
30 Ottobre 2017
Una delle novità più interessanti del nuovo Galaxy Note 8 è senza dubbio la dual-camera, sistema che cambia completamente l'approccio rispetto ad S8 ed S8 Plus ed apre ad un ventaglio di nuove funzionalità (primo test video e foto). Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, di KGI, Samsung potrebbe seguire la medesima strada anche con il prossimo Galaxy S9, adottando quindi una doppia fotocamera posteriore decisamente più funzionale.
Non si parla ancora di specifiche per questo sistema, non sappiamo quindi se si parli di una simile impostazione con ottica classica affiancata ad una seconda più spinta, con zoom ottico equivalente di 2x. Su Note 8 entrambi i sensori di immagine posteriori vantano la stessa risoluzione, fattore importante che permette di ridurre drasticamente le differenze di resa, soprattutto in termini di colori, temperatura, e livello di dettaglio. Nessuna discrepanza e possibilità di passare da una all'altra fotocamera senza neanche accorgersene.
Per Samsung avrebbe senso questo passaggio anche su Galaxy S9, anche se non possiamo escludere un setup differente, magari con una delle ottiche ancora più grandangolari rispetto a quelle viste su Note 8. KGI si aspetta che le vendite di quest'ultimo toccheranno le 12-14 milioni di unità nel corso del 2017, conferma poi che continuerà lo sviluppo del lettore d'impronte da integrare sotto il display, ma potrebbe non esserci abbastanza tempo per vederlo su Galaxy S9. Più probabile che vedremo questo componente rivoluzionario su Galaxy Note 9.
Commenti
Dipende. A volte sono rimasti sulla stessa misura più tempo. Potrebbero fare 6 GB fino al note 10 con 8. Oppure il precedente s10. Dipende molto dal mercato. In Corea li vendono a 6 da tempo.
quindi 6 nell's9 8 nel note 9 di fine 2018?
costa troppo. la faranno da 6. aumentare gradatamente aumenta l obsolescenza programmata di un terminale, non sono stupidi.
per quel che riguarda la ram potrebbero metterla a scelta del cliente 4-6- o addirittura 8gb
Non è sempre vero.. guarda il note 7, aveva la batteria che esplodeva, cosa non successa con note 8..
Qualche cambiamento lo fanno dai
In quel caso concordo
giusto, samsung riesce a inserire tutto in entrambi i 2 formati, niente male no?
> Lo zoom ottico 4X
> Ottiche più aperte
Pick one.
KGI: Samsung potrebbe integrare anche su Galaxy s9 la possibilità di fare chiamate
Non lo avrei mai detto :D
No perché a 130€ in più ti offrono un prodotto migliore (a parte Nand, CPU e GPU)
Batteria migliore, display migliore, fotocamera migliore
Neeeee... CTRL + C e CTRL + V in Google Translate - CTRL + C e CTRL + V sul bl0g... "lavoro" finito e tasti quasi intonsi...
sarebbe un grande salto dimensionale più che altro, perché poi a livello foto sono i migliori entrambi. esteticamente mi fa impazzire il note 8, ma s7 è una scheggia, anche più di s8 in alcuni task
ahahha morto
quindi i vari plus di apple sono stati un inclutat@? mi fa piacere che la pensiamo uguale
in che senso potrebbe, è OVVIO che la integrano ma che rumor è... basta guardare cosa han fatto gli anni passati, un po come quelli che dicono che a settembre esce l iphone piu caro di sempre... investigatori proprio.
ho piu timori per la ram ma penso che passeranno a 6gb anche sul 9.
il problema della dual camera è che fatta cosi è orrenda, e spero rimettano il sensore d impronta DOVE DEVE stare.
il problema è proprio la scimmia, è la prima volta che tengo un telefono più di un anno...
Quindi paghi di più e hai lo stesso telefono, una inculat@ praticamente
Da possessore di iPhone 7 Plus e da foto amatore, il 2x ottico non è che sia sta gran cosa:; diverso sarebbe il discorso se si avesse quantomeno un 3x ottico. Se la scimmia non ti assale, ti consiglio di aspettare un altro annetto e passi a Note 9/S9 ad un prezzo modico
in effetti io non ho ancora cambiato il mio s7 per quello, lo zoom del note mi tenta molto però...
KGI: Samsung potrebbe integrare anche su Galaxy S9 uno schermo touch
Spero solo che utilizzino un sensore nuovo altrimenti sarebbe il terzo anno con lo stesso sensore. Effetti e zoom a parte scatterebbe come s7
Invece giusto non creare nessuna differenza tra i due modelli, come invece fa la tua Apple
Su S9 non solo ci deve essere la dual cam, ma deve essere con più MP, avere ottiche più aperte e lo zoom losseless deve raggiungere 3X o 4X. Altrimenti l'unica soluzione alternativa è un sistema tipo il Pureview utilizzato da Nokia tanti anni fa che permetteva ingrandimenti fino a 12X
dici tu, per le foto anche b/n.
nessuno avrebbe preso il note 8 se l'avessero messa... :(
Onestamente non so nemmeno perché ho aperto l'articolo.
Raddoppieranno anche quella davanti
Esatto, almeno su S8+
ci mancherebbe altro che non la mettessero su S9...doveva già esserci su S8!
Ci pensate che i tasti di una tastiera sono stati consumati per scrivere questo articolo?
Potrebbe??? Mi pare scontato che sarà così!
Ma no... Impossible... Tornerà indietro secondo me senza inserire manco la cam
Ma dai? non l'avrei mai detto
su note 9 ce ne mettono 3?
Molto probabile che inseriscano la doppia cam.