
28 Dicembre 2017
Tempo di bilanci per la piattaforma desktop di Windows 10, grazie ai nuovi dati forniti da AdDuplex. Il report mensile aggiornato al 22 agosto scorso si apre con il dato relativo alla diffusione della più recente release stabile del sistema operativo Windows 10 1703, ovvero il Creators Update che continua ad espandersi.
Dopo aver tagliato il traguardo del 50 per cento della base installata dei PC Windows 10 a luglio, tale release software continua a guadagnare market share, passando al 65 per cento della base installata Windows 10 nel mese di agosto (65,6 per cento ad esser precisi).
Il passaggio alla versione più aggiornata di Windows 10 quindi prosegue, seppur a ritmi che appaiono inferiori a quelli che hanno caratterizzato l'aggiornamento all'Anniversary Update - ora attestato al 30,1 per cento di share - che, nello stesso intervallo di tempo dal rilascio risultava, installato nel 75 per cento dei PC Windows 10.
Interessante esaminare anche il secondo prospetto che suddivide i dispositivi Windows 10 Creators Update in base ai produttori. Microsoft è in crescita e figura nei primi tre posti della classifica, insieme a Dell e ad MSI. I tre brand hanno attualmente un parco macchine in cui oltre il 70 per cento utilizza Windows 10 Creators Update.
Con il rilascio del Fall Creators Update di Windows 10, previsto per l'autunno, prenderà il via una nuova fase di transizione.
Commenti
No anche la discreta Intel,puoi fare un altra prova dal nVidia settings se si chiama cosi ancora e mettere tutto Intel di default,io ho farro cosi sul portatile della mia cognata perché la scheda nVidia si sta fondendo,stessa cosa per vlc ecc sempre puoi scegliere
ma per accelerazione grafica in chrome si intende la scheda discreta se presente o anche l'integrata intel? colpa di driver nvidia quindi, nel caso?
Ottimo
per ora sembra aver funzionato, e chrome sembra pure piu' veloce e reattivo: vediamo nei prossimi giorni
non saprei, non uso ff da anni
L'ho fatto, ma cosa dici stavo solo riferendo cosa succede se rimane ad au -_-
E cosa ti impedisce a te di aggiornare l'OS???
Probabile, la questione è che un pc windows non aggiornato è un pc meno sicuro.
forse perchè non gli serve e non gli importa nulla ?
Io sto D I O con Windows ME!!!!
ma statt zitt, tieni tutti i preferiti dei tuoi porn0 sincronizzati... questo è il motivo.
C'è gente che non so perché non aggiorna, una settimana fa sono andato da mia sorella che è fuori in vacanza per innaffiarle le piante e ho trovato il CU ancora in attesa di installazione, ho provveduto io.
Centra che se sei su au non puoi scaricare app perché ti dice che il tuo pc non è aggiornato.
Io anche faccio ora parte del 65% :(
Il problema non sono le risorse che "mangia" ma che chi è capace di vedere i consumi non è in grado di capirli..
Comunque Chrome è sì veloce ma anche stabile, completo per quanto riguarda tecnologie adottate e completezza della visualizzazione dei siti che vengono tutti testati e realizzati per Chrome in quanto ormai detta legge nel settore
io sono ritornato a Windows 3.1 il fascino del Tubo Catodico non si batte! https://uploads.disquscdn.c...
Capitava a mio cugino
Appena cercare di scaricare qualcosa o installare un'estensione crashava tutto
Non so se il problema è lo stesso
Ha risolto con un formattone
comunque non so cosa intendi per "il meglio". Crhome è solo veloce, cosa che oramai lo sono tutti. dall'update 55 nelle impostazioni non si capisce più nulla, io devo ancora capire dove stanno le estensioni. poi per quanto riguarda le prestazioni è il peggiore, un mangia risorse incredibile: 2gb di ram occupati per 3 schede aperte, opera ed edge ne usano al massimo 200mb con 5/6 schede aperte, poi se si parla di risparmio energetico crhome è proprio in fondo a tutti, forse solo maxthon fa di peggio, ma non sono più aggiornato sugli sviluppi. comunque ci sono una marea di benchamark che puoi guardare, su internet si trova tutto, e se vuoi puntare al meglio punti a firefox.
Ti illudi che sia così
Mi fa troppo comodo la sincronizzazione ed integrazione in tutti i devices che uso, sono schiavo soggiogato a Google e non posso pensare di cambiare nulla pena l'entropia esistenziale.
Mi fa troppo comodo la sincronizzazione ed integrazione in tutti i devices che uso, sono schiavo soggiogato a Google e non posso pensare di cambiare nulla pena l'entropia esistenziale
Beh sì c'è anche un gran gioco di abitudini, uso Windows da quand'ero un bambino mentre macOS l'ho conosciuto dopo
Sicuramente w7 era molto più azzeccato a suo tempo che oggi w10.
Comunque con w7 Chrome va.. come tutto il resto
Ok. Ti lascio giocare con le bambole
dai, capisco che non ti piaccia windows 10, ma preferire la grafica del 7? davvero? andava bene all'epoca, ma adesso è un pugno in un occhio, tra le 2 meglio XP
Scusa se pretendo il meglio
Non mi avrete mai!!
più che strano, masochista.
il vero problema è che usi ancora crhome, mica windows.
fai il 65% di 500 milioni e più o meno ci sei. ovvio che contino le VM
sparisci rick retard
non lo sono punto, non è che se lo dici lo diventano
Windows 10 CU è installato nel 65% dei 10 PC Windows
Ho la licenza poetica
È santosssssss
IL Windows? Ma come parli?
Io con cu ho problemi con Firefox. Prima tutto liscio
Mi fai pena tu che usi Windows... E con solo due gambe pedali pure male
boh.. da me in ufficio vedo che tutti usano Chrome senza problemi mentre il resto del software praticamente è un colabrodo con crash, lentezze e problemi vari...
Solo quello va
Speriamo funzioni,il problema e che ho paura che lo fa anche su chromium se no ti avrei consigliato quello o derivate
Si a me capita molto spesso, ho sempliemente cambiato browser
3 pc diversi e nessuno monnezza, lo fa su tutti, in maniera peggiore su un i5 7500 8g ram SSD grafica discreta
No
Esatto disattiva l'accelerazione hardware e proviamo, non credo sia un estensione, sarebbe facile allora vai ad esclusione
Ottimo consiglio, non ci avevo pensato
Prova a disabilitare l'accelerazione hardware,riavvia e facci sapere
È sempre colpa degli altri.. dei driver, degli oem ecc.. fatto sta che con altri os tutto funziona...
Inoltre se per altri PC con Windows non da problemi...
Ma sei un insider?