Fire Emblem Warriors: si sceglie tra risoluzione o frame rate su Switch

28 Agosto 2017 3

La possibilità di scegliere se prediligere risoluzione o frame rate nelle impostazioni di un gioco è un sistema conosciuto molto bene da tutti i possessori di Playstation 4 Pro ma per la prima volta in assoluto tale opzione viene inserita anche su Nintendo Switch e più precisamente in Fire Emblem Warriors.

L'interessante informazione è stata recentemente divulgata da Hiroya Usuda, direttore del titolo, che parlando con la rivista giapponese Nintendo Dream, ha confermato la presenza di due modalità di visualizzazioni. Gli utenti, su Switch, potranno quindi decidere di impostare la risoluzione a 1080p ed avere di conseguenza un frame rate a 30 oppure scegliere di affrontare Fire Emblem Warriors a 60fps con una risoluzione a 720p.

Al momento non è chiaro se l'opzione sarà disponibile solo collegando Switch alla TV o anche in modalità portatile mentre sembra che nella versione dell'atteso musou per Nintendo 3DS tali opzioni non siano contemplate e quindi il titolo girerà con un frame rate impostato a 30.

Tra le altre informazione emerse nel corso dell'intervista è stata confermata la possibilità di passare, mentre si gioca, dalla Classic alla Casual Mode (i personaggi morti saranno ripristinati) ma non viceversa.

L'uscita di Fire Emblem Warriors è fissata per il 20 ottobre. Il titolo porterà i giocatori ad affrontare orde di mostri e nemici vestendo i panni di molti eroi della celebre serie tra cui Marth, Xander e Corrin.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

anche perché dovrebbe fare ulteriore lavoro di rescaling a 720p -)
Intendevo più che altro dire che per me sarebbe ok 720p * 30fps a fronte di vantaggi sulla durata della batteria

Johnny

In modalità portatile credo non sia disponibile l'opzione 1080p, sarebbe inutile

RiccardoC

bell'idea, per me che la uso al 99% in modalità portatile penso che non avrei motivo di abbassare il framerate per avere il 1080p, o forse farei 720p a 30 fps per risparmiare la batteria!

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile