestite come le app originali (sia nell'hub che nella schermata di blocco non puoi vedere il testo del messaggio, devi per forza aprire l'app relativa); secondo le app non originali sono più lente e a volte con piccoli bug (lo so perché invece di telegram uso l'app plus messenger, e ho provato anche l'apk di whatspp per android).
Meglio di niente comunque, anche se il Q10 è sempre più lento, ad esempio il browser è imbarazzante rispetto a quello di un qualsiasi telefono recente :(
Molti siti riportano che è costruito da loro.
Meta putih costruisce altro. Questo è di TCL, Cina.
Per ora la tastiera per scrittura con la quale mi sono trovato meglio e' quella del classic, il passport non provato...
Non saprei quando navighi non tocchi neppure lo schermo per scorrere le pagine, forse anche meglio, lo metti pure di traverso per vederlo tipo 16:9 e scorri le pagine e i documenti con lo sfiorare della tastiera.
Anche io uso oltre al priv il q10 fantastico, bisogna vedere il prox anno con WA e telegram come faremo...
Ciao, ti ho mandato un'altra email, rispondimi quando l'hai letta
Beh, siamo sinceri, la tastiera se la filano in pochi. Gli smartphone sono dispositivi che tra ingegnerizzazione, ricerca, ecc costano un pacco di soldi e il successo arriva se se ne vendono a vagonate. Se hanno un mercato ristretto il fallimento è dietro l angolo. La stessa BlackBerry. Ha dovuto fare un passo indietro. TCL è un colosso e si può permettere qualche 'defezione, ma se non parte penso si stancherà
Di nicchia solo perché non è conosciuto.
Quando uso il keyone me lo guardano tutti, e non con commiserazione. Se fosse dual sim sarebbe il mio telefono principale assieme al Note.
Avendo la tastiera automaticamente è un prodotto di nicchia, pochi se lo filano. Questo fa schizzare il prezzo, di per se non li vale. Chi come me la ama, o si mette una mano sul cuore e paga, oppure rinuncia
Tu pensa che io sto con s7 edge, e mi intriga il keyone XD!!!!
lo avessero piazzato a 349euro sarebbe stato interessante
Eh vabbè, sarebbe davvero troppo costoso e il prezzo schizzerebbe davvero alle stelle risultando fuori mercato.
Già così siamo oltre il limite, più che l'impermeabilità dovrebbero aggiornare il soc.
sarebbe costoso ma non impossibile... Vogliono fare i top? Lo facciano :)
Ti ho appena scritto, ho visto che lo vendono su ebay venditori inglesi
stando alla tua logica Rocco Siffredi dovrebbe avere il pistolino allora....
ma credete a ste fregnacce?
Scusa Antonio ma ad occhio e croce con i tuoi pollici schiacci minino 4 tasti alla volta :)
rocco siffredi non ha le mnai enormi, mi sa credi alle bufale, come quelli che pensano peide grande uguale ahahahha
I due smartphone che più rimpiango in assoluto.
Concordo. I Bold e il Passport erano super
Un po' dipende anche dal modello. Alcuni curve non erano a livello dei bold o dei più recenti Passport e Classic. Il priv l'ho avuto per poco ed era molto meno comodo, ma magari non ho familiarizzato a sufficienza. Il torch invece non mi era per niente piaciuto.
Quando si rompe il Q10 lo cambio con questo <3
Mi par strano che paghino altre certificazioni per modificare lo slot. Siccome il produttore è differente non possono usare le certificazioni ottenute da TCL, anche se i device sono identici. Pagare per togliere una caratteristica che può far vendere sarebbe illogico, anche se tutto, ahimè, è possibile. Io cambierei il mio apprezzato keyone per avere questo dual sim.
Questione di pratica. Io trovavo la questo di BlackBerry comodissima, i tasti sono sagomati, ci scivoli sopra, schiacci con certezza il tasto che ti serve. A me capita proprio di sbagliare di continuo con il touchscreen.
bimbotruffa@gmail.com
Non sono mai riuscito ad usarle, cercando di premere un tasto ne premevo 3
Tastiera inutile
Qualche settimana fa ho rispolverato il vecchio BlackBerry di mia sorella. Scrivere sms era diventata una tortura.
Anto che manone che hai, fortunate le signore che frequenti
Sono d'accordissimo, ma sul forum mi pare di aver letto così!!!!!
Se riesci mi fai sapere?Dove possiamo tenerci in contatto?
Dispositivo interessantissimo, in questa colorazione è decisamente più elegante, prezzo purtroppo ancora eccessivo sui 399 sarebbe tra i più equilibrati.
Mr. Mobile ha fatto una recensione. Questo device viene costruito in India da Merah Putih sinora per il mercato interno e ancora non si trova worldwide. Sto cercando di procurarmelo proprio per via del dual sim.
cmq l'ho visto dal vivo.. è un bestione e anche bello spesso
mi ha ricordato il Cat s60 di un mio amico
sicuramente tra tutti quelli esposti al mediaworld è quello che di più catturava le attenzioni
più che altro la gente lo guardava strano :P
Dici davvero?A me servirebbe proprio dual sim, dove si trova per poterlo acquistare dall'Italia?
Possibile non scenda mai di prezzo?Volevo prenderlo ma a questo prezzo è improponibile
Ma farlo direttamente tutto nero senza quello schifo di grigio del modello "classico" ?
Tra l'altro sono rimasto molto deluso nel vedere alcune immagini del presunto nuovo modello krypton sempre in colorazione bicolore bruttissima
La versione indiana, dove viene prodotto, è dual sim. Non avrebbe senso farla mono sim.
L'articolo dimentica che è dual sim.
A prescindere dall'estetica, secondo me la tastiera fisica in questi smartphone BB faciliterà pure la scrittura per certi versi, ma rende l'uso del touchscreen un martirio
La prima potranno metterla se decidessero di usare un soc decente.
La seconda è quasi impossibile con la tastiera fisica.
Le tastiere BlackBerry, per chi non le conosce, sono assoluta praticità e velocità di utilizzo. Meglio delle precedenti e meglio di quelle che produsse anni fa la concorrenza
Costasse almeno 250 euro in meno...
semplicemente perchè non la usi...
bello, ma hanno perso la bussola con i prezzi
Fantastico
Forse la digitazione sarà meno immediata, ma è molto più precisa ed errori quasi zero. Per questo aspetto la preferisco ancora rispetto alla virtuale.