30 Agosto 2017
Assassin's Creed Origins è uno dei giochi che sfrutterà la potenza extra di Xbox One X. Il titolo garantirà agli utenti un comparto tecnico di altissima qualità impossibile da trovare su altre console e Ubisoft ha recentemente divulgato nel dettaglio tutte le migliorie grafiche e tecniche che l'atteso titolo avrà sulla nuova macchina da gioco di Microsoft.
Di seguito vi riportiamo tutte le caratteristiche:
- Assassin's Creed Origins utilizza la potenza dello Scorpio Engine per renderizzare il gioco in 4K su TV dotate di tale tecnologia, tuttavia anche gli utenti che sono in possesso di uno schermo tradizionale (1080p) grazie alla tecnica dell'oversampling possono contare su una qualità grafica più nitida e dettagliata.
- Supporto al Dolby Atmos, una funzione che permetterà ai giocatori di sentirsi davvero al centro dell'Antico Egitto grazie ad un comparto sonoro estremamente dettagliato e realistico.
- Con l'HDR, i cieli di Assassin's Creed Origins appaiono più realistici con l'implementazione di moltissimi cambi di tonalità. I tramonti sono spettacolari e persino il fuoco e le torce producono effetti vibranti e splendidi. Le ombre utilizzano un potente buffer di texture e risultano più nitide e dettagliate rispetto a quanto visto su altre console.
- La Draw Distance di elementi come erba, piante, ciottoli e fiori, risulta due volte maggiore rispetto a quella proposta sugli attuali modelli di Xbox One. In aggiunta grazie alla quantità di memoria maggiore e alla performante CPU di Xbox One X, è possibile garantire modelli poligonali più complessi e di qualità molto alta.
- La memoria extra presente sulla nuova console rende inoltre possibili caricamenti assolutamente veloci, quasi istantanei.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One. In attesa di altre informazioni vi lasciamo in compagnia di un recente video gameplay di circa 17 minuti tratto dalla versione Xbox One X, pubblicato sul canale YouTube CenterStrain01.
Commenti
E come questo ci sono altri 100 giochi ottimizzati per Xbox One X... L'unica cosa di cui siamo sicuri tutti ormai è che ps4pro è la console più inutile che si possa acquistare in questo momento. Surclassata e resa obsoleta dopo nemmeno un anno: fail totale di sony e dei media che l'hanno esaltata. Meno male che la gente non si è fatta imbrogliare, ed è infatti un flop di vendite imbarazzante.
Sei stato purgato abbastanza dal successo di Switch alla facciazza tua che scrivevi che sarebbe stato un flop. Non parliamo nemmeno di Xbox One X che si inchiappetta quella mèrda di console che hai comprato. Sei un fallito, e hai fatto la fugura del pirla! Ahahah! Che umiliazione!
Il fatto è quante persone a oggi possiedono a casa una TV 4K?
La penso anch'io così, tranquillo comunque, avevo capito dal secondo commento in poi che eri ironico.
Capisco il tuo punto di vista, ma per me console e PC, proprio per la loro natura differente, non possono essere confrontati. Una console normalmente è una macchina adibita principalmente al gioco, con varie funzioni multimediali ma comunque focalizzata sull'aspetto videoludico. Ha un hardware fisso, immutato nel tempo, che stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda la realizzazione dei videogiochi in quanto sono le console che determinano le generazioni.
Indubbiamente un PC può fare le medesime cose, ma per la natura di esso (ovvero un sistema aperto, upgradabile, versatile) per quanto mi riguarda non può essere comparato ad una console videoludica. Di norma, un PC non ha uno scopo preciso, può fare di tutto, e sicuramente non esiste un hardware universale che tutti i possessori di un personal computer hanno. In ambito gaming ha sicuramente i suoi vantaggi e non lo nego, ma per me una computer non può essere paragonato ad una console priorio per la natura diversa che possiedono. Certamente, entrambe fanno girare i videogiochi, ma le console hanno una configurazione hardware custom che sì, prende componenti dal mondo PC, ma sono anche lì personalizzati da Microsoft e Sony, per esempio. Nintendo no perché si accontenta di quello che gli da NVIDIA a quanto pare (vedi Tegra). :D
Rispetto comunque il tuo punto di vista, non dico che sia sbagliato, assolutamente, ma a livello personale il PC lo vedo come un qualcosa di diverso alle console, certo è sempre una piattaforma dove poter giocare, ma la concezione è proprio diversa.
