
28 Agosto 2017
26 Agosto 2017 45
È forse uno degli aggiornamenti più consistenti da quando BlackBerry ha pubblicato gran parte del proprio parco applicazioni nel Play Store. Da poche ore, ben 8 applicazioni tra cui BlackBerry Hub, Keyboard e Launcher, stanno ricevendo tutta una serie di novità software, non soltanto limitate alla solita correzione di bug e instabilità di sistema, vediamole in dettaglio.
BlackBerry Hub
Applicazione insostituibile per gestire tutti i messaggi in un'unica posizione: e-mail, calendario, messaggi social o chiamate telefoniche, Hub è forse l'applicazione più utile e popolare tra tutte quelle pubblicate dalla società nel Play Store.
Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:
BlackBerry Hub | Android | Google Play Store, Gratis
Tastiera BlackBerry
La tastiera virtuale proposta dalla casa canadese integra un motore di immissione intelligente che consente alla tastiera di apprendere e ricordare le parole che digiti frequentemente, l'uso di scorciatoie per parole e frasi definite dall'utente, selezione testo e controllo del cursore.
Con la versione 3.0.0.12459 vengono introdotte le seguenti novità:
Tastiera BlackBerry | Android | Google Play Store, Gratis
Con la versione 1.1.5.7538 vengono introdotte le seguenti novità:
BlackBerry Launcher | Android | Google Play Store, Gratis
Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:
Calendario BlackBerry | Android | Google Play Store, Gratis
Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:
Contatti di BlackBerry | Android | Google Play Store, Gratis
Attività di BlackBerry
Attività BlackBerry permette la creazione di attività e l'impostazione di scadenze e promemoria, notifiche per le attività imminenti, sincronizzazione con Microsoft Exchange ActiveSync 12.x o versione successiva e configurazione automatica per i servizi e-mail tra i più comuni.
Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:
Attività di BlackBerry | Android | Google Play Store, Gratis
Note di BlackBerry
BlackBerry Notes permette di tenere traccia di elenchi di attività, note per una presentazione o appunti di qualsiasi genere. Puoi anche aggiungere idee di regali per i tuoi familiari o la lista della spesa.
Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:
Note di BlackBerry | Android | Google Play Store, Gratis
BlackBerry Privacy Shade
Privacy Shade impedisce a chi ti è vicino di vedere il tuo schermo, oscurandolo completamente a eccezione di una piccola area di visualizzazione controllata da te, ma lasciandoti interagire con l'intero schermo.
Con la versione 1.2.0.45 vengono introdotte le seguenti novità:
BlackBerry Privacy Shade | Android | Google Play Store, Gratis
Commenti
Lo so che può essere rimodellata ma puoi scegliere solo tra piccola, media e grande e la piccola ha i tasti troppo piccoli per essere usata comodamente mentre la grande occupa metà display, quindi alla fine si può usare bene solo quella di dimensioni medie. Puoi anche usare la tastiera flottante ma è una funzione abbastanza inutile IMHO. Potevi anche scegliere i temi ma non potevi come nella BB scegliere dove mettere che so le parentesi, trattini o virgolette. SwiftKey l'ho usata per anni, perché all'epoca era una delle poche che permetteva di scrivere in 2 lingue diverse contemporaneamente in modo automatico senza dover switchare da una lingua all'altra e per un periodo la alternavo con la Swype perché per alcune cose la preferivo...ma entrambe erano pesantissime e laggose...poi ho provato la Touchpal e peggio che mai...Minuum non era male ma troppo acerba...poi ho comprato la Fleksy in offerta e dopo qualche settimana di pratica non l'ho più abbandonata...l'ho usata per circa un anno prima di scoprire la BlackBerry ed ora è da almeno un altro anno se non più che utilizzo felicemente la BB. So di cosa parlo, le tastiere le ho provate praticamente tutte prima di poter affermare con certezza che la BlackBerry non ha rivali!
hub, calendario, note, tutti scaricabili.
Ci sono app che son tra le più scaricate del Playstore che non valgono un fico secco! Per carità, poi non voglio dire che la Swiftkey sia pessima in valore assoluto, ma ci sono almeno 3/4 keyboard meglio della Swiftkey!
