Huawei, video "teaser" dedicato a Mate 10 e prima foto del terminale

24 Agosto 2017 149

Aggiornamento 24 agosto

Sebbene manchino ancora un paio di mesi alla presentazione di Mate 10, sembra che Huawei voglia continuare a sfruttare con un po' di ironia il lancio di Galaxy Note 8, per pubblicizzare anche il prossimo arrivo del suo nuovo top gamma, in diretta competizione con il terminale di Samsung.

Ed è proprio il canale ufficiale di Huawei Australia, a twittare quella che sembra la prima foto di Mate 10. Sebbene l'immagine appaia appositamente povera di dettagli, possiamo estrapolare che Mate 10 avrà un design più snello rispetto al precedente, mentre il rapporto dimensionale sembra confermare i 18 : 9 vociferati del display, inoltre è visibile il modulo dual-camera posteriore.

Non manca la frecciata a Samsung con l'hashtag #beyondthegalaxy, che punta a suggerire la superiorità di Mate 10 rispetto al rivale da poco presentato. Vi proponiamo infine il tweet corredato di immagine, mentre a seguire l'articolo originale con il primo video teaser dedicato a Mate 10.

Articolo originale

In un periodo in cui l’attenzione mediatica è focalizzata sul Note 8 di Samsung, che verrà annunciato il 23 Agosto, ed il nuovo iPhone di Apple atteso nel corso del mese di Settembre, anche Huawei vuol dire la sua giocando d’anticipo ed iniziando a far salire l’hype per il suo nuovo Mate 10 che verrà ufficializzato il prossimo 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Monaco di Baviera.

Anche il Mate 10 sarà dotato di una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, una con sensore monocromatico ed una con sensore RGB. Conferma ufficiale arriva da un video “teaser” pubblicato nelle scorse ore sul canale YouTube tedesco di Huawei, video in cui viene anche confermato che non sarà un solo device ad essere annunciato ma una “serie”. Probabile che alla versione classica, infatti, verrà affiancata una versione PRO ed una Lite.

Secondo indiscrezioni, il Mate 10 dovrebbe integrare un display da 6" edge-to-edge, aspect ratio 18:9 e risoluzione 2160x1080, un processore HiSilicon Kirin 970 con processo produttivo a 10nm ed una doppia fotocamera anteriore con funzionalità per riconoscimento facciale, Realtà Aumentata e rilevamento degli oggetti 3D.



149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B!G Ph4Rm4

Ok avevo capito un'altra cosa.

Comunque sulla sicurezza non so quale sia migliore

Darkat

Guarda che io parlo dei lettori di impronte nuovo, quelli a ultrasuoni che fanno anche loro una scansione tridimensionale, e sono molto più sicuri di quelli vecchi e credo anche di quelli facciali di qualsiasi tipo

B!G Ph4Rm4

Il lettore degli iridi è più sicuro di quello facciale, ma di Samsung, che è 2D, in teoria il lettore di Apple (o chiunque altro) dovrebbe essere molto più sicuro perchè agisce su più dimensioni, quindi ha molti più punti e dimensioni di riferimento aumentando le combinazioni possibili.
In realtà, se ci pensi cos'è il lettore di impronte?
Premi su un pulsante, questo pulsante scansiona qualcosa, e poi entri.
In teoria se quello Apple funzionasse come si spera, non noteresti cambiamenti, ovvero: premi il pulsante (3D Touch), viene scansionata qualcosa (la faccia in questo caso), ed entri.
Se fosse fatto veramente bene non ci sarebbe alcuna differenza tangibile.
Ovviamente bisogna vedere come verrà implementato, spero bene.

Darkat

Il lettore degli iridi è più sicuro di quello facciale però più scomodo e lento, stessa cosa quello delle impronte è più veloce di entrambe quelle precedenti. Attento a non farti ingannare dal marketing: loro contano come velocità solo il momento del rilevamento e non il gesto completo che devi fare, per attivare lo scanner facciale devi prendere il telefono, premere il pulsante di sblocco e posizionarlo davanti alla faccia, operazione sempre più lunga di prendere lo smartphone è premere un pulsante indipendentemente dalla posizione. Anche Apple lo sa, non per questo ha cercato di introdurre il sensore sotto il display fino all'ultimo. Vedremo cosa farà Samsung, non credo che sia più la stessa società di qualche anno fa

B!G Ph4Rm4

Sì ma dipende sempre da cosa fornisci per primo, perchè Samsung ha spesso introdotto delle feature prima di iPhone, poi il problema è che facevano cagàre o erano sostanzialmente inutili. Non tutte ovviamente.

E' inutile che mettano un sensore sotto il disaplay su S9 che funziona 7/10, quando magari iPhone quest'anno ti tira fuori uno sblocco facciale che funziona da dìo e quindi viene meno il bisogno di un lettore di impronte a ultra-suoni.
Di solito quando Apple introduce qualcosa è perchè sono riusciti a farla funzionare perfettamente, spero che anche stavolta sia così.

Tra l'altro se confronti il sensore facciale di S8 e quello di impronte, in condizioni ideali, vince come velocità il sensore facciale.
Il problema è solo che a volte non prende (inclinazione, di notte, con occhiali, ecc), ma dovrebbe essere superato da questo di iPhone perchè 3D.

Darkat

Il nuovo tipo di sensore a ultrasuoni è molto più sicuro dei vecchi sensori, non credo che lo scanner facciale possa essere più sicuro di questo, ma bisogna vedere, di sicuro non è più pratico. Secondo me Samsung ha avuto problemi con Note 8 ma con l'S9 Non sprecherá l'opportunità di dare qualcosa di nuovo prima di iphone

B!G Ph4Rm4

Sono usciti un po' di leak.

Samsung avrebbe deciso di non inserirlo perchè iPhone 8/Edition non avrà il sensore sotto lo schermo, altrimenti avrebbe fatto di tutto per mettercelo.

Pare che tornerà non prima di Galaxy Note 9, anche se io sono un po' dubbioso.
Se, e dico se, il sensore FaceID di iPhone Edition funzionerà alla perfezione e sarà addirittura migliore del TouchID, non vedo il motivo di affrettarsi a mettere il sensore sotto il display.

Anzi probabilmente in futuro verrà abbandonato a favore dello scanner facciale, già più sicuro, ma, almeno su S8 e Note 7, non sempre funzionante e scomodo.

Darkat

Si, mia e di tutti i siti specializzati che hanno fatto articoli e articoli su questo argomento con tanto di foto di prototipi e dichiarazioni varie.

Darkat

Dici? Secondo me invece ci sarà su S9 con altissima probabilità

B!G Ph4Rm4

Comunque è abbastanza sicuro che il sensore sotto il display forse tornerà con Note 9, troppo presto anche per S9.

Max

Certezza solo tua direi...

Darkat

Leggenda metropolitana? Sono uscite dichiarazioni ufficiose di noti blogger (affidabili) e alcuni interni a Samsung nonché fotografie dei primi prototipi che dimostravano il tentativo sia di Samsung che di Apple nel cercare di introdurre questo nuovo sensore, ormai rimandato al 2018. Che le cose siano andate così non è una supposizione, è una certezza oramai

Max

Questo veramente sembra una leggenda metropolitana. Non c'è nessuna conferma di questo, al punto che Note 8 esce sei mesi dopo ed utilizza la stessa ridicola soluzione del precedente (peggiorata dalle dimensioni elefantiache)

Di Effe

No non ho s8 plus ma l ho provato diverse volte.. A me non piace questa nuova moda dei 18/9 e ti confermo che (per quello che ho potuto provare) il sensore messo in quella posizione è la quinta essenza della scomodità ..... Poi magari basta farci l abitudine.. Io ho huawei mate 8 e mi trovo molto bene anche con il sensore delle impronte, che, a mio parere, è posto nella posizione migliore,funziona benissimo e si trova al volo.

GioCarro

I Mate sono semplicemente contraddistinti da schermi molto ampi.

Alessio Guaglianone

speriamo che il posteriore non sia cosi ...è orribile

Chirurgo Plastico

Ma che differenza ci sarebbe tra un P e un Mate?
Come tra s8 e Note 8?

