Waylens Secure 360, la dash cam a 360° con modulo 4G per l'auto

23 Agosto 2017 17

Le dash cam sono uno degli accessori più consigliabili per la propria auto e, a tal proposito, abbiamo realizzato una interessante guida all'acquisto sui migliori modelli attualmente disponibili in commercio.

Uno dei principali limiti di questa tipologia di videocamere è che, pur implementando obiettivi grandangolari, coprono un campo visivo ridotto e non riescono a monitorare l'intero perimetro del veicolo nel quale vengono installate. Ma grazie alla dash cam Secure 360, realizzata dalla Waylens e promossa attraverso una campagna di crowdfunding sul sito KickStarter, anche questa limitazione può essere eliminata.

Secure 360 è un dispositivo di sicurezza per auto dotato di un sensore CMOS retroilluminato da 1/2,9", un obiettivo con 7 lenti in vetro asferiche, apertura focale f/2.0 e messa a fuoco fissa capace di registrare video a 360°. All'interno della scocca sono presenti un modulo GPS, Wifi e BT, oltre ad una serie di sensori tra i quali troviamo un radar, un accelerometro, un giroscopio ed un magnetometro.


Verrà realizzata in due varianti, una dotata di connettività 4G LTE che potrà essere sfruttata per monitorare in diretta streaming le immagini registrate. Sfruttando tutte le sue caratteristiche, la Secure 360 sarà in grado di catturare immagini sferiche sia durante la guida, sia a veicolo spento, offrendo una maggiore sicurezza e controllo del mezzo. I sensori implementati lavorano a bassa potenza, quindi consumano poca energia e permettono di avviare la registrazione solo quando viene rilevato un movimento insolito.

I filmati vengono salvati nella micro SD, inseribile nell'apposito slot, oppure anche in un cloud proprietario consultabile da remoto con l'apposita app per smartphone utilizzabile anche per collegarsi in live streaming con il dispositivo.

La Waylens Secure 360 è attualmente prenotabile al prezzo scontato di 149 dollari (circa 126 euro) per il modello con solo WiFi e di 249 dollari (al cambio 211 euro) per la versione 4G. La produzione inizierà nel mese di ottobre con spedizioni previste a partire da novembre fino ad aprile 2018.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito Kickstarter.com.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 129 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Conti

Lo cerco e lo crepo di colpi!!

Lorenzo Diana

Bhe ha le carte in regola. Bisognerà poi provarla. Sto pensando di prenderla :D

Ratchet

UFO

Sagitt

dici?

Lorenzo Diana

Questa, secondo me, potrebbe.

dario

viva il senso civico e l'onestà... è vero che le assicurazioni sono carissime e perdere due classi di merito per molta povera gente è un bel dramma, ma il danno l'hai fatto e devi assumertene le responsabilità, a qualunque costo e qualunque sia il tuo stato economico... vigliacchi. a me è capitato una volta che stavo messo proprio male male economicamente, di toccare un'auto parcheggiata, facendo un graffietto minuscolo... non ci ho pensato un attimo a manifestarmi... poi ho pianto per anni, ma rimpianto mai.

andrewcai

Io intendevo auto contro auto. A me è successo nel parcheggio del condominio, ho mandato lettere all’amministratore e ai commbdomini, pensi che qualcuno abbia richiamato? Il danno era di 1000€ e pensa quante bestemmie ho tirato

Ikaro

Devi essere un ladro informato :D non sempre è così, la maggior parte sono ladruncoletti della domenica...

dario

ahahah vabbè, non è proprio furbissimo rubare qualcosa che ti filma mandandoti in cloud mentre lo stai rubando, dovresti almeno renderti irriconoscibile e magari anche ricordarti di disattivare il suo gps (sempre se è possibile farlo, non ne ho idea!)

Ikaro

Il problema è che con un oggetto del genere in bella vista è più probabile che ti sfondano il finestrino per rubarlo :)

dario

dipende da cosa intendesse per "ti graffia l'auto"... nel caso te la graffiassero in un incidente, vale come prova documentale e con altissime probabilità, grazie ai 360°, riuscirà a riprendere la targa di chi l'ha fatto.
se invece te la graffiassero per atto vandalico, è una prova documentale atta a dimostrare all'assicurazione (e agli inquirenti a cui presentare denuncia) che il danno è avvenuto proprio per quel motivo e non per altro, e anche se a lui non lo beccheranno mai tu sarai risarcito... sempre se ti sei assicurato contro gli atti vandalici, s'intende.

Ikaro

Vabbè alla fine a quello poi che gli fai? A meno che non lo conosci... Al contrario al radruncoletto da 4 soldi che ti sfonda il finestrino che gli fai?

andrewcai

serve per chi ti graffia l'auto parcheggiata e scappa come un vigliacco

Ikaro

250€ in bella vista sul cruscotto è una genialata :D

Acochopo

difficile da notare...

Sagitt

le blackvue non le supera nessuno

Alessandro_Ax

ce la vedo bene anche in location carine per fare da ip-cam

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video

-10% su tutti i prodotti eBay elettronica, informatica, smartphone, fotografia e altro

Apple

iPhone X per me è NO (3 mesi dopo) | Da Android a iOS e RITORNO | VIDEO