Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S9: smartphone modulare mosso da Snapdragon 845 | Rumor

21 Agosto 2017 157

Mentre mancano solo due giorni dalla presentazione ufficiale del phablet Note 8, continuano ad emergere rumor anche sui dispositivi che affiancheranno questo device e comporranno la gamma top di Samsung del 2018.

Ci riferiamo, ovviamente, ai presunti Galaxy S9 ed S9+ (Plus), due device che riprenderanno tutte le novità implementate con gli attuali Galaxy S8 ma che potrebbero introdurre anche diverse innovazioni lato hardware e software. Secondo quanto emerso, per quanto riguarda il SoC integrato, potrebbe riaccadere ciò che è avvenuto lo scorso anno, ossia un accordo tra Samsung e Qualcomm per avere l'iniziale esclusiva dello Snapdragon 845 (nome ipotetico).

Tale rumor, diffuso tramite il social network cinese Weibo, potrebbe avere un fondo di verità, visto la stretta collaborazione tra le due aziende per la realizzazione dello stesso System-on-a-chip, e quindi generare un possibile slittamento della presentazione dei flagship prodotti dai principali competitor.


Lo Snapdragon 845 verrà annunciato a fine di quest'anno (o inizio del prossimo) e dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 7nm, avere un processore octa-core ed una GPU Adreno 630. Bisogna precisare che queste speculazioni vanno in contraddizione con altre pubblicate nel mese di maggio relative ad una partnership tra LG ed il produttore di SoC per equipaggiare il futuro G7 proprio con lo Snapdragon 845.

Tra le altre informazioni emerse in merito ai Galaxy S9, spicca poi un post pubblicato su Twitter da Eldar Murtazin in cui il giornalista afferma che i due smartphone potrebbero implementare dei PIN magnetici sul retro utili per collegare svariate tipologie di accessori. Samsung potrebbe, quindi, aver deciso di utilizzare un sistema modulare simile a quello lanciato da Motorola con i Moto Mods e poi ripreso da altri brand come Essential di Andy Rubin.

Precisiamo che nulla di quanto riportato in questo articolo è basato su dati o fonti certe ed è quindi bene attendere futuri sviluppi che possano confermare o confutare quanto trapelato fino ad ora.

Samsung Galaxy S9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 117 euro. Per vedere le altre 77 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 15 aprile 2024, ore 22:25)

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Ma quello non lo metto in dubbio anzi.
Il ragionamento é diverso.

UNKNOWN

si ma ultimamente qualcom ha stupito anche me facendo un processore(835) molto potente basti vedere sul sony xperia xz premium.potrebbe in futuro migliorare esponenzialmente e mangiarsi una bella fetta di mercato

Insider

Quindi ha senso portarsi dietro tutti i moduli che attacchi al telefono e non ha senso portarsi dietro un power bank?

pietro

No. Perché si può avere un esigenza particolare per un accessorio, è inverosimile aver bisogno e quindi comprarsi e portarsi dietro tutti gli accessori

Insider

Quindi è più comodo portarsi dietro 3/5 componenti diversi piuttosto che un power bank?
Io mi fermo qui. O abbiamo idee diverse o lo stai facendo apposta.
Buona giornata!

pietro

No. Non tutti abbiamo utilizzi standard. Io non ho ancora trovato un top di gamma che arrivi a sera con la mia giornata, mentre adesso che son stato in vacanza arrivavo a notte fonda.

Io per lavoro, vendo auto, faccio un sacco di foto, che posto costantemente su diversi social, ho 3 mail in push, WhatsApp che riceve settigliardi di messaggi, sto sempre in 4G, e dico H24,, faccio e ricevo ore di chiamate al giorno...io a sera con 3200/3500mah non ci arrivo manco per sbaglio, arrivo si e no a metà pomeriggio. Vero che arrivo a casa/ufficio e col Quick charge in qualche minuto sto apposto, ma quando mi capita la trasferta, quando capita di prendere auto a Milano ad esempio (contando che parto dalla Puglia e tenendo presente Bluetooth, GPS e cambio celle) non ho prese a cui attingere e son costretto a portarmi dietro il muletto, anche perché non posso usare nemmeno la presa a 12v perché son costretto a salire e scendere il 90% delle volte accompagnato da un trasportatore col camion....beh, in queste situazioni un modulo batteria mi fa comodo. Sicuramente è più comodo del Power Bank che mi porto dietro. Non potete pensare di far i conti su gli utilizzi altrui. Discorso simile per il modulo fotocamera, o per il modulo pad per i gamers.
Il giorno che si arriverà a non averne bisogno, sarò la persona più felice della terra, ma nella situazione attuale ben vengano. Poi ripeto, non sei obbligato a comprare e istallare moduli, è una possibilità in più, se ti fa comodo la sfrutti, altrimenti nessuno.ti costringe.
Basta non fare cavolate alla G5

pietro

Potresti usarlo anche tu invece di fare il troll

Insider

Si, ma il cervello puoi usarlo. Meno di una giornata senza componenti extra vuol dire che sono inutili perché dovresti avere sempre quello della batteria attaccato -.-

pietro

Io coi se è con i ma non ci faccio niente. Quando arriverà vedremo. Prima ne condanno e ne promuovo.

Insider

Leggi l'altro commento.