Puoi confrontare PC e console in termini di prestazioni e resa tecnica dei giochi, ma sono confronti che vengono facili a chi di tecnologia se ne intende o se ne interessa.
Molti nemmeno ci guardano.
Noi che guardiamo i pixel nei video di Digital Foundry non siamo la totalità della massa che compra console, ma solo una parte...e forse nemmeno una parte molto grande.
Vero è che negli ultimi anni, i "tecnofili" sono aumentati, ma secondo me rimaniamo ancora una parte minore di tutto il mercato.
Io la penso esattamente come te...nel mio primo commento volevo solo essere un po' ironico.
Sono anche d'accordo sul discorso del "confronto PC-Console": rispetto a 20-25 anni fa, le console si sono avvicinate ai PC in termini di componentistica, di servizi e di giochi (oltre il 90% dei giochi si trovano anche su PC), ma sono due cose diverse.
I plus non sono da poco, interessanti e aumentano notevolmente l'immersione nel gioco, non so però se valgono i 250€ di differenza... (a meno di non possedere una TV 4K)
Sono daccordo su tutto tranne che sull'ultima frase.
PC e Xbox sono impossibili da non confrontare.
L'Xbox di fatto e' un PC con una versione custom di Windows e qualche piccola customizzazione lato hardware.
Condividono lo store e quindi i giochi sono gli stessi, come si facciano a non confrontare faccio fatica a comprenderlo.
Lol, non si capisce niente con la compressione di YT
Ah beh, può essere. Grazie comunque per l'info!
Se non ricordo male è per la catena di negozi, ma potrei sbagliare.
Secondo me, per 499€ dal punto di vista hardware la console è ottima. Ovviamente non si può pensare che tutti i giochi siano come un racing game (Forza) e bisogna anche considerare il fatto che non tutti gli sviluppatori hanno le stesse priorità, nessuno è obbligato a puntare ai 60fps o al 4K, in tal caso dare opzioni (come RotTR) è un'ottima cosa.
Non bisogna aspettarsi le performance di un PC da 1500€ ovviamente, ma allo stesso tempo non è una carretta overprezzata. Trovo inutile mettere a confronto due piattaforme quali console e PC, quando è ovvio che la seconda è molto più versatile, upgradabile e potente.
Ehm... Io non me li aspetto, per carità e sono d'accordo con te tranne sul "Dubito che qualcuno si aspettasse 4K a 60fps".
Ne trovi parecchi tra i commentatori qui sotto che nelle ultime settimane non hanno fatto altro che glorificare X1X proprio per questi due numerini...
Concordo, la CPU nonostante sia pesantemente customizzata rimane comunque Jaguar, con tutte le sue limitazioni. La next gen se si presenterà con Ryzen a 7nm e GPU Navi sempre a 7nm, tanto di cappello.
Dubito che qualcuno si aspettasse 4K a 60fps. Normalmente, quando un gioco gira a 30fps sulla variante standard (PS4/Xbox One) girerà a 30fps (con un frame rate indubbiamente più stabile) anche nella sua versione più potente, vale per PS4 Pro come per Xbox One X. Stessa identica storia per i 60fps.
Ma come? Niente 4K a 60fps?
La cosa piu interessante sara' vedere in 4K nativo il livello di dettaglio che riescono a tenere con quel motore li.
Sicuramente va a puttan3 l'intelligenza artificiale , visto che tutte le risorse dell'hardware vengono usate per la grafica e questa CPU e' un cess0.
Ma perché mai dovrebbero bannare w0rld?
La parola incriminata è w0rld
In data 23 Agosto contano di nuovo le vendite?
