
04 Luglio 2017
I rumor diffusi nelle settimane scorse relativi allo sviluppo dello smart speaker di Samsung hanno trovato conferma nelle scorse ore. Il prodotto non è salito sul palco dedicata alla presentazione del nuovo Note 8, ma DJ Koh, Presidente della divisione mobile del colosso coreano, ha confermato la notizia nelle scorse ore in un'intervista rilasciata a CNBC.
Il dirigente non ha fornito molti dettagli sulle caratteristiche tecniche, limitandosi ad affermare che il prodotto esiste e che il lancio avverrà "presto". Koh sottolinea che obiettivo dello smart speaker è creare "un'esperienza proficua per l'utente in casa con i dispositivi Samsung". Stante il riferimento all'impiego in ambito domestico, è lecito ipotizzare che l'altoparlante possa avere la capacità di interfacciarsi con altri dispositivi smart del produttore.
DJ Koh non conferma se lo smart speaker sarà equipaggiato con l'assistente digitale Bixby, ma si tratta di un'ipotesi indubbiamente verosimile e già anticipata da precedenti indiscrezioni. Samsung ha già iniziato ad integrarlo nei suoi frigoriferi connessi ed in futuro sbarcherà anche sull'intera gamma di prodotti, dai TV ai dispositivi indossabili.
Commenti
Ha già finito le idee