Insider

Dai, meno infantiIismo e più serietà.
Se l'S9 non durerà una giornata senza moduli aggiuntivi non avrà motivo di essere acquistato.
Quindi accendilo il cervello prima di fare dell'inutile ironia.

pietro

Va bene, una birra te la offro volentieri lo stesso, alla fine che venga fatto modulare o no poco mi cambia. Semplicemente non mi sento di bocciare una soluzione prima ancora della sua presentazione

pietro

S9 dura abbondantemente una giornata...me lo passi dopo averlo provato in anteprima?

Poi cavolo, Bocci una cosa a prescindere, non sappiamo nemmeno a che soluzione stia pensando Samsung... quindi...

Djanno

E mannaggia!

Insider

In questo caso si che avrebbe successo!
Ma le aziende non lo fanno perché darebbero un vantaggio alla concorrenza che produce i moduli...

Djanno

Dovrebbero costare meno ed essere compatibili in multidevice secondo me

roby

Prendo un super cinesone clone di qualche altro brand

CAIO MARIOZ

La modularità tramite accessori è una vaccata assoluta

"potrebbero implementare dei PIN magnetici sul retro utili per collegare svariate tipologie di accessori. "

"pin" va scritto in minuscolo, perché non è acronimo di Personal Identification Number

daniele

e quelli di iphone? da ottobre che scassano

Matteo Meogrossi

Mito

Sagitt

non impermeabilità

Pistacchio

Allora taglia taglia

paolo

Per risolvere il problema della batteria pare abbiano inserito un due tempi da 10cc con accensione a strappo.

Lukinho

Lo uso tuttora dopo 2 anni e non vorrei cambiarlo per nulla, l'unica cosa che mi fa rodere è la batteria

Edoardo Giuffrida

ma dopo che esce e qualche articolo a segurie sul note di ceh si parlerà? meglio cominciare a tastare il terreno adesso su s9, così avremo articoli sui rumors già dal giorno dopo note 8 per circa 6 mesi

RobyMax1

Che oggi sarebbero risolti (vedi il sensore di impronte)

Giovanni

In realtà tra poco esce note 8 e basta quello per avere attenzione

Riccardo33

No vi prego già con i rumor di s9....

Insider

Vedremo.
Io scommetto 1€ sul fatto che Samsung non farà un telefono modulare (sanno anche loro che fallirebbe), tu scommetti 1€ sul fatto che lo faranno come Motorola o simile.... Ci rivediamo alla presentazione ;)

Alessandro

BORDI EDGE=SCAFFALE

Simon

Meglio l s6 edge

pietro

Guarda Motorola(Lenovo) ha avuto buoni risultati dalla gamma modulare. Certo in relazione ai numeri di Motorola che non son quelli di Samsung. Il flop l'ha fatto LG che aveva fatto un lavoro da cani. Niente swap a caldo, spazi e compatibilità pressoché nulla col resto della gamma.

Anche la soluzione Motorola è ancora troppo ancorata al form factor, ma già quella di essential lo è meno. Magari quella di Samsung sarà altamente compatibile con la gamma di dispositivi futuri. Si gioca tutto lì. Il modulare ha senso se compatibile.

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Insider

Ok ma non piangere...

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Insider

Non Motorola -.- Il progetto del telefono modulare è fallito (Quanti ne ha venduti? A 1000 ci è arrivata?

Insider

Ma perché dovrei portarmi un powerbank in tasca? -.-
Il telefono dura abbondantemente 1 giornata, quindi hai fatto l'esempio più inutile.
Al massimo potevo darti ragione per qualche modulo che migliori la fotocamera, ma esistono dispositivi appositi già per i telefoni normali quindi anche li sarebbe inutile.
Poi ripeto, qualcuno ci ha già provato e ha clamorosamente fallito, quindi quello che pensi te è irrilevante di fronte a dati realistici.

pietro

Non mi pare Motorola abbia fallito. Anche perché è proprio sull'idea di Motorola (ripresa da se stessa dopo una generazione) che ha poi sviluppato essential e adesso pare samsung

Insider

Così come potrebbe, finalmente, dargli la mazzata che si merita.

Insider

De Gustibus. Se fosse come dici tu non avrebbero fallito le altre idee già prodotte...

Insider

De gustibus! Per ora hanno fallito tutti.

pietro

Sicuramente più usabile avere lo smartphone 1 cm più doppio in tasca che portarsi sia Smartphone che Power Bank con relativo cavo attaccato in tasca.

Poi ripeto, che non siano utili a te è irrilevante.

Sagitt

No, il note 4 aveva altri compromessi

Simone31

Verissimo, visto dal davanti non sembra nemmeno che ci sia la cover.

il Gorilla con gli Occhiali

Potrebbe arrivare la vera svolta con S9.

Simone31

Beh non è nemmeno così sbagliato visto che poi se faranno come i Samsung top usciti finora alcuni avranno Qualcomm altri Exynos

pietro

Punti di vista...più comodo un modulo che un Power Bank ad esempio da portare in tasca. Poi ripeto se non serve basta non usarlo. Intanto meglio avere una possibilità che non averla

Djanno

Dipende che devi farci secondo me, è pur sempre una possibilità di utilizzare utilizzo in più

pietro

Parlando di miti e leggende spunta lui

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung