Facebook, i video sul cibo sono i più virali secondo una ricerca

25 Agosto 2017 15

La condivisione è lo sport digitale più in voga negli ultimi anni e naturalmente in ambito social è sempre Facebook il re indiscusso delle tendenze per qualsivoglia argomento, ma quali sono i contenuti video che diventano più facilmente virali? Un'interessante ricerca svolta da Buzzsumo ci offre qualche risposta in proposito.

Naturalmente non vogliamo tenervi sulle spine e vi diciamo sin da subito che sono gli argomenti culinari quelli che in questo 2017 sembrano creare il maggior numero di interazioni, come evidenziato dalla grafica integrata all'interno dello studio, che vi proponiamo a seguire.


Sebbene la ricerca sia stata svolta analizzando principalmente contenuti condivisi negli Stati Uniti, è probabile che rispecchi abbastanza fedelmente la tendenza globale, seppur non siano da escludere lievi differenze nelle prime posizioni in altri paesi. Come possiamo notare, la politica occupa solamente il dodicesimo posto, mentre a sorpresa gli animali si piazzano appena al terzo posto (lo avreste mai detto?), mentre al secondo posto troviamo la categoria moda e bellezza.

Per darvi un'idea di come il cibo sia al primo posto nelle interazioni video, una clip su un cheeseburger chiamata "Sliders 4 Ways", è riuscita a raggiungere il traguardo di 194 milioni di visualizzazioni!

La ricerca offre ulteriori dettagli e consigli su come rendere un contenuto più virale su Facebook, ricordandoci ad esempio che i contenuti di maggior successo durano tra i 60 ed i 90 secondi, tempistica ritenuta ideale per aumentare le possibilità d'interazione, e che le introduzioni testuali dovrebbero sempre attestarsi su una media di 61 caratteri per non distogliere troppo l'attenzione. E per quanto riguarda le sessioni live? Meglio non superare i 20 minuti per non annoiare i nostri ascoltatori.

Questo e molto altro nella curiosa ricerca, che vi consigliamo di leggere integralmente al seguente link.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da ePrice a 779 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albus

Molto interessante, grazie.

utente

Secondo me sta calando a favore di Instagram e Whatsapp.

Morokei

Quello dei gatti? LoL

Matteo Ronchi

Odio Facebook

William

Sono anni che me lo auguro,ma niente...sempre più gente

ericantona5

Quelli della famiglia bonucci

Albus

Mi vergogno di far parte del genere umano

ryuseiken

Ma i selfie nei bagni in quale categoria vanno?anche se in alcuni casi,tra"selfie nei cessi" e "cessi nei selfie" il passo è veramente breve |D

Pdor, figlio di Kmer

Ragazza che sculetta: 9 miliardi

Ax

facebook è in fase calante...

DeeoK

Pensa se ci fosse la Boldrini che cucina: offese e condivisioni alle stelle!

Sagitt

f1ga e cibo

carlo994

Tra le casalinghe ritardate

ReArciù

per quei video facebook non è il sito adatto

Mustik

Però quelli sulle patate non sono ben accetti

Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 2s (bianco) e MIUI 10 GLOBAL: tutte le novità | Video

HTC

Recensione HTC U12 Plus: è una scheggia e registra audio benissimo

Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro

Hardware

HP 255 G6, è il notebook PIÚ VENDUTO su AMAZON | RECENSIONE