Realtà: la tastiera Fleksy detiene il record del mondo di velocità in scrittura grazie alla sua autocorrezione estrema...la BB ha un'autocorrezione che non ha nulla da invidiare alla Fleksy e un sistema predittivo che nulla ha da invidiare rispetto alla Swiftkey...questi sono dati di fatto oggettivi, non beceri fanboysmi, e mi dispiace per te ma è la realtà. Anche l'iPhone è il telefono più venduto al mondo ma non mi pare che sia il migliore, anzi...quindi chi vuole guardare ai fatti dovrebbe installarla la BB e provarla per almeno un mesetto (non in modalità swype), poi torni a dare un giudizio anzichè fidarsi di chi magari come te l'ha provata solo per 10 minuti in qualche telefono BB di anni fa!
Tutta questione di abitudine...io usavo lo swype fin da quando è appunto uscita la tastiera Swype...l'ho usato per anni, poi ho imparato ad usare Fleksy e con un'autocorrezione ben studiata scrivi molto più veloce che con lo swype...La tastiera BB ha un'autocorrezione e una predizione al top, ecco perchè è molto meglio rispetto a qualsiasia altra tastiera Swype e non! Ma bisogna abituarcisi prima di trarre conclusioni!
Senza swype non vivo
va bene, hai ragione tu.
Tanto con voi fan è come parlare con un muro.
La realtà, per le persone serie che leggono, è che SwiftKey sovrasta la tastiera BlackBerry sotto ogni punto di vista; non a caso stiamo parlando della keyboard più scaricata del PlayStore.
lasciateli parlare sti tizi e guardate ai fatti...
Io parlo di velocità in scrittura e su questo mi spiace ma la SwiftKey soccombe senza se e senza ma, anche nel suo piatto forte che è la predizione. E vero che non c'è la funzione di backup ma con app di terze parti si ovvia tranquillamente e quindi anche del Cloud si può fare a meno...la tastiera apprende come digiti e dalle chat/sms dell'hub BB, quindi a cosa mi serve l'apprendimento dai sociale se appunto la tastiera impara dall'utilizzo che ne faccio? Gif? Roba da bimbiminkia, funzionalità utile quanto una pietra dentro la scarpa. Per il resto non c'è paragone quanto a velocità di scrittura, predizione e semplicità di utilizzo e mi sa che è da troppo tempo che non la usi, perché migliora ulteriormente update dopo update, altro che SwiftKey che dopo ogni aggiornamento e sempre più pesante e buggata!
P.S.: ora che leggo meglio capisco che NON conosci minimamente SwiftKey.
SwiftKey può essere completamente rimodellata sia nel layout che nelle dimensioni.
Credo tu l'abbia confusa con qualcosa di differente
Stai dicendo fesserie.
Ho usato la tastiera BlackBerry sia sul Passport Silver Edition che su Android, stai parlando con uno che probabilmente utilizza i BlackBerry fin da prima che tu sapessi cosa sono.
L tastiera BlackBerry è discreta, nulla a che ridire, ma si tratta di un'anziana signora vecchio stampo... niente supporto Cloud, niente apprendimento dai Social, niente apprendimento dalle email, niente backup del database, e perchè no... niente GIF animate (che ogni tanto capita di mandare pure alla gente seriosa come me).
Buona roba di altri tempi, come tutto ciò che porta il nome BlackBerry (ora TCL)
SwiftKey se la pappa come merenda.
L'hai usata per qualche minuto solamente se parli così o magari nella maniera sbagliata ossia con lo swype...la SwiftKey oltre che molto più pesante è anche estremamente più lenta e ingombrante a livello di spazio nel display...persino Fleksy una volta che ci si prende la mano fa barba e capelli alla SwiftKey. Pendici più tempo a testare le keyboard magari ti ravvedi! Al momento non sai di cosa parli, la tastiera BlackBerry non ha rivali e se non sono l'unico a dirlo un motivo ci sarà!
Ma non credo proprio
Non sai di cosa parli...tra la BB e la Swiftkey c'è un abisso in favore della BB!
Esatto! Usata con le predizioni non ha rivali ed è sempre meglio ad ogni update!
La tastiera è la migliore in assoluto ma devi usarla senza swype, con le predizioni...non ha rivali, la uso da circa un anno dopo aver provato tutte le più note tastiere per android e non la abbandonerò più!
Disponibili per Android anche se sai come fare e non occorre il root...io personalmente uso solo la tastiera BB sul mio Note 4 ed è la migliore che ci sia in circolazione, ma di gran lunga e dopo averle provate tutte: Swype, Swiftkey, TouchPal, Minuum, Fleksy, AI Keyboard...la BB se le mangia tutte a colazione!
Ho scaricato quel pacchetto citato sopra. BlackBerry manager by cobalt o come si chiamava lui...
Come hai fatto con la tastiera, non mi permette di installarla, ho scaricato apk, ma niente da fare.
6 pollici più tastiera qwerty? Padellone della vita proprio
Il P8 Lite è compatibile con tutte tranne la tastiera.
Si anche se l'hub non e lo stesso
certo
ma non è più un esclusiva unica e icontrastabile
Lo uso senza problemi e ho tutte le app che soddisfano le mie esigenze, le stesse che ho su ios
Pensa se avessi provato il vero hub;)ora provo il launcher,io invece installo su ogni tablet e smartphone la tastiera
Aggiornamenti puntuali le patch, in ritardo il so su prive,se vuoi sperimentare ti consiglio un low cost dtek50 ,ma io sono di parte perché per me BlackBerry e solo bbos
Non é vero.
Come vanno mediamente adesso il BB con android in termini di stabilità sul lungo periodo da nuovi van bene tutti) , batteria , aggiornamenti ?
Astenersi Samsunglovers e ciainasenzagaraziaedssistenalovers.
Io uso l'hub ed é un ottimo aggregatore, lo trovo molto produttivo tanto da usarlo ormai su qualsiasi telefono Android che compro.....
La tastiera virtuale BlackBerry non è fatta (a mio parere) per essere usata in modalità "swipe", non ne trovo il senso in quanto è perfetta appunto per scrivere normalmente seguendo i suggerimenti predittivi (che sono al top, o quantomeno lo sono su BB10).
Io mi ci trovo benone...
Bravo
I commenti ignoranti hanno sempre la tua firma.
il software bb ormai è sorpassato
Sto provando ora la tastiera e mi sta facendo arrabbiare non poco. Ha molte funzioni interessanti che cercano da tempo, ma lo swype è pessimo. Proverò a tenerla per qualche ora eppoi deciderò se tornare a Google.
Edit. Considerando quanto ci ho messo per scrive sta cosa torno a Google ora
La tastiera è peggiore della SwiftKey, le uniche due applicazioni ad avere una qualche utilità sono l'Hub e la Ricerca.
Puoi scegliere fra l'acquistarle o usare il BlackBerry manager di Cobalt232, che le scarica dallo Store e le patch direttamente nel telefono.
Comunque non aspettarti chissà quali prodigi, in realtà non fanno niente di eclatante.
Cerca una versione più vecchia funziona
già immagino il peso e l'equilibrio
io ho cercato la tastiera e mi dice device non compatibile
Cerca su Google Blackbarry Manager by cobalt e le puoi utilizzare tutte su qualsiasi tetefono Android...
non è vero, sono servizi scaricabili su ogni smartphone android.
disponibili solo per bb, peccato
Usa BlackBerry manager
Bello il fatto che ci siano le vecchie icone del settimo sistema sul launcher. Mi viene voglia di scaricarlo solo per provarle di nuovo, ma dovrò aspettare un rilascio generale.
La tastiera mi piacerebbe utilizzare moltissimo, peccato sia ancora esclusiva.
E dai fatelo uscire un blackberry con tastiera qwerty fisica alla Motorola milestone e display da 6 pollici....e che caz
BlackBerry e aggiorna nella stessa frase non si può sentire
Hub è l'unico client e-mail per Android che supporta gli inviti alle riunioni inviati da Outlook