
12 Settembre 2017
Nel corso della presentazione di Meizu M6 Note, l'azienda cinese ha annunciato anche la nuova versione degli auricolari stereo Blueooth Meizu EP52.
Partendo subito da una delle caratteristiche fondamentali che li distinguono dalla variante dello scorso anno, gli EP52 sono caratterizzati da una certificazione contro l'acqua IPX5. Sebbene non consenta di immergere con sicurezza gli auricolari, tale certificazione ci permetterà comunque di utilizzarli senza problemi, ad esempio, durante gli allenamenti sotto la pioggia.
Gli auricolari Meizu EP 52 sono caratterizzati da uno un nuovo design Free-Edge a membrana che ne migliora sia la qualità sonora, sia la resistenza stessa del prodotto. Per fornire una più accurata qualità audio, inoltre, Meizu ha dotato gli auricolari del chip audio dedicato Qualcomm CSR8645 che supporta Bluetooth 4.1 e protocollo Qualcomm aptX.
Grazie alla implementazione di una batteria da 130 mAh, infine, Meizu ha dichiarato che gli auricolari sono in grado di mantenere un utilizzo continuo fino ad 8 ore e standby di 150 ore.
Meizu EP52 saranno disponibili nelle colorazioni rosso o nera ad un prezzo di 269 Yuan, circa 35 euro in Cina. Nessuna informazione è finora trapelata in merito ad una possibile commercializzazione in Europa.
Commenti
Potresti puntare le EP51, la versione precedente a queste, che non ha l'archetto e si trova su Gearbest tra i 22 e i 28€ a seconda delle varie offerte.
E per Delle cuffie max da 25 euro?
Vorrei usarle anche per andare a correre e in palestra
Probabilmente allora sono le mie, visto che sono sicuramente i primi lotti ;)
Vediamo se mi mandano anche queste, sono curioso adesso
Ritratto tutto l'interesse mostrato nei commenti qui sotto, l'archetto rigido è un gigantesco passo indietro!!!
Mi lascia un po' stranito ed allarmato questa tua esperienza :'D
Mi sono appena chiamato a casa da solo per fare una prova e non sarà un microfono da studio ma la qualità mi sembra accettabile. In effetti però su internet e nelle recensioni nessuno parla mai del microfono; forse il target di uso è pensato per chi vuole una cuffia per correre o fare sport e non un vero e proprio auricolare?
Sul sentire l'interlocutore poi non posso assolutamente lamentarmi, la qualità con la musica non è clamorosa ma da cuffie bluetooth penso sia normale. Forse hai beccato davvero un esemplare sfortunato? Le mie in ogni caso non sono dei primi lotti perchè le ho comprate molto tempo dopo l'uscita, se per caso può influenzare qualcosa.
Considerando prezzo, estetica e bundle sono molto curioso di vedere queste nuove ep52 quando usciranno. Le cuffie bluetooth mi hanno cambiato la vita fino ad ora :D
Per sentirti ti sentono dall'altra parte, ma tra eco, rumore di sottofondo e audio basso non saprei cosa scegliere come difetto peggiore. Il bello è che se cerchi in rete praticamente nessuno parla del microfono, forse in pochi le usano sotto questo aspetto? Oppure il mio microfono ha qualche problema? Non saprei, però a me le hanno mandate in prova e regalate, e anche dopo averlo fatto notare e dopo i dovuti test il risultato è questo, credo che se avessero sospettato problemi me le avrebbero sostituite (penso).
Ottima notizia. Felice possessore delle EP-51, appena le trovo su gearest ad una cifra umana le compro per sfizio XD
E' così pessimo? Io non ho mai ricevuto lamentele particolari...
Ma và, su questi articoli non vedi neppure le spese doganali.
Se poi uno ha pazienza di seguire un prodotto anche su gearbest ogni tanto buttano giù di parecchio i prezzi.
Sì. Al doppio
Ho notato (senza cmq provarne troppe) che molte cuffie Bluetooth soffrono dello stesso problema
Cercavo più un prodotto da usare tutti i giorni, quindi buona qualità musicale, e da poter usare senza problemi durante gli allenamenti in palestra.. sono un po' confuso su cosa scegliere
Dipende, se vuoi una cuffia prettamente sportiva vai di jabra. Io ho le sport pace e sono stabili leggere e resistenti al sudore, però ovviamente non avrai il volume o la qualità di una bose/ beats.
Si ma nessuno ha detto il contrario, era una semplice osservazione che ha fatto! Lo ha messo su un telefono e ha attirato l'attenzione, tutto lì
Guarda che le EP51 avevano già chip Qualcomm un anno e rotti fa, ripeto che non c'entra niente quello che Meizu fa coi telefoni con quello che fa con le cuffie.
Suono troppp bassoso, oltre che tutto cupo ed impastato.
Ma come ha detto meizu m6 note ha attirato l'attenzione appunto per il SOC Qualcomm ;)
Ho le Meizu EP-51, audio molto buono, microfono disastroso. Provato con: Samsung Galaxy Note 4 e iPhone 6S.
Spendere una cifra del genere per cuffie bluetooth ha poco senso secondo me, se parliamo di in-ear sei bloccato all'apt-x che ha dei limiti non da poco, se vai su cuffie sovrauricolari hai poco o nulla in mano.
Guarda che il chip audio non ha niente a che fare con le scelte per la parte telefonia...
ora meizu Best friend di qualcomm xD. beh meglio tardi che mai. e già l' m6 note ha attirato parecchia attenzione
Raga che cuffie Bluetooth consigliate con 100€ di budget magari con supporto aptx e che si abbinino con op5?
Che cuffie bluetooth sportive consigliate da abbinare al mio iPhone 7? Budget più piccolo é meglio sto, ma vorrei qualcosa di buono e duraturo!
Ot: ma delle Sennheiser CX 3.00 cosa ne pensate?
Ma che caxx...
Ok, ho deciso, regalo le LeEco ai parenti, e queste me le piglio io xD.
Spero che gearbest le inserirà nello store,così potrò comprarle! :D
Pensavo divise
Ma le Meizu flow che fine hanno fatto?