Alcatel A7 pronto per IFA 2017, prime immagini, specifiche e presunto prezzo

24 Agosto 2017 8

Dopo aver ufficializzato il nuovo Alcatel U5 HD poche ore fa, Alcatel Mobile si prepara a presentare al prossimo IFA 2017, un altro smartphone, stavolta di "fascia media", anticipato nel corso delle ultime ore dai soliti leaker della rete.

Secondo Roland Quandt, quasi tutte le caratteristiche tecniche del prossimo Alcatel A7 sarebbero già state anticipate. Lo smartphone dovrebbe far parte di almeno un trio di nuovi dispositivi, in base a quanto emerso con le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Da queste prime immagini rendering, saltano sicuramente all'occhio gli inserti color oro dei due speaker frontali e dei pulsanti laterali, che creano contrasti netti e decisi con l'intera scocca nera.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero far riferimento ad una delle ultime comparse dal noto benchmark GFXBench. Al codice modello 5090 dovrebbe infatti corrispondere Alcatel A7, mentre la scheda tecnica dovrebbe essere così strutturata:

  • Display 5.5" fullHD (1920x1080)
  • Processore MediaTek MT6750T octa-core (4 core Cortex-A53 da 1,5 GHz, 4 core Cortex-A53 da 1,0 GHz)
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • RAM 3/4GB
  • Memoria interna 32GB
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 + 8 MP
  • Fotocamera frontale da 8MP

Il prezzo in Europa dovrebbe assestarsi entro la fascia dei 250€, ma dovremo attendere la presentazione durante IFA 2017 per poter fare maggior chiarezza su questo dispositivo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Più che fascia media, fascia bassa, si direbbe...

muradreis

La scocca di un Samsung Note 2

laspas

Certo non chiedevo la 8 ma almeno la 7.1 . Vediamo se con project treble le cose vanno meglio, soprattutto per gli smartphone mediatek

Nuanda

c'è pure da dire che Oreo appena uscito e strapieno di bug se segui i vari forum.....secondo me i primi cellulari con Oreo a bordo li vedremo per Ottobre/Novembre, non prima....il fatto di avere la 7.0 e non la 7.1.1 e dovuto che quella versione non è praticamente mai stata portata sui cellulari con procio Mediatek...

laspas

presentato a settembre 2017 con ancora la 7.0 a bordo. Google può inventarsi quello che vuole ma i produttori sono la causa maggiore della frammentazione di android...

Shadow Man

scaffale :(

anal disc error 2

169 euro massimo

FedEx

Cara Alcatel, non mi hai mai fatto così schifo come ad altri, ma se poi mi presenti un MTK 6750 a 250€ lo schifo é servito.

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta