
02 Ottobre 2017
Google ha ufficialmente annunciato Android O e ovviamente non potevano mancare le Factory Image, ovvero le immagini di sistema ufficiale per gli ultimi Nexus e i Pixel. Si tratta delle ROM complete che permetteranno a tutti di installare da subito la nuova distribuzione ufficiale del sistema operativo mobile di big G.
Ovviamente le Factory permettono di non attendere l'OTA, resettano il vostro smartphone e consento un'installazione totalmente pulita della release. Di seguito i download per chi non vuole attendere l'OTA disponibili per Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel, e Pixel XL.
Commenti
Abbastanza bene ma non è da comprare adesso, qualche update fa aveva dei lag assurdi, se gli tornano lo rendo... Era diventato inutilizzabile pur avendo 8 gb liberi
Si anche io
Già, a me piace molto il nuovo tema. E se guardi attentamente anche la parte scura è un colore leggermente diverso, un grigio scuro che è migliore. Comunque io uso rom o mod per avere tutte le novità grafiche dei pixel
Ecco perché era ogni volta diverso!! Grazie mille! Ci stavo quasi andando matto XD comunque si, Google davvero st**nza
La novità grafica c'è ma il colore blu (non viola) è solo sui pixel, mentre i nexus restano con il solito verde. Google è stata veramente str0nza
devi avere cosi tanto in testa Apple che ti è sfuggita la parte in cui ho scritto "sembrano un po' tutti
"
scusate ma in base a cosa dite questo? allora prima torno alla 7 stock e poi faccio l'ota?
Ma anche N97 ha fatto una brutta fine
Mai comprare un Symbian S60 non Nokia!
questa è una Factory beta non quella ufficiale =)
Mi sto rimangiando ancora le unghie per aver preso Omnia HD e non aver aspettato HD2 nel 2009
Ok grazie mille, davvero esaustivo :)
Si io ho detto whatsapp come esempio ma era per fare un discorso generico..
Per quanto sia vero che la chiave per update più veloci sia la compatibilità delle app, c'è sempre un problema: il rischio. Se Whatsapp limitasse la compatibilità a Marshmallow e successivi, sarebbe solo un'opportunità per Telegram ect. di recuperare il divario, pubblicizzando proprio la compatibilità anche con versioni più vecchie, la cosa dovrebbe partire da Google: ogni sviluppatore che vuole pubblicare una nuova app o un aggiornamento deve impostare come target minimo una versione uscita da due anni. Anche l'utente più inesperto si interesserebbe allora a comprare brand con telefoni ben aggiornati.
scusa ma ho chiaramente detto che io non saprei cosa aggiungere ad un os quasi perfetto...dove hai letto che sono pieno di idee?
Il mio era un discorso di presentazione. Ogni anno presentano in pompa magna versioni di android che anni fa sarebbero state rilegate a minor update...
Hai ragione non a caso ho esordito dicendo che è solo marketing...purtroppo però sono ormai anni che questo discorso non funziona per due dati di fatto: non è tanto la frammentazione quanto la velocità di aggiornamento. Nougat ha quote inferiore a Kitkat, e MM dopo due anni ha di poco superato Lollipop. Secondo punto: gli utenti guardano la versione fino ad un certo punto. Quando vedono un telefono con nougat a 200€ in più rispetto ad uno con MM, non è di certo la versione che ti fa vendere quello che costa di più, soprattutto se le "novità" si riducono a un paio di funzioni che molto spesso sono compensate dalle rom dei produttori. I produttori cinesi han venduto MM fino a due giorni fa perche le varie miui, flyme mascherano così tanto android da non percepirlo nemmeno..
Credo che l'unica politica vincente che possa spingere ad aggiornare gli oem sia la compatibilità delle app. Prova a dire che whatsapp da domani sarà compatibile solo da andorid 6.0+. Entro una settimana ci ritroveremmo mezzo mondo aggiornato..
Chi è sto Santos?
Ma stai usando il mio account? :'(
Ciao Santos
io ancora non ho capito come si abilita ahah
il mio e`diventato un po lento e la batteria non dura più una mazza, una giornata non riesco a farla :/ ( il cell ha poco più di un anno)
Credo che google stia puntando ad una numerazione nuova per "costringere" gli OEM ad aggiornare i loro smartphone. Ora immagina, sei un utente medio con un samsung Galaxy, sai che versione di Android hai, ad esempio la 4.0, google presenta la 4.1 e, dal semplice cambiamento da 4.0 a 4.1, non pensi sia un aggiornamento importante, Samsung si sente quindi giustificata a non aggiornarlo. Ora anche l'utente meno esperto capisce che 8.0 è maggiore di 7.1.1, e può portare molti di questi a comprare telefoni più aggiornati, rendendo quindi le aziende più propense ad aggiornare più velocemente i loro smartphone per avere più appeal sul compratore.
detta cosi sembra che tu sia pieno di idee mentre gli sviluppatori le abbiano già finite.
