Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi iPhone con ricarica wireless: la conferma di RAVPower

25 Agosto 2017 168

La possibilità di sfruttare l'utile funzione della ricarica wireless con i nuovi iPhone non è una notizia certamente inedita. Più fonti l'hanno ribadita nel corso del tempo e, seppur manchi ancora la conferma ufficiale, può essere considerata una caratteristica rientrante nella dotazione dei nuovi melafonini. Ad aggiungersi al coro di chi sostiene che iPhone 8, 7S e 7S Plus potranno essere ricaricati anche senza il caricabatterie cablato è un produttore di accessori piuttosto noto.

Si tratta di RAVPower che ha inserito nel sito ufficiale il riferimento ad un caricabatterie wireless progettato per caricare, citiamo testualmente, gli smartphone Apple di nuova generazione e Android:


Il caricabatterie non è ancora disponibile per l'acquisto, ma la produzione è già iniziata e le consegne sono previste per il prossimo autunno. Un tempismo perfetto per offrire agli acquirenti degli iPhone 2017 - che arriveranno sul mercato nello stesso periodo - un accessorio che permetterà di sfruttarne una delle nuove funzionalità. Con una nota rilasciata al sito Mashable, Allen Fung, General Manager di RAVPower afferma:

Le nostre fonti ci dicono che i prossimi iPhone hanno una speciale tecnologia per la ricarica wireless che abbiamo in questo caricatore. Il nostro caricatore wireless può caricare senza fili i prossimi iPhone a piena velocità, così come caricare altri dispositivi mobili che supportano la ricarica wireless

Il riferimento al termine "piena velocità" potrebbe confermare che il tempo di ricarica wireless sarà non troppo differente, per non dire identico, a quello necessario per caricare il terminale tramite l'alimentatore cablato. Gli attuali caricabatterie originali per iPhone sono da 5W, quello wireless di RAVPower è da 10W, il wattaggio superiore potrebbe compensare la fisiologica dispersione di energia che si verifica durante la ricarica senza fili.

Pochi giorni fa sono state diffuse in rete le prime presunte immagini del circuito di ricarica wireless dei nuovi iPhone.


168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

hanno iniziato a copiare anche i keynote

BuBy

la ricarica wireless migliore di sempre

BuBy

finalmente!! :) cosi inizieranno ad adottarli anche su altri terminali come standard! >.< sono assurdi.. finché non lo fa apple non utilizzano queste comodissime soluzioni non vengono implementate >.< tranne samsung su suoi terminali .. vedrai che l'anno prossimo lo avranno tutti i terminali! alleluja >.>

stavo pensando di aprire il mio nexus 5x per inserire il pad di ricarica all'interno!

multitask

Certo, basta che il materiale non sia conduttore e nemmeno isolante.

multitask

E già

multitask

Sembra che quello del S6 non carichi il S8 su quello del S7 non so se e compatibile con il S8 ma basta fare una ricerca in internet e credo si riesca ad avere notizie.

Gabriel.Voyager

Agli hater da fastidio che la apple publicizzi le feature dei suoi device, chissà perché, forse perché gli altri produttori non fanno keynote, buttano i loro prodotti sugli scaffali senza presentazione e quindi sono abituati all'omertà di chi vuole farti comprare un prodotto e manco te lo descrivono.

Chirurgo Plastico

Ok ma Apple non segue gli standard come ha dimostrato

cyberugo

La mano dell'uomo non divida ciò che Steve ha unito.Lightning e iPhone insime, altre varianti sono FINOCCHI,

Xanaphia

Anche no. Avevo un Lumia 920 con caricatore wireless e si caricava benissimo la notte. Adesso ho s7 e si ricarica anche quello. Lo standard qi è sempre quello. Se cambiano standard è ovvio che non funzionino più.

Vinz

Gli ultimi rumor dicono di no. Parlano di 7.5W.

Vincenzo

È più comodo il poggiare, a quello serve anche la ricarica wireless... Le notifiche ho lo smartwatch se è qualcosa di più impegnativo lo prendo, qual'è il problema?non ho neanche cavi che rompono, quanta gente rompe i cavi perché li usa mentre sono in carica? Uff, ancora peggio se si rompe il connettore... Qui ancora c'è gente che pensa che è dannoso fare lascia e prendi...

Max

Non c'è nessuna differenza rispetto al collegare il cavo... Con la differenza che se devi guardare una notifica ti tocca toglierlo dalla carica

Vincenzo

Io la uso la notte, comodissima... La userei in auto se avessi un auto più nuova con pad wireless, la uso nel pomeriggio quando torno per pranzare come arrivo a casa poggio il telefono, certo uno può collegare il cavo ma appunto il 'poggiare' è diverso....poi non è inutile, ci sono caricatori in giro nei posti pubblici come locali, aereoporti ecc ecc

Vincenzo

Ahahah qi...questa sconosciuta...

Max

Salutamelo

Max

Personalmente l'ho sempre trovata inutile... Ora vediamo Apple come l'ha implementata

L'avocado del Diavolo

parola di cook !
Non vende sogni ma solidi telefoni

ROOT

In teoria sì.

ROOT

Si può ricaricare con una protezione spessa qualche centimetro, lo sai?

Joel

Apple non si cura di certe cose, solitamente. Soprattutto cose di nicchia come la ricarica wireless che è utilizzata in contesti limitati, vedi le auto. La integrano adesso per cambiare materiale da alluminio a vetro rinforzato, per conciliare iPhone e veicoli di fascia media e alta e perché lo standard Qi si sta diffondendo. Ora arriverà lo spintone finale.

ROOT

Ti lamenti di una funzione in più?

ROOT

Wow poi però quando volevi usare una applicazione come facevi?

L'avocado del Diavolo

Hai ragione da vendere.
Il resto delle aziende testa Apple migliora (non innova).

ROOT

Anche perché così non rimanevano indietro agli altri produttori di telefoni che già avevano implementato questa funzione nelle scocche dei loro dispositivi, giusto?

Joel

Certo che la chiedeva il mercato, precisamente costruttori e utilizzatori dei veicoli di fascia media e alta

ROOT

O forse perché era una funzione che il mercato chiedeva e che i concorrenti avevano già implementato sui loro dispositivi da anni...

Joel

No, semplicemente perché non possono rimanere un'azienda che volta le spalle alle automobili se puntano su determinate fasce e anche sulle automobili stesse. Che poi abbiano anche ricevuto pressioni da Mercedes e compagnia mi sembra molto probabile

multitask

Vedo che fai difficoltà a comprendere, il carica wireless del S6 non può caricare il S8 non sono compatibili, il Carica wireless del S8 caricherà anche i prossimi dispositivi non solo Samsung ma anche i dispositivi prodotti da quelli che fanno parte del consorzio, i Nokia vecchi e funzionavano a bassa potenza e non riuscivano nemmeno a caricare al 100% i vecchi dispositivi.

multitask

E riuscita a dileguarsi, ma hanno emesso un mandato di cattura internazionale, e questione di un paio d'anni e la beccano.

Vincenzo

È cambiato tutto? S6 i Nokia sono già qi eh non usano una tecnologia aliena...

multitask

Quando ricarichi togli la cover, che problemi hai, non pulisci mai il tuo telefono? Se si per farlo non togli la cover?

multitask

E cambiato tutto, c'è un consorzio e tutti producono in base a dei parametri unificati e debbono essere compattibili tra dispositivi, in parole povere comperi un caricatore ad induzione e va bene su qualsiasi dispositivo degli associati, inoltre sono aumentate le potenze per caricare più velocemente.

ROOT

Bastava non aprirla se non ti interessava.

ROOT

Poi però il resto lo faceva male...

ROOT

Sì certo, mi stai dicendo che l'hanno introdotta per far contenti gli azionisti della Mercedes-Benz? Mai sei serio?

ROOT

Di sicuro non sull'iPhone 8.

ROOT

Io la userei.

#TITANO#

se non è molto spessa mi sembra si possa usare anche con cover

Vincenzo

Perché tra 2/3 anni fa ed ora cosa è cambiato sulla ricarica wireless?

Pistacchio

Scritto nel mio modo é più d'effetto

Mauro79

Me l'ha fatto vedere Steve

Max

Si si immagino...

Mikel

Avresti potuto scrivere: 'Ma ricarica solo gli iPhone oppure anche gli smartphone ebrei ?'

Max

Confermo. Con il 1520 ed il Nexus 7 era solo scomoda

Max

Entro 14 giorni si

Mauro79

Non solo a me

Max

Sui lumia e Nexus che ho avuto la ricarica wireless andava anche con la cover eh

Max

Certo... L'hanno fatto vedere a te

Max

Chiami Apple e ti dicono loro cosa fare

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!