Apple rilascia la settima beta di iOS 11, macOS High Sierra, watchOS 4 e tvOS 11

21 Agosto 2017 59

Aggiornamento:

Si segnala la disponibilità delle nuove beta anche in versione pubblica per gli utenti che non dispongono di un account sviluppatori. Si tratta nello specifico della sesta beta pubblica di iOS 11 e macOS High Sierra.

Post originale

In vista del rilascio pubblico che avverrà, probabilmente, nel corso del mese di settembre, Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la settima beta di iOS 11 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili di macOS High Sierra, di watchOS 4 e di tvOS 11 per Apple TV di quarta generazione. Queste beta arrivano a distanza di una settimana dalla precedenti ed a oltre un mese dagli annunci arrivati nel corso della conferenza di apertura della Worldwide Developers Conference.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta di iOS 11 in modalità over-the-air, direttamente tramite l’apposito menù nelle impostazioni. Su macOS, è necessario aggiornare tramite il Mac App Store.

tvOS 11 beta può essere installata dagli sviluppatori tramite iTunes, collegando la AppleTV ad un computer via Type-C, oppure in modalità over-the-air tramite l’apposito menù Aggiornamento Software. Per aggiornare Apple Watch, invece, è necessario utilizzare l’apposita app companion sull’iPhone abbinato. Indispensabile anche che lo smartwatch sia sotto carica.

iOS 11, oltre ad un rinnovato Centro di Controllo, completamente ridisegnato e reso più personalizzabile, offre un gestore di file e la possibilità di editare gli screenshot. Su iPad è stata introdotta anche una nuova dock. iOS 11 sarà compatibile con iPhone dal 5s in su, iPad, iPad AIR, PRO e mini 2, 3 e 4 e iPod Touch di 6a generazione. Tagliati fuori, quindi, iPhone 5 ed iPhone 5c dato che da questa release in poi non saranno nemmeno più supportate le app a 32bit.

Principale novità di macOS High Sierra è il nuovo Apple File System (APFS) oltre ad una nuova versione di Metal con supporto per VR e GPU esterne.

Tra le poche novità di tvOS 11 abbiamo il supporto nativo alle cuffie AirPods, nuove modalità sfondo e supporto per le notifiche. Le novità di watchOS, infine, sono veramente tante, a partire dalle watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all'introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l'utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da Amazon a 619 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

O prendete provvedimenti per questo C#Dev ex EmEr, ex Jerr
O li prendo io
Quando è troppo è troppo, https://uploads.disquscdn.c...

Freedom

https://uploads.disquscdn.c...
Veramente ottima la batteria in questa beta 7, e secondo me con la release stabile non farà che migliorare ulteriormente. Ci ho fatto una giornata intera e mi sono svegliato così stamane su iPhone 7. Hanno aggiunto almeno un ora di schermo attivo rispetto alla beta 5 (come detto in precedenza la beta 6 non l'ho provata causa ferie). Applausi per Apple. Dopo anni di entrylevel android (con qualche top di gamma tipo huawei p8/lg g3) dico fermamente, CIAONE ANDROID.

Freedom

Sono stato via per le ferie estive e ho usato per tutto il tempo iPhone 7 con la beta 5 (smadonnament1 vari per il battery drain), tornato a casa ieri ho finalmente aggiornato alla beta 7 e che dire, sembra sia quasi stata raggiunta la stabilità, ci sono ancora piccolissimi micro-lag che mi aspetto che verranno corretti del tutto con la versione finale, ma la batteria sembra migliorata, al primo ciclo con la beta 7 sono a 3 ore di schermo attivo al 64% della batteria (uso molto blando, no 4g solo wifi). Hanno perfezionato una marea di cose, molto bene. Secondo me faranno solo un altra beta e poi ci sarà la release finale. Well done! ;)

Mick Foley

Ma infatti io con iOS 10 ho questo problema, chissà se nell'11 risolveranno.

Sabatino Pizzano

facendo il ripristino delle impostazioni di rete è ripartito

Giovanni

Prego non c'è di che...ho visto adesso sia sull'iPad che sul mio iPhone è iOS 11 beta 6 public è uscita giusto 2 minuti fa...prova a controllare

Joey

A me da gli stessi problemi il 6s con ios10, da sempre.. boh

Joey

Vabeh... Come se abbia mai funzionato .-.

Giuliano Stefanelli

io ho iphone 7 plus ma ancora nada ..

Stefano

Sì, anch'io ho il profilo da beta tester pubblico e ho già installato l'ultimo update.

Giuliano Stefanelli

grazie ;)

Giovanni

Devi aspettare un po'... La Apple ha reso disponibile la beta 6 solo che ad alcuni modelli ci mette più del solito, comunque massimo domani sera ed anche tu avrai il download via ota

Giuliano Stefanelli

io che ho un profilo da beta tester pubblico ancora non mi è arrivato via ota l'update .. sei sicuro?

CAIO MARIOZ

Prego
Serif comunque ;)

AllBlack

Ops è stato un errore causato dall'abitudine, vedasi altri commenti della giornata...

CAIO MARIOZ

Per il lag mi sembra sia risolto
Per GDrive forse servirà un aggiornamento anche dell'app oltre che di iOS

CAIO MARIOZ

Ci sono ancora problemi, comunque enoermente meno di giugno

Giuliano Stefanelli

qualcuno sa se con questa beta sia stato risolto il fastidioso lag al 3d touch e il bug nell' App File dove non si riesce a rinominare alcun file e app di terze parti ( google drive nel mio caso ) siano impossibili da aprire e da un messaggio di errore? Grazie mille

CAIO MARIOZ

Apple ha rilasciato un aggiornamento per Affinity Photo?

CAIO MARIOZ

LoL

CAIO MARIOZ

Settembre e firmware ufficiale definitivo per quelli

CAIO MARIOZ

Ci sono alcune novità
Ormai stanno rifinendo il sistema

https:// youtu .be/SPG2zf2YGas

Marco24

Nessuna fregatura, è la mia stessa offerta, puoi sempre andare in un centro Wind e mostrare il codice per confermarne l'attendibilità!

Gabriel.Voyager

La fregatura dov'è?

Truth

A me non da nessun problema

Sabatino Pizzano

bene. Una cosa che non va (ma vale lo stesso su iPad pro 12.9) è il collegamento in hotspot da iPhone (in pratica non prende la connessione dati da iPhone).

Mick Foley

A chi ha provato iOS 11, sapete se hanno risolto il bug visivo fastidiosissimo che succede quando si entra in multitasking con lo schermo ruotato? Mi capita quasi sempre su iPhone 7.

AllBlack

OT: Nel codice della beta 7 di tvOS sono state trovate nuove tracce dell’apple TV 4K con hdr, che vanno a confermare quelle emerse dal codice dell’homepod. https://uploads.disquscdn.c...

Stefano

Bisogna attendere l'uscita dei nuovi iPhone.

Mattia

Non ti vedo convinto! Vero ?

Mattia

/"

hmm...

....

Caserena

Confermo anche nel mio. Assolutamente usabile

DiRavello

Ottimo. Nessun lag e buona antonima sul mio air2

Mattia

Scusate ma nuovi sfondi non ne mettono?

Stefano

Public beta 6 disponibile (un giorno in anticipo).

Rhakekel

SteDS

Ultimamente mi da risposte strane ma decisamente interessanti...
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Rhakekel

Come quei bambini che gli poni una domanda precisa ma cambiano discorso

SteDS

https://uploads.disquscdn.c...
ok...

Rhakekel

Un rilascio a settimana ormai, ottimo.
Ormai non ci si accorge nemmeno più di essere in beta, va più che bene.

Joey

Come gira ios11 su iPad mini4?

mdma

Mamma mia bruttissimo quello stacco. Sfumato sarebbe meglio.

AllBlack

Adesso nel control center quando indossi delle cuffie viene consigliato il volume più adatto. https://uploads.disquscdn.c...

AllBlack

Ecco le note di rilascio in toto... https://uploads.disquscdn.c...

Marco24

AGO2ULQP8OJO
e' il codice da mostrare al centro Wind per avere All Inclusive Gold (400 minuti e 400 SMS verso tutti + 7GIGA in 4g a 7,50E ogni 4 settimane) +2GIGA ottenuti SOLO mostrando il codice(avendo così complessivamente ben 9GIGA). L'offerta e' attivabile mostrando il codice presso uno dei negozi e passando a Wind. (valida fino al 10/09/2017).

AllBlack

11.0 (15A5362a)

alpha2

Numero di build?

DeathTheKid

Sul air lagga minecraft xD, povero picccolo ipad, però la beta gira bene.

Gabriele_Congiu

Ah ok, speravi fosse tornato :D

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video

-10% su tutti i prodotti eBay elettronica, informatica, smartphone, fotografia e altro

Apple

iPhone X per me è NO (3 mesi dopo) | Da Android a iOS e RITORNO | VIDEO