Squadra vincente non si cambia ma si migliora, e loro stanno facendo bene.
Ormai sta diventando (è già diventato) marketing anche il discorso aggiornamenti. qualche anno fa "innovazioni" come queste erano rilegate ad un x.2, x.3..non di certo ad una numerazione nuova. Poi in molti dicono che per Oreo sia cambiato il motore e non il cofano, fatto sta che l'utente finale neanche si accorgerà di essere passato da N a O.
Non dico che sia un male, sinceramente non saprei neanche che novità apportare ad un os che fa già tutto bene, però mi manca molto quel sapore di novità.
Fare una copia 1:1 è possibile ma non in maniera ufficiale e non è semplice come su ios. Ogni singola app (se permesso dal produttore) sfrutta lo spazio su google deive per fare un backup e/o un suo spazio privato. Al momento del ripristino del telefono accedendo con l'account Google il telefono pesca dal cloud le impostazioni telefonate messaggi, la posizione icone sul drawer e tutte le app che avevi prima. Entrando in ogni singola app se avevi un account dell'azienda dell'app ripristini tutto se invece sfruttavi l'account google pesca come detto prima da drive. Per quanto riguarda i giochi se il produttore ha collegato il gioco a play giochi recuperi i salvataggi (sempre account google e gdrive). Da questo se ne deduce che apple si prende in carico il totale backup mentre google, a parte quello che può ripristinare dal tuo account, lo da in carico alle singole app.
Si ma molte volte hai diversi giga e nonostante siano su cloud fai copia/incolla per fare prima ma come già detto non è una mancanza di google
Da un certo punto di vista è una bella cosa perché o si inventano qualcos'altro o la gente smetterà di cambiare spesso telefono (a parte gli appassionati)
Perché ad ios mancano ancora un casino di funzioni che Android già possiede
E i nokia no?
Invece iOS su iPad è davvero il più grande aggiornamento di iOS su iPad dalla nascita di iPad.
eh vabbè, però sempre i soliti discorsi tocca sentire... se uno gli interessa android aggiornato compra pixel/nexus, altrimenti non ha senso lamentarsi.
io ho il 5x, mi trovo ancora bene, ma se devo essere sincero, se la tua domanda è finalizzata all'acquisto, non credo che lo comprerei adesso. E' pur sempre un telefono di due anni fa. Forse ora trovi opzioni migliori con 3GB di ram e miglior durata della batteria (tipo moto g5 plus).
io invece non sopporto il nero morte di iphone, fai un po' tu! :)
O aggiornate i miei defunti S3 e iPhone 4 a Oreo o vi denuncio per razzismo!1!1!
Qualcuno ha estratto il wallpaper blu del video??
Piccoli miglioramenti che non creano poi chissà quanto hype, ma ormai sembrano un po' tutti a corto di idee. Comunque l'interfaccia stock di Android proprio non riesco a digerirla..già dai tempi di ICS
Raga qualcuno ha il 5x? Come vi trovate?
Nah
Eh sai com'è la strizza. Probabilmente era solo un problema di play services, ora pare vada bene
Mamma mia tutto bianco, è proprio fastidioso
Sinceramente, non sono inguardabili. Sono proprio merd4.
https://uploads.disquscdn.c...
Vogliamo parlare della nuova tendina delle notifiche e Quick Settings?
Dal punto di vista del design é "una cagata pazzesca" lol
non ha visto ancora nessuno manco nougat.....
Da amante del design in generale, trovo le icone tonde inguardabili, soprattutto quelle che non si adattano alla forma circolare. Preferisco quelle classiche material. https://uploads.disquscdn.c...
Eppure il mio smartphone va alla grandissima anche con Nougat. =)
Dagli il tempo di nascere...
il solito disastro delle prime release...wifi lentissimo, non riesco nemmeno ad accedere all'account google (non mi fa fare la verifica). Ha decisamente qualche problema il wifi
Ma come fai ad avere il mio stesso Nick?
Ed eccoci tutti indietro di una versione ad eccezione dei pixel/nexus. La frammentazione di Android sarà sempre un vantaggio per Apple.
Sicuramente, così come le versioni scaricate non sembrino essere quelle finali
si ma ci sono i server google in palla? ho una 30 mega e mi scarica a 400kb/s