
20 Novembre 2019
Chiariamo sin da subito che l'immagine in copertina è solamente un concept, tuttavia dopo le tante voci che davano per spacciato "Project Titan", ossia il progetto di sviluppo di una vettura a guida autonoma, arriva un nuovo report che va a ridimensionare parzialmente quanto sostenuto negli ultimi mesi.
A parlarne è il NYT, secondo il quale apple starebbe lavorando attivamente alla creazione di una navetta auto-guidata da utilizzare per spostare i dipendenti tra il campus vecchio e quello nuovo, ossia Apple Park, l'imponente costruzione soprannominata anche "Spaceship Campus" per le incredibili somiglianze con un'astronave sulle stile di quelle dei migliori film di fantascienza.
Il progetto si chiamerebbe "PAIL", abbreviazione di abbreviazione di "Palo Alto a Infinite Loop", e dovrebbe basarsi sull'utilizzo di mezzi prodotti da terzi piuttosto che su una esclusiva creazione dell'azienda californiana. Sappiamo che Apple starebbe lavorando su un sistema software/hardware di auto-guida, che avrebbe già testato ad inizio anno su alcune vetture Lexus, che sia l'occasione per trovare applicazione concreta su una vettura adibita all'utilizzo stradale ?
Per ora solo un'ipotesi non confermata, ma considerando la credibilità della fonte, qualcosa di vero probabilmente c'è, lo scopriremo presto.
Commenti
si esatto, apri textedit e tieni premuta la lettera "a https://uploads.disquscdn.c... "
parlo di mac os
Veramente il tasso di incidenti delle auto a guida autonoma è 11351 volte inferiore al tasso (per chilometro) delle auto a guida umana. La pericolosità sta nella guida umana e spero che a breve verrá vietata. La sicurezza sulle strade affidata agli umani in italia provoca 4000 morti e 110000 feriti. Se tutte le auto fossero a guida autonoma ci sarebbe un morto ogni 3 anni e 10 feriti all'anno. Io avvertirei i dipendenti che guidare l'auto è pericoloso non il contrario. La patente non servirá più, le autoscuole non serviranno più, i parcheggi, box, parcheggiatori non serviranno più, i taxisti e gli autisti non serviranno più, i parcheggi degli aeroporti non serviranno più. Con il passaggio all'elettrico non serviranno autocisterne, benzinai e molti meccanici visto che i motori elettrici hanno molti meno pezzi di quelli termici e si rompono molto meno (proprio perchè hanno meno pezzi).
Insomma il futuro va in una direzione precisa ma per gli haters di Apple i dipendenti di cupertino dovrebbero girare con il ciuccio e il calesse.
Mi sembra sensato, è un buon banco di prova per testare la guida autonoma
C4zzo se siete avanti
O perché Cook li minaccia di inchiappettarseli?
Voglio diventare il tuo D10
io ti sto mostrando la realtà dei fatti (di un rumor eh)
Quando ti dico "le provano", equivale a dire "le testano" su strada, fanno dei viaggi, vanno qui e li come farebbero queste.
sei tu che stai delirando e gridando al complotto
poi il discorso che con AW non rischiavano la vita non vuol dire nulla, era solo un esempio per indicarti che è già capitato di usare dipendenti (CON IL LORO CONSENSO) per sviluppare i propri prodotti
Tu mi stai sul c@zzo. Con watch non rischi la vita.
E hai detto bene, le PROVANO, se vogliono altrimenti guidanonloro.
Qui no.
E non gridò al complotto. Tu invece stai delirando
sai vero che durante la produzione di apple watch è stata allestita una palestra interna per la raccolta dati a disposizione dei dipendenti? esempio banale
ovviamente, si avverte il dipendente, e gli si chiede il consenso.
Attualmente già tesla, google ed altre aziende producono prototipi a guida autonoma con passeggeri veri che le provano.
evita di gridare al complotto
Quindi fai test con persone vere rischiando di metterle a repentaglio.
E quello che deve valutare a 360° sarei io.
quindi dovrebbero farsi creare un treno all'interno di una città apposito per trasportare gente da un campus all'altro?
fare una tratta di filobus?
E poi è un modo per testare eventuali sistemi di guida autonoma, di certo non lo fanno solo per far viaggiare comodi i dipendenti.
unire l'utile al dilettevole
Tu dovresti prima ragionare e poi parlare, valutare le cose a 360° e non solo in base a quello che ti senti di valutare.
Per spostare un po' di persone da un punto A ad un punto B tutto il giorno, tutti i giorni ti serve buttare soldi per un c3sso di auto come questa?
C'è il treno apposta. Spendi meno e porti più gente. Ah no, è Apple, dimenticavo. E tu naturalmente sei un valido adepto pronto a morire pur di difendere una gran c4g4t4 come questa.
una qualsiasi presumibile auto automatica viaggia in mezzo al traffico
no binari, no semafori specifici, no passaggi a livello... auto come tutte le altre.
evita di dire str0nzate
"Praticamente magica"
Cit.
Grazie, anche se a questo ci ero già arrivato. Ma il fatto che nell'album delle foto scattate da me ci siano anche immagini provenienti da app come WhatsApp et simili, mi fa storcere un bel po' il naso. Cioè, lo trovo talmente fuori senso....
Riesco ad usare entrambi i Layout senza problemi.
