Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Chromebook Pixel e Google Home Mini in arrivo | Rumor

22 Agosto 2017 8

Dopo l'ufficializzazione della prossima major release del sistema operativo Android, avvenuta nelle scorse ore, è tempo di pensare ai nuovi dispositivi hardware che Google presenterà nel corso dell'autunno. Il riferimento va in primo luogo ai nuovi smartphone Pixel, da diversi mesi oggetto di rumor e indiscrezioni, ma non solo. Stando a quanto riportato da un recente report di diffuso da Android Police, nell'elenco andrebbe annoverato anche un nuovo Chromebook della famiglia Pixel e una versione ''in miniatura" di Google Home.

Allo stato attuale, mancano informazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche del nuovo portatile Pixel. Non è da escludere che il prodotto derivi dal cosiddetto "Project Bison" protagonista di alcune indiscrezioni diffuse sul finire del 2016. A differenza del "Pixel 3" che si prospettò all'epoca, basato sulla piattaforma software dal nome in codice Andromeda (una versione profondamente modificata di Android), il prossimo portatile Pixel sarà un classico Chromebook.

Premesso che non è detto che si tratti effettivamente di Project Bison, si ricorda per completezza che le caratteristiche tecniche di tale portatile (mai ufficializzato, né confermato in via ufficiale) prevedevano un display da 12,3", 32 o 128GB di storage, 8 o 16GB di memoria RAM e il supporto allo stilo capacitivo Wacom. Il form factor era stato descritto simile a quello del Chromebook Flip, quindi con display che poteva essere ruotato a 360 gradi.

Il secondo prodotto Google candidato alla presentazione è una versione più compatta dell'altoparlante smart Google Home. Anche in questo caso le informazioni diffuse da Android Police non sono particolarmente ricche di dettagli: manca un riferimento sia alle dimensioni effettive, sia al prezzo. Per avere un parametro di riferimento, l'attuale Google Home viene commercializzato in alcuni mercati europei al prezzo di 149 euro. Lecito ipotizzare che, oltre alle dimensioni, anche il prezzo sarà più contenuto.

La presentazione dei nuovi smartphone Pixel è attesa per l'autunno. Se i rumor appena riportati hanno un fondamento di verità, entro lo stesso intervallo temporale - per non dire in occasione dello stesso evento di presentazione degli smartphone - si potranno conoscere ulteriori dettagli sia sul portatile, sia sullo smart speaker.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MarcoSE
Quanto odio i dipendenti Google

Idem, per fortuna io non lo sono.

Leox91

Quanto odio i dipendenti Google. Si credono di lavorare per il padre eterno. Scendi la piedistallo.

MarcoSE
che dici, ne so abbastanza delle magie che fate?

Direi che a quel livello di conoscenza ci arrivano tutti, senza offesa ^_^

Leox91

Senti io ero ironico nella risposta al tizio, per dire che quelle NON sono ca22ate ma grandi cose.

Per essere uno che lavora per un'azienda che ha dato grande impulso al DL e RL, nonché introdotto le NN con memoria (che dici, ne so abbastanza delle magie che fate?), non hai granché di intuizione eh, senza offesa ^_^

MarcoSE
Deep Mind è una ca22ata

Lavoro in DeepMind da prima che Google ci acquisisse: se vieni a trovarmi ti faccio fare un piccolo tour perché suppongo che tu non abbia la benché minima idea di cosa facciamo.

OrazionS

Ma perché non fanno più Chromebook da 14" ?

CAIO MARIOZ

Eh beh, perché Steve ha fondato Google, Apple, Microsoft, Sony
Senza la sua luce il mondo è perduto

Leox91

E quindi...
- Google Foto è una ca22ata
- Google Maps con i dati in real time sul traffico e SW aggiornato è una ca22ata
- Google Backup&Sync è una ca22ata
- Inbox è una ca22ata

Meno male che ci sei tu a portare innovazione e ventate di freschezza nel desolato panorama della tecnologia.

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024