
28 Marzo 2018
Buona parte delle novità presentate da Asus qui ad IFA 2017 si sono concentrate sull'espansione e sul rinnovamento della gamma di dispositivi convertibili, ma non è mancato una novità che riguarda i progetti volti a supportare la piattaforma Windows Mixed Reality di Microsoft. Il produttore taiwenese, infatti, ha presentato il visore Windows Mixed Reality Headset.
Asus ha mostrato un approccio che coniuga attenzione per il design e praticità di utilizzo: il visore pesa 400 grammi, può essere indossato comodamente per periodi prolungati ed è realizzato in materiali antibatterici. L'aspetto costruttivo è caratterizzato dalla presenza di centinaia di poligoni tridimensionali e di un effetto lucido tono-su-tono.
Il display ha una risoluzione 3k ed è presente un innovativo sistema di tracciamento inside-out con due cam integrate di rilevamento frontale con tracciamento di posizione a sei gradi di libertà (6DoF).
Il Windows Mixed Reality Headset di Asus sarà commercializzato entro fine anno al prezzo di 449 euro.
Ricordiamo che le funzionalità Windows Mixed Reality saranno integrate nell'aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update previsto per l'autunno.
Commenti
Beh se non sei appassionato di videogame non servono a nulla no, un pò come per una racchetta se non sei appassionato di tennis...ma è una tua esclusiva valutazione oggettiva, per chi gioca è una vera rivoluzione...in meglio, quindi il tuo parere lascia il tempo che trova!
Infatti, non servono a nulla
Giusto.
Allora i vari HTC Oculus P.S. etc sono inutili secondo te?
articolo di ieri, 10 commenti, mah... siamo sicuri che queste cose interessino...
Le han messe apposta...
Se escono fuori non li vedi manco sul display, quindi poco importa
Immagino che se i joystic uscissero fuori dal campo della camera, ciao ciao tracciamento mani?
Hanno senso nei videogame eccome, provali magari poi mi dirai!
Tutto molto bello...ma il terzo sensore?
Questi VR a parer mio non hanno alcun senso, trovo un senso solo agli HoloLens
pare di si, ma che non sia ancora implementato. cosaì fa project alloy di intel con lo stesso OS
Ma quelle due camere non possono funzionare anche per la realtà aumentata come Hololens? Comunque è veramente bello!
imho è il vr più bello esteticamente attualmente, sono da capire bene le specifiche ma suppongo siano più o meno le stesse degli altri visori windows mixed reality.
https://uploads.disquscdn.c...