Americano stra vince
https :// www . glassdoor . com/Job/bucharest-software-developer-jobs-SRCH_IL.0,9_IC3184907_KO10,28.htm
Per capirci sono tutte aziende di prestigio, mica l'azienda a conduzione familiare che fa gestionali per case di riposo.
Il Layout è QWERTY non dovrebbe cambiare dalla mia.
C'è cambiamento dall'ANSI all'ISO (guarda su Google) e nei simboli.
Guarda io riesco ad usare a casa Americana e a scuola Italiana senza problemi...
Si vergogna di se stesso... non ci sono alternative.
Proprio italiani. Mille magheggi.
ovviamente si trova il modo, io via software ho impostato il modello italiano, ma non e cosi immediato e comodo ricordarsi sempre la posizione delle lettere. cmq stiamo parlando tastiera mac america ?
No ho una tastiera meccanica su Windows.
Basta fare prima il simbolo (che non ti apparirà sullo schermo) e poi la lettera (se vuoi fare il simbolo clicca spazio).
Puoi pure accentare le maiuscole, meglio di così.
Io uso layout US/Internazionale per questo
No quelle possono essere anche macchine di proprietà di italiani che però per non pagare tasse, bollo e assicurazione in Italia fanno mille magheggi vari.
Poi è anche una questione di mentalità: nell'europa dell'est appena possibile ci si indebita pur di avere l'audi, bmw o mercedes e dimostrare di "essere arrivati". Poi comunque ci sono lavori dove ormai si guadagna meglio da quelle parti che qui. Come programmatore a Bucarest arrivi a farti anche 2000-3000 euro se sei capace di fare il tuo lavoro e con quei soldi vivresti bene pure qui, figurati nell'est dove tutto costa meno (tranne pasta, Nutella ed elettrodomestici, per questo sono ancora qui :D ... e per la pizza che da quelle parti è tremenda).
in realtà si può tenere premuta la lettera per vedere le opzioni, ad esempio se tieni premuta la ti presenta le varie declinazioni ma per scrive veloce rallenta moltissimo
non ho capito neppure io, parli di un mac? se e + ` = è?
E questa improbabile auto andrebbe come sui binari.
Ci sono anche i Trolejbus o come li chiamate in Italia: filo autobus.
Esistono da anni.
ma scrivere le accentate diventa un incubo, neppure io pensavo ma diventa impossibile
non mi spiego il fior di BMW serie dalla 5 in su e di Mercedes targate Romania. Tutti mafiosi? Anche in Polonia girano quelle macchine ma lì si sa che sono persone con cui è saggio non averci a che fare.
Beh in realtà nel proprio spazio si potrebbe inventare e far circolare qualsiasi cosa senza che nessuno venga a dibattere giusto?
Che richiedono binari
Meglio ISO
Io ho questi due simboli ` ', che se combinati danno rispettivamente è e é
Che poi io non capisco questa sua ostinazione a negare l’evidenza.
Che c’è di male? Prima mi chiamavo EmEr, poi mi hanno b4nnato, volevo continuare a scrivere e ho fatto un altro account. Punto. Fine.
Ah già! Poi perderebbe di credibilità quando accusa gli altri di fare quello che lui è il primo a fare, ossia creare account su account per darsi ragione da solo.
Ah boh. Io giro con un Fiat Doblò e la mia morosa (italianissima) è disoccupata ed in cerca di lavoro, quindi hai beccato il rumeno sbagliato per fare questa domanda :)
Da me invece obbediscono di più.
Ma toglimi una curiosità che non sono mai riuscito a capire: come cavolo fate ad avere tutte quelle macchine ultra costose? alcuni mi hanno detto che fanno lavorare nei bordelli le proprie ragazze/mogli e poi fanno spartizioni sul guadagnato
Quella è la fig@ ungherese..
Mah io son rumeno e non è che siano poi così tanto sottomesse, anzi, alla fine dei conti spesso e volentieri sono tutto il contrario, ma per arrivare dove voglio o per farti fare quello che vogliono te la danno e fanno un po' tutto quello che è necessario. Sono meno schizzinose ecco, ma di certo non più sottomesse.
Esattamente lui ;)
Ma anche AlRos passava più tempo su iphone italia che altrove, poi però gli hanno bloccato l'ip e quindi è finito su questo sito di ripiego :D
La battuta sul puntino t'è venuta bene, c'è da ammetterlo
IlNonno se non ricordo male scassava le palle su iphoneitalia. Divenne lo zimbello di quel blog
No.
Assolutamente si ;)
Ma aveva anche AlRos, MioNonno e IlNonno come account ;)
AlRos lo cancellò quando ebbe una litigata con qualcuno che gli rubò la foto di facebook (se non ricordo male), ma tutti gli altri sono account bloccati ;)
La migliore. O una delle migliori. Sono sottomesse e disponibili. E soprattutto NON ROMPONO IL C4ZZ0.
vorresti diventare il mio Presidente?
Mahh!
Mi esce da un fianco!
E se cerchi “hdblog jerr” capirai che quello strano tizio che fu b4nnato prima che comparisse c#dev era proprio lui ;)
Battute su Note 7 che esplode dopo nemmeno un anno dal fatto?
"Sei noioso, basta, i soliti hâters"
Battute tipo "it's magic", "migliore di sempre " dopo 10 anni?
" Fantastico, re della comicità! "
Lo fa spesso e volentieri!
Come comatrix e Giulio (e ultimamente anche un certo Vincenzo)
:O