
26 Giugno 2017
I device “trasformabili” rappresentano sicuramente la prossima frontiera per quanto riguarda l’innovazione tecnologica. E’ da anni che si vedono prototipi e concept, ma l’arrivo concreto sul mercato sembrerebbe essere ancora un po’ lontano.
Nel frattempo c’è la corsa ai brevetti. Le aziende cercano di brevettare i più disparati fattori di forma per cercare di trarne benefici se e quando verranno mai implementati.
Samsung è sicuramente tra le aziende più attive in tal senso ed ha richiesto il brevetto per la sua idea di smartphone con ampio display in grado di trasformarsi in uno smartwatch. Un “ibrido” è sicuramente il tipo di device a cui si cerca di puntare maggiormente. Lenovo, ad esempio, ha già mostrato un prototipo con queste caratteristiche.
Ovviamente, non tutti i brevetti sono destinati a diventare dei prodotti che arriveranno sul mercato, tuttavia, vista la continua innovazione per quanto riguarda i display flessibili e batterie in grado di assumere forme diverse, sarebbe lecito pensare che un device del genere possa realmente essere realizzato in un futuro non molto lontano.
Commenti
E infatti io non criticavo l' idea...
Una ling...un pennino
Ho capito ma il brevetto non riguarda in modo stretto il design, solo l'idea, anzi la maggior parte delle volta il brevetto è il più generico possibile proprio per non rivelare indizi su possibili design, potrebbero fare benissimamente un display quadrato da mettere al polso per quel che ne sappiamo
Interfacce o no é ancora troppo allungato come schermo, poi io non critico l' idea ma dico solo che non mi piace il concept ed in generale il trend dei telecomandi...
Quando lo produrranno ne venderanno a pacchi e probabilmente sia io che te ne avremmo uno. Il "telefono" ha cambiato molte volte l'estetica nel tempo, quando uscirono i primi symbian moltangente diceva che avevano il display troppo grande e inutilmente (c'era la rincorsa a chi lo faceva più piccolo e la gente si vantava di quanto 'lo aveva minuscolo'). Penso sia questione di interfacce e abitudine l'usabilità
io parlo di misure generiche, non "a parità di display"
è risaputo che l'evoluzione borderless ci sarà quest'anno
il 7\7+ sono stati dei semplici palliativi per ultimare il progetto X
Quello di Lenovo non sembrava male
Brevetto o no quel telecomando é inusabile, poi è vero che é solo un' idea ma...
Sono solo brevetti su idee non su prototipi, c'è una netta differenza
Ma ti sembra usabile il prototipo in figura? É come se tagliassero S8 in 3 parti verticalmente...
ahahaha il bracciale di Predator :D
assolutamente no, a parità di display c'è un abisso. Tutti i 5.5 pollici sono più compatti. Poi secondo me sopra i 5 pollici l'uso a una mano è comunque precluso, se devi fare un telefono enorme tanto vale metterci quello che può essere se non comodo almeno utile, ovvero un display grande che copra gran parte della superficie.
Fai conto che le misure del 7 plus sono circa quelle di buona parte dei phanblet odierni e degli anni passati
Pensa al 7 plus che è grande e scomodo e con un display anche piccolo rispetto le dimensioni. Come unire l'inutile al non dilettevole.
interessante questa idea
Processore a basso consumo ma con chip antenne top gamma, 4g/5g, Wi-Fi direct e tutte le connessioni wireless possibili e con accessori wireless ed un tablet/mini tablet o notebook connesso in tethering ed è la soluzione definitiva per me e per tutti coloro a cui non serve un phablet.
Se è limitato a se stesso non c'è nemmeno bisogno di avere Android(o almeno o averea possibilità di connettersi ad Android/iOS etc..).
Il problema è che un display grande è scomodo, questo impossibile da usare
È come avere una TV larga 2 metri e alta 50cm
Dicevano così anche dei telefoni oltre i 4 pollici. Se li venderanno qualcuno a cui venderli lo trovano
Ma come fa a rizzarsi e diventare duro? Brevetto eccezionale.
lo voglio così. Con Pong integrato https://uploads.disquscdn.c...
Tu useresti davvero uno smartphone lungo 60 cm e largo 6?
Lenovo ci sta provando
Già !
Sì ma quello smartphone tablet che sarebbe più utile ?
99 su 100 useranno questo metodo di blocco
Praticamente nokia morph..
https://uploads.disquscdn.c... Back to the 80's!
Non sono una novità:
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Con questa storia dei telecomandi non vi stancate? Se i telecomandi hanno una certa forma un motivo ci sarà, sarà forse perché sono ergonomici no? Che poi se si vede bene i televisori di marche minori hanno anche telecomandi a 16:9
Non ditemi che non ci avete pensato https://uploads.disquscdn.c...
spettacolo sta roba *__*
Sarebbe ora se aspettiamo apple si fa il 2050
Yep, anche due in realtà, uno che si trasforma in tablet, l'altro che si trasforma in una sorta di "smartwatch".
https://uploads.disquscdn.c...
sono telebracci
Ma Lenovo non ne ha già uno in prototipo?
Invece di display arrotolabili li facessero piegabili ed estendibili,così da trasformare uno smartphone in un tablet all'occorenza.
Che belli i telecomandi da indossare al braccio!
fig4ta !