Giorgio Mastrota

Photoshop fatto particolarmente male: è stato preso il display di un HTC (credo U11) e incollato in modo da farlo sembrare senza bordi su uno smartphone non meglio precisato...
Voto all'autore: 4

Darkat

Non so se ti sei perso qualche puntata...Samsung aveva integrato inizialmente il sensore sotto il display ma poi hanno avuto problemi e hanno dovuto ripiegare su una soluzione di emergenza poco azzeccata data la vicinanza alla fotocamera, errore però parzialmwnte corretto in Note 8 visto che almeno non ha accanto la fotocamera, rimanere comunque una soluzione di emergenza, questo ormai lo sanno anche i muri

Max

Appunto... Non l'ha mai usato... Poi ha visto i cinesi... Dai dai usiamo anche noi... Nel frattempo anche i cinesi hanno realizzato che è una c4g4ta e l'hanno abbandonato... Ma ormai Samsung ci ha investito sopra un intera generazione

Giorgio Mastrota

Santino punto moda

Philip

Ripeto nel paese dove vivo, uk, posso fare il reso. E da quello che so anche quando ero in Italia se il prodotto era difettoso appena acquistato me lo cambiavano immediatamente

Agostino D'Auria

https://uploads.disquscdn.c...

Linux88

Guarda che costano più o meno uguale al lancio eh. Anzi Mate 9 Pro è stato lanciato a 999€

Ishikawa

Beyond: Two Cameras

Lorenzomx

Lo spero tantissimo, ne vedo poche di persone fiduciose al riguardo

UCci ucci sento odore di ezio

Branzino Ezio ora torna a rosicare

Gianluca Mazzi

A qualcuno non piacerà questo hashtag.

Darkat

Samsung non ha mai usato il sensore sul retro e quest'anno è solo un ripiego, da S9 tornerà sul frontale con i nuovi sensori sotto il display

Max

Purtroppo il prezzo è da fuori di testa...

Max

Bravo santosssss ora torna a cuccia

Max

Sono fantastici su HDblog... Adesso ci piazzano il note 8 su ogni articolo per un paio di mesi... Già visto con S8

Max

Ucci Ucci sento odore di santosssssss....

Max

Samsung come al solito arriva dopo... Si guarda intorno... Si accorge che il mercato è già passato e si adegua...

Si nei tuoi sogni hai quegli smartphone, lo sappiamo tutti

Max

•NiKo•

Beyond the galAHAHAHAHAHAHAHAHA

Volpe

Sicuramente sui 4000

Tiwi

mah

ca600lg

io invece le ho sempre apprezzate, trovo che implichino un coinvolgimento maggiore, sono gli stessi produttori che affermano di essere all'altezza di un ben definito concorrente, quindi per il consumatore trovo che la cosa giovi

Mick&LOzzo

Chissà se il Mate 10 Pro sarà un po' meglio....

caxio

hanno ucciso i designer in asia fanno a gara chi tira fuori lo smartphone più cesso esteticamente

Darkat

Finalmente hanno tolto il sensore d'impronte sul retro anche alla serie mate

Ezio

ho un s8, un htc10, un g5 e sto aspettando il v30. quale vuoi tu santoss? visto che alla comunione quest'anno non te l'hanno regalato lo faccio io?

Ezio

e infatti stavo proprio per dire che è un x performance xD

Vash 3rr0r

Vedremo. A me dell'inseguimento del numerino non interessa nulla, per le patch di sicurezza sì però e vanno sempre molto lunghi sui terminali Delle serie precedenti.

Midnight

E specificalo allora che ciò che ti disgusta sono le fotocamere...

SOTTOLINEA che non ti potrai mai permettere.. .cosi si capisce come giudichi

Midnight

Che vuol dire? Semplicemente non l' ho caricato la notte e l' ho usato pochissimo da stamattina e messo a caricare solo ora...
Comunque é un X Performance.

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Recensione

Recensione Intel Core i9-12900K: overclock a 5,6 GHz, test iGPU, gaming e consumi

Tecnologia

È tra le più dettagliate foto del Sole, sono servite 150.000 immagini per realizzarla

Android

Snapdragon 8 Gen 1, ufficiale il chip da 4nm che sarà sui nuovi top di gamma | Video