Il Digital Foundry ha da poco rilasciato un'analisi di Rise of The Tomb Raider su Xbox One X.
Confermate tre modalità:
- 4K Mode: 2160p nativo a 30fps con assets ad alta risoluzione e texture filtering migliorato
- 4K Checkerboard: risoluzione non nativa ma con molte migliorie grafiche aggiuntive prese dalla versione PC
- Framerate Mode: qualità grafica pari a Xbox One/PS4 con 60fps (risoluzione sconosciuta, probabilmente 1080p).
In aggiunta, è stato ulteriormente confermato il supporto all'HDR e Dolby Atmos.
La mia non sempre fa casino, ma a volte si, però e 30 volte piu silenziosa della fat
eh vabbeh..non sarebbe la prima volta che si sparano caxxate in questo trollum
Forse perché non hai mai sentito in azione quella (ventola) della PS4 Pro.. sembra un asciugamani a muro da cesso di stazione!!
Lo stesso senso del Kinect, dell'HD-DVD, di Windows Mobile etc etc...
appunto ma io sapevo questo e mi han detto il contrario
in poche parole succede quando i frames non sono in sync con il refresh rate del tuo display. Il caso piu comune accade quando gli fps sono troppo alti per il tuo display.
Se uscirà su Xbox One X Crash Bandicoot sarà così dettagliato che si vedranno le pulci!
Ed è solo l'inizio. La ps4pro è ufficialmente una delle console più inutili della storia. E le vendite lo confermano. Ben gli sta.
Ah ok, si ma comunque dovrebbero bannare intertriplete che davvero è un abominio
E su ps4profitterol che miglioramenti ci saranno? LOL
Quando diciamo che Xbox One X ha un senso e ps4pro no, ci riferiamo a questo e altri 100 motivi.
Non me li fanno proprio pubblicare, e non è che insulto o altro... magari utilizzo parole bannate? Non lo so, comunque i commenti che vedi eliminati li ho tolti io che erano gli stessi inviati più volte che inizialmente non venivano accettati
Che vergogna ti eliminano i commenti?
Come ogni Assassin's Creed su console, 30fps.
Naturalmente Ubisoft evita di citare a quanti frame andrà il gioco a 4K
sotto mi hanno scritto altro
Come prima, non mi fa rispondere, quindi screen. https://uploads.disquscdn.c...
Ho visto della mode a 60fps, è pur sempre un gioco che gira anche su Switch, ricordiamocelo ahaha
Credo skyrim e bf1, mi sembra
È risaputo che GTA non è proprio leggerissimo, il Jaguar nonostante sia stato occato i miracoli non li può fare, 60fps su GTA 5 la vedo molto improbabile. Che giochi girerebbero a 60fps su Pro più pesanti di GTA 5? Non capirmi male, è solo curiosità ahaha :)
Xbox one x spero che non sia un flop, la potenza cè mancano solo le esclusive
Sicuro? Ci sono giochi decisamente più pesanti girare a 60fps
Sempre 30fps sono.
Ah beh sì, su Assassin's Creed Origins ci sono i 30fps con grafica migliorata e risoluzione aumentata (parlo di One X).
Secondo me non è irrealizzabile, si potrebbe fare con piccoli compromessi, tralasciando il processore i 4.2 teraflops ci sono tutti
Il tearing generalmente si incontra quando gli fps superano gli Hz del tuo schermo. Se hai uno schermo a 60hz ed il gioco gira a 150fps molto probabilmente lo si incontrera. Per questo ora si fanno monitor con refresh rates piu alti, e si puo aggiungere anche la modalita G-Sync (NVIDIA) /Freesync (AMD) che migliorano ulteriormente il risultato finale.
su rise of the tomb raider si come ho detto su un'altro commento piu giu. su ACO no, sara a 30 fps.
Per una "fair comparison" bisognerebbe impostare la 4K Mode anche su PS4 Pro, o impostare la modalità "1080p con grafica avanzata" anche su One X. Lì sì che tutte le differenze vengono a galla con un confronto alla pari.
Ryse of tombraider su pc provato in 4k è da sturbo