Fitbit annuncia Aria 2, la sua nuova bilancia smart ancora più precisa

28 Agosto 2017 13

Fitbit ha annunciato Aria 2, seconda generazione della sua bilancia “smart”, completamente re-ingegnerizzata per una maggiore precisione e dotata di un’interfaccia più semplice da utilizzare.

Fitbit Aria 2 Wi-Fi Smart Scale, questo il nome competo della bilancia, permette di tenere sotto controllo, oltre al peso, anche la percentuale di massa grassa, massa magra e BMI. Grazie alla sincronizzazione dei dati raccolti da Aria 2 con l'app Fitbit, sarà possibile consultare tutte le statistiche allo stesso tempo, e quindi seguire con più facilità i progressi e i risultati ottenuti.

“Attraverso l’uso congiunto delle nostre soluzioni app, tracker e bilancia, gli utenti riescono a segnare importanti traguardi sul piano della forma e della salute: il 70% di chi usa Aria ogni giorno riesce a perdere peso nei primi sei mesi”, ha dichiarato Jon Oakes, VP of Product in Fitbit. “Grazie a una configurazione più semplice e alla massima precisione, Aria 2 è il complemento ideale del nostro portafoglio di prodotti d’eccezione per salute e benessere, oltre a offrire ai nostri clienti un altro strumento Fitbit in grado di aiutarli a stabilire e a raggiungere i propri obiettivi”.


Per favorire il raggiungimento della forma fisica desiderata, l'app Fitbit offre anche programmi, supporto e suggerimenti personalizzati:

  • Impostazione degli obiettivi personalizzata: Attraverso la procedura guidata potrai stabilire traguardi raggiungibili, sulla base dei dati e degli obiettivi di salute e benessere inseriti. I dati di Fitbit mostrano che, pesandosi quotidianamente, la maggior parte degli utilizzatori di Aria che si prefigge di perdere peso riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo entro i primi 3 mesi.
  • Supporto della comunità: Utilizza la nuova sezione Comunità dell'app Fitbit per entrare in contatto con altre persone che condividono i tuoi interessi, come la Gestione del peso (mantenimento o dimagrimento) o un'Alimentazione sana, per trovare suggerimenti e ispirazione lungo il percorso verso una forma fisica ideale. Riceverai dei riconoscimenti al raggiungimento degli obiettivi intermedi, condividerai i tuoi momenti d’ispirazione sulle bacheche oppure lancerai sfide a te stesso, ad amici e parenti per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Programmi guidati per la salute: Con il nuovo programma Kick Your Sugar Habit, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, per quattro settimane riceverai un consulto personalizzato, suggerimenti su salute e benessere, oltre a strumenti educativi per imparare come ridurre il consumo eccessivo di zuccheri e sviluppare un’alimentazione più salutare. Nel corso dell’anno a venire saranno presentati altri programmi di fitness, nutrizione, benessere e sonno.

Tramite l'app Fitbit, sarà anche possibile sincronizzare i dati con le app più diffuse tra cui Lose It!, MyFitnessPal e Weight Watcher.

Aria 2 è dotata di connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g/n 2.4GHz. Le statistiche si sincronizzano automaticamente. Rinnovato anche il design, caratterizzato da un display circolare LCD e da una superficie in vetro temperato. Aria 2 è in grado di riconoscere automaticamente fino ad 8 persone diverse mantenendo i dati privati.

Aria 2 è disponibile in prevendita su Fitbit.com, in due varianti di colore, al prezzo di 129,95 euro. La disponibilità è prevista dal prossimo autunno.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 648 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheBestGuest

Devi usare l'app xiaomi, mica sono stupiti quelli di fitbit.. Però forse si integra con Google fit

Rollo Funebre

Si integra con l'applicazione di fitbit?o devi usare l'app xiaomi?

TheBestGuest

A sto punto a 35€ c'è la xiaomi mi scale 2 che ha ancora più funzioni, e il software a sto giro mi sembra addirittura migliore.. L'unica cosa da verificare è la precisione, anche se tutte le recensioni dicono che sia molto precisa.. Sarebbe interessante un confronto tra le principali bilancie connesse e vedere qual è la più precisa

Sagitt

prova le beurer
costano poco e rendono

Sagitt

se non supporta healtkit per me rimane dov'è

Vash 3rr0r

Io la possiedo da un anno e mezzo e solo ora la batteria incomincia a darmi il segnale di esaurimento.

boosook

io ho la aria, non ho mai cambiato la batteria e ce l'ho credo da un anno, detto questo e' vero che non ha niente di piu' rispetto alle bilance con indicazione della massa grassa che trovi a 30 euro in ogni supermarket se non il caricamento automatico dei dati sull'accont. Paghi per quel lusso li'. Pero' devo dire una cosa: fin quando avevo la bilancia normale, tutti i miei tentativi di annotare il peso quotidianamente su un foglio excel e poi fare dei grafici fallivano miseramente dopo qualche giorno. Qui hai il grafico nell'app automaticamente aggiornato. E' questo il valore aggiunto che paghi.

Danny #

100€ in meno e la compro :)

Franz

Ho la Nokia Body da ormai un mese e mezzo, batteria 96%, la uso ogni mattina e tiene i dati di 5 persone attualmente, che riconosce in modo automatico perfettamente. Al contrario della Laica tradizionale e quelle di altre marche che ho in casa, anche se mi misuro ripetutamente nel giro di qualche minuto il peso è sempre quello, identico al decimo, come dovrebbe essere. La mia esperienza dunque è estremamente positiva.

lordsheva

Restano sempre più imprecise delle bilance tradizionali. Ho comprato tempo fa una withings preso dalla scimmia ed ho provato la prima "aria" di un amico; pagate una follia e consumano batterie a manetta.

GianlucaA

La bilancia più bilanciata di sempre

Imparziale

Quando fanno uscire il primo smartwatch dopo l'acquisizione di Pebble ?!? Assurdo quello che stanno facendo, hanno comprato un marchio vincente e non lo sfruttano. Spero solo quei render online siano fassulli,sarebbe mostruoso.

ghost

2x più preciso

HTC

Recensione HTC U12 Plus: è una scheggia e registra audio benissimo

Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro

Hardware

HP 255 G6, è il notebook PIÚ VENDUTO su AMAZON | RECENSIONE

Alta